orrore...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 11:30 am

Marcello ha scritto: Giustamente hai escluso il riferimento alla BSE, nella tua risposta. Si vedrà più in là.

Comunque una cosa è certa: voi sarete pure in formissima, ma gli animali che avete fatto uccidere inutilmente non lo sono, e questo è il dramma.

Si può essere sportivi e avere prestazioni eccezionali anche senza uccidere nessuno. Anzi, dà pure più soddisfazione.

M.
Personalmento non ho mai fatto uccidere nessuno e non uccido neanche una mosca (bugia ogni tanto qualcuna ne uccido); comunque...quelli che sono stati uccisi per nutrirmi non sono stati uccisi inutilmente.

Per quanto riguarda la bse scusa ma la toccatina è d'obbligo!!!!

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven feb 18, 2005 11:39 am

norcino, ti rendi conto della contraddizione che hai appena detto?
Personalmento non ho mai fatto uccidere nessuno
questa frase contraddice con questa:
quelli che sono stati uccisi per nutrirmi non sono stati uccisi inutilmente.
Sei tu che hai commissionato il macellaio a fare questo:
Immagine

Quindi non dire che non hai mai fatto uccidere nessuno, dato che commissioni ogni giorno questo scempio e questa violenza.

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 18, 2005 11:44 am

norcino ha scritto:Ti farebbe piacere se le oltre 4.000 persone iscritte al forum di MTB intervenissero nel vostro forum descrivendo il piacere di gustarsi una bella fiorentina al sangue??????????
Non penso che si azzarderebbero... Sarebbero stroncati all'istante! :-)))

Marcello

Messaggio da Marcello » ven feb 18, 2005 11:48 am

norcino ha scritto:Personalmento non ho mai fatto uccidere nessuno e non uccido neanche una mosca (bugia ogni tanto qualcuna ne uccido); comunque...quelli che sono stati uccisi per nutrirmi non sono stati uccisi inutilmente.
Come fai? Li mangi vivi?

M.

norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 11:49 am

Sibyl ha scritto: Quindi non dire che non hai mai fatto uccidere nessuno, dato che commissioni ogni giorno questo scempio e questa violenza.
Se la lingua italiana è rimasta quella dei "miei tempi" commissionare vuol dire incaricare/icaricare per l'esecuzione......
Io non incarico nessuno. Comunque, per dirla tutta, disapprovo la violenza gratuita sugli animali ma sono ben altre le cose che mi fanno sentire in colpa

norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 11:52 am

nadia906 ha scritto: Non penso che si azzarderebbero... Sarebbero stroncati all'istante! :-)))
No dai non dire così...........siamo tipi tosti, abituati a sudare e faticare per ore; vuoi che ci facciamo stroncare all'istante???? Al limite dopo un po' ;-))

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven feb 18, 2005 12:03 pm

Norcino mi sembra giusto aprire un nuovo thread per parlare di questa cosa.

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 18, 2005 12:06 pm

norcino ha scritto:siamo tipi tosti, abituati a sudare e faticare per ore; vuoi che ci facciamo stroncare all'istante????
E' che siete palesemente in torto: parlate per interessi economici, per abitudine, molto più spesso perché non riuscite a rinunciare al "gusto"... Nessuna motivazione che regga il confronto con le ragioni di chi per etica, per empatia, per profondo rispetto, ha deciso di smettere di mangiare animali.

norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 12:29 pm

Sibyl ha scritto:Norcino mi sembra giusto aprire un nuovo thread per parlare di questa cosa.
Non credo che a voi interessi tanto e forse neanche a me; conoscevo già questo sito ed ho avuto modo anche in passato di consultare il forum.
Mi sono registrato e sono intervenuto solo perchè ho ritenuto il vostro intervento nel "nostro" forum un'ingerenza ed un tentativo di fare del proselitismo (che tra l'altro continua).
Personalmente non ho nessuna intenzione di rompere gli zebedei. Sono d'accordo con voi solo su pochissime cose ma rispetto la vostra scelta etica; relativamente a quella salutistica ho molti dubbi ma soprattuto non condivido la vostra "saccenza" sull'argomento. Liberi di mangiare o non mangiare quello che volete ma prima di "predicare" la verità assoluta in campo alimentare vi invito a pensarci bene. Gli studi che avete citato (come tutti gli studi di tutti i campi) hanno sicuramente il contrapposto che afferma l'esatto contrario; districarsi nel ginepraio di informazioni/disinformazioni e/o studi/pseudostudi è veramente un'impresa titanica. La differenza tra voi e noi mangiacadaveri è che nessuno di noi si sognerebbe mai di "predicare" il verbo della bistecca; primo perchè non siamo così "accesi" sull'argomento (noi del forum in particolare ci appassioniamo più per la bicicletta che per le costolette) secondo perchè nessuno, con un po' di buon senso, si sognerebbe mai di "predicare" su un argomento del genere. Sono contento per tutti quelli di voi che da quando non mangiano carne hanno abolito le medicine, spero vi rendiate conto che è una vostra fortuna e non una scienza universalmente riconosciuta valida per tutti. Personalmente sono fautore di un'alimentazione varia e moderata; secondo me non è tanto la qualità quanto la quantità da tenere sott'occhio; non ho esperienze specifiche, vado a tentativi ed elimino gli alimenti che non mi fanno sentire bene (generalmente farinacei e lieviti). Che dire....come in tutti i campi il buon senso è forse la cosa migliore e poi se proprio devo fidarmi di qualcuno che non sia il mio corpo, mi fido di ciò che la comunità scientifica ufficiale riconosce come "certo", sperando in bene

Daniele

Messaggio da Daniele » ven feb 18, 2005 12:39 pm

norcino ha scritto: La differenza tra voi e noi mangiacadaveri è che nessuno di noi si sognerebbe mai di "predicare" il verbo della bistecca; primo perchè non siamo così "accesi" sull'argomento (noi del forum in particolare ci appassioniamo più per la bicicletta che per le costolette) secondo perchè nessuno, con un po' di buon senso, si sognerebbe mai di "predicare" su un argomento del genere.
Non credi che "noi" abbiamo qualche argomentazione (e motivazione) in più per predicare il "verbo" rispetto a voi magnacadaveri? In fondo voi mica mangiate carne per il piacere di uccidere gli animali: noi invece non la mangiamo perchè non vogliamo che gli animali vengano uccisi. Da nessuno. Insomma c'è una bella differenza.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » ven feb 18, 2005 12:43 pm

Norcino, qualcuno ha deciso di entrare nel vostro forum solo perchè stavate dando delle informazioni inesatte.Dire che se si è vegetariani o vegani non si può avere dei buoni risultati negli sport, è inesatto e dimostra una certa ignoranza sull'argomento.Se invece di dare informazioni inesatte qualcuno si fosse degnato di informarsi per poi rispondere correttamente non ci sarebbe stato bisogno di intervenire.

Se in questo forum qualcuno, per partito preso, si fosse messo ad insultare i ciclisti(come voi avete fatto con noi), un vostro arrivo in massa sarebbe stato giustificato...anzi, vi avrei anche spalleggiato ;-) ma non capisco come si possano fare discussioni assurde, senza un briciolo di informazione e poi pretendere di non ricevere delle risposte critiche.

Ciao,

Sara

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven feb 18, 2005 12:48 pm

norcino ha scritto:Non credo che a voi interessi tanto e forse neanche a me; conoscevo già questo sito ed ho avuto modo anche in passato di consultare il forum.
Mi sono registrato e sono intervenuto solo perchè ho ritenuto il vostro intervento nel "nostro" forum un'ingerenza ed un tentativo di fare del proselitismo (che tra l'altro continua).
Più che altro è stato il tentativo di dimostrare come più recenti e non faziosi studi dimostrino che una dieta vegan permette di fare sport. Confutare, non fare proselitismo.
Personalmente non ho nessuna intenzione di rompere gli zebedei. Sono d'accordo con voi solo su pochissime cose ma rispetto la vostra scelta etica
Non hai centrato l'argomento. Volevo sapere cosa ne pensassi del rispetto degli animali.
Al rispetto nostro ci pensiamo dopo.
relativamente a quella salutistica ho molti dubbi ma soprattuto non condivido la vostra "saccenza" sull'argomento.
Se permetti mi sembra giusto difenderci da chi ci dice che stiamo lì lì per morire solo perchè non mangiamo sangue come te.
La scienza va avanti.

