Pitture murali

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Susano
Controllo antispam: cinque

Pitture murali

Messaggio da Susano » mar lug 06, 2010 12:07 pm

Salva a tutti,
in un altro post, parlando dell'impregnazione delle travi in lamellare, mi è stato detto di far attenzione alle pitture murali.

Io vorrei dare il colore bianco alle pareti e, se possibile, arrangiarmi. Ho già dato più volte il colore (bianco) alle stanze della casa dei miei genitori con rullo e pennello, non sarebbe la prima volta. E' invece la prima volta che darei il colore ad una parete "nuova", cioè senza che tale parete abbia ricevuto precedenti tinteggiature.

Vorrei usare un buon prodotto, cosa consigliate? Grazie!

Susano

Re: Pitture murali

Messaggio da Susano » mar lug 06, 2010 12:55 pm

Ho trovato la Spring Color; per 12 litri (circa 50 m2 in due mani) parlano di 55,00 o 70,00 Euro (due modelli diversi). Secondo voi è un buon prezzo e il prodotto è valido?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar lug 06, 2010 1:23 pm

Susano ha scritto:Ho trovato la Spring Color; per 12 litri (circa 50 m2 in due mani) parlano di 55,00 o 70,00 Euro (due modelli diversi). Secondo voi è un buon prezzo e il prodotto è valido?
Il prodotto è validissimo, è una ditta che produce assolutamente pitture naturali a base di prodotti derivati dall'ambiente caseario, difatti se guardi le composizioni delle sue pitture ti stupirai.
Il prodotto è di facile uso, unica cosa devi prendere un aggrappante di fondo e poi la pittura di finitura. Prendi sempre prodotti spring color e non mischiare marche differenti.
Il prezzo non è esagerato perchè un buon prodotto traspirante ha costi similari.
Diciamo che per la bioedilizia è forse da considerarsi il massimo in termini di qualità.
Altra ditta è la Solas.
ciao Paolo

Susano

Messaggio da Susano » mar lug 06, 2010 1:55 pm

Ciao e grazie! Allora procedo in questa direzione! :D

Rispondi