La differenza tra voi e noi mangiacadaveri è che nessuno di noi si sognerebbe mai di "predicare" il verbo della bistecca; primo perchè non siamo così "accesi" sull'argomento (noi del forum in particolare ci appassioniamo più per la bicicletta che per le costolette) secondo perchè nessuno, con un po' di buon senso, si sognerebbe mai di "predicare" su un argomento del genere.
Ci mancherebbe altro.
Cosa vuoi predicare? la morte? Ci credo che nessuno abbia voglia di farlo. Meglio abbottarsi e non pensare a quello che si fa.

E non hai detto una sola parola nei riguardi del maiale che hai mangiato ieri.

norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 1:39 pm

Sibyl ha scritto: Non hai centrato l'argomento. Volevo sapere cosa ne pensassi del rispetto degli animali.
Al rispetto nostro ci pensiamo dopo.

Cosa vuoi che ti dica........sei sicuramente prevenuta nei miei confronti e qualunque cosa possa dirti non avrebbe nessun valore.
Per farla breve diciamo che ci sono persone che non solo li mangiano, ma li prendono anche a calci nel culo e lo fanno con piacere. Ecco, io non sono uno di quelli ma come ho già detto, ci sono cose che mi fanno vergognare e sentire in colpa molto di più che nutrirmi di carne.
relativamente a quella salutistica ho molti dubbi ma soprattuto non condivido la vostra "saccenza" sull'argomento.
Se permetti mi sembra giusto difenderci da chi ci dice che stiamo lì lì per morire solo perchè non mangiamo sangue come te.
La scienza va avanti.

Non vedo cosa ci sia da difendersi; personalmente non ho mai assistito (ne sentito) di attacchi contro veg*ani (è più vero i contrario); al limite qualche battutina sarcastica al quale, se proprio si vuole, si può rispondere con ironia. Il discorso vale anche per noi vampiri; nessuno è depositario della scienza assoluta.

E non hai detto una sola parola nei riguardi del maiale che hai mangiato ieri.
Come fai a sapere cos'ho mangiato ieri??? ;-))

norcino

Messaggio da norcino » ven feb 18, 2005 1:48 pm

*Sara* ha scritto:Norcino, qualcuno ha deciso di entrare nel vostro forum solo perchè stavate dando delle informazioni inesatte.Dire che se si è vegetariani o vegani non si può avere dei buoni risultati negli sport, è inesatto e dimostra una certa ignoranza sull'argomento.Se invece di dare informazioni inesatte qualcuno si fosse degnato di informarsi per poi rispondere correttamente non ci sarebbe stato bisogno di intervenire.

Se in questo forum qualcuno, per partito preso, si fosse messo ad insultare i ciclisti(come voi avete fatto con noi), un vostro arrivo in massa sarebbe stato giustificato...anzi, vi avrei anche spalleggiato ;-) ma non capisco come si possano fare discussioni assurde, senza un briciolo di informazione e poi pretendere di non ricevere delle risposte critiche.

Ciao,

Sara
Sara....per favore.....lo sai che non è così.
Comunque il forum funziona così, si dicono tante cose alcune esatte, altre meno ed altre ancora completamente sbagliate; senza il vostro intervento il topic si sarebbe esaurito come tanti altri con pareri a favore e pareri contrari, con molti ma..se...forse...ho sentito dire e la persona interessata si sarebbe documentata meglio (com'è giusto).
Il vostro intervento ha spostato il la discussione e l'ha messa sul "muro contro muro"; certo, i toni dei biker sono probabilmente stati più sarcastici e forse duri, ma ti assicuro che sentirsi dire, anche se pacatamente, che quello che stai facendo da anni è moralmente aberrante, nonchè lesivo per il mondo intero e mortale per la tua persona, credi che avrebbe potuto avere uno sviluppo diverso?
Come ho già detto, non credo che sia stato favorevole alla vostra causa; secondo me così si fa del terrorismo non della informazione

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven feb 18, 2005 1:52 pm

norcino ha scritto:Come fai a sapere cos'ho mangiato ieri??? ;-))
Il tuo nick mi suggerisce qualcosa...

Abbiamo parlato per un po' di chi ha ragione e chi no sulla salubrità della carne. E poi anche sul rispetto di scelte etiche o no.

Ma dell'animale mangiato non ne abbiamo ancora parlato.

Rispondi