consigli ditta case in legno
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: consigli ditta case in legno
Non mi va di dire per chi lavoro. Sicuramente Rasom è una ditta con le controballe, lavoro ne ha in abbondanza anche durante la crisi, a volte si permette il lusso di non rispondere, sicuramente può dar fastidio ma tant'è....
franco mori ha scritto:ma insomma la vogliamo smettere con questo prezzo al mq? e' una misura senza senso. Una casa da 100 mq non puo' avere lo stesso prezzo al mq di una casa da 200 mq. E poi: cosa c'e' dentro? a partire dalla marca della caldaia sino al tipo di riscaldamento proposto e allo spessore delle pareti anche divisorie, della soletta interpiano e del tetto. Ma ci saranno poi le zanzariere? e gli scuri ? e i balconi? ma sara' compreso il prezzo dello smaltimento dei rifiuti a fine cantiere? e il noleggio delle impalcature? ma i davanzali saranno in marmo o in lamiera? e le grondaie arriveranno sino a terra o si fermeranno 1 mt sotto il tetto con la classica catena per veicolare l' acqua a terra?
comunque per una struttura a telaio di 200 mq commerciali un chiavi in mano a 200 mila euro e' un prezzo che si trova in giro e non sono pareti di carta, anzi....guardando bene forse ce la fate anche per l XLAM.
Sono assolutamente d'accordo che è una misura senza senso in termini "assoluti". Ma in termini "relativi", da' (o puo' dare) una indicazione del posizionamento sul mercato di una azienda.
Io ho in mano un preventivo per uno xlam chiavi in mano che sta intorno ai 1400/mq, e ti assicuro che non sto parlando di carta velina o finitura scarse. E' un allestimento "medio". Se mi dici (anche in mp) dove trovo le stesse caratteristiche con il prezzo che hai segnalato tu, vado subito.
Ciao
p.s. seguendo il pensiero di Andy e vedendo i prezzi che mi arrivano, sto anche io considerando il mattone. Purtroppo, alla fine, anche il portafoglio comanda.
esatto... è quello che è successo a me ... ancora non hanno risposto.cavallopazzo83 ha scritto:...., a volte si permette il lusso di non rispondere, sicuramente può dar fastidio ma tant'è....
Ciao
-
cavallopazzo83
Mi spiace ma i capi sono capi e bisogna obbedire...................
I 1400 euro al mq per un xlam vanno benissimo, è un buon prezzo per una finitura media, se vuoi spendere meno ti conviene andare sul telaio.
I 1400 euro al mq per un xlam vanno benissimo, è un buon prezzo per una finitura media, se vuoi spendere meno ti conviene andare sul telaio.
-
franco mori
per baucifimi
1- la scelta mattone o bioedilizia e' stata a lungo discussa e non mi va di riaffrontare un tema che porterebbe a fiumi di post. Credo che siano due cose completamente diverse e che ognuno di noi sia libero , appunto , di scegliere.
2- per quanto riguarda l xlam a 1000 euro al mq, dipende dal progetto, da cosa ci metti dentro, da chi lo finisce per cui nuovamente mi trovo a sottolineare il fatto che il prezzo al mq non vale neanche come misura indicativa. Poi ci sono dei costi non calcolabili. Ho conosciuto persone che si sono prese le ferie dal lavoro per seguire il proprio cantiere( le ore perse chi gliele paga?)....a volte , se non si e' del mestiere e, soprattutto , se si lavora ed il tempo e' denaro, non conviene fare grezzi ma chiavi in mano. Sembra di spendere di piu' ma poi si spende molto meno. Da qui a dire che se ci si affida alla prefabbricazione si e' piu' sicuri del risultato e dei materiali usati il passo e' breve. Come le mozzarelle blu...siamo tutti andati all' Eurospin per risparmiare sulle mozzarelle ma forse facevamo meglio a comprare la Santa Lucia che non sara' un gran che buona ma almeno sappiamo cosa c'e' dentro. Una Haus famosa non perdera' la faccia per risparmiare un po' di legname ma manterra' uno standard qualitativo....il muratore cosa ci mettera ' nel cemento? sabbia di mare? con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche nel tradizionale c'e' chi costruisce molto bene...tutto sta a trovarlo e a farsi fare un preventivo / consuntivo definitivo e chiuso. ( ...auguri e figli maschi,.....)
1- la scelta mattone o bioedilizia e' stata a lungo discussa e non mi va di riaffrontare un tema che porterebbe a fiumi di post. Credo che siano due cose completamente diverse e che ognuno di noi sia libero , appunto , di scegliere.
2- per quanto riguarda l xlam a 1000 euro al mq, dipende dal progetto, da cosa ci metti dentro, da chi lo finisce per cui nuovamente mi trovo a sottolineare il fatto che il prezzo al mq non vale neanche come misura indicativa. Poi ci sono dei costi non calcolabili. Ho conosciuto persone che si sono prese le ferie dal lavoro per seguire il proprio cantiere( le ore perse chi gliele paga?)....a volte , se non si e' del mestiere e, soprattutto , se si lavora ed il tempo e' denaro, non conviene fare grezzi ma chiavi in mano. Sembra di spendere di piu' ma poi si spende molto meno. Da qui a dire che se ci si affida alla prefabbricazione si e' piu' sicuri del risultato e dei materiali usati il passo e' breve. Come le mozzarelle blu...siamo tutti andati all' Eurospin per risparmiare sulle mozzarelle ma forse facevamo meglio a comprare la Santa Lucia che non sara' un gran che buona ma almeno sappiamo cosa c'e' dentro. Una Haus famosa non perdera' la faccia per risparmiare un po' di legname ma manterra' uno standard qualitativo....il muratore cosa ci mettera ' nel cemento? sabbia di mare? con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche nel tradizionale c'e' chi costruisce molto bene...tutto sta a trovarlo e a farsi fare un preventivo / consuntivo definitivo e chiuso. ( ...auguri e figli maschi,.....)
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Sono d'accordo, in effetti sono discorsi che si fanno con lo stesso "impegno" di quelli fatti nel Bar...solo "for fun"franco mori ha scritto:ma insomma la vogliamo smettere con questo prezzo al mq? e' una misura senza senso. Una casa da 100 mq non puo' avere lo stesso prezzo al mq di una casa da 200 mq. E poi: cosa c'e' dentro? a partire dalla marca della caldaia sino al tipo di riscaldamento proposto e allo spessore delle pareti anche divisorie, della soletta interpiano e del tetto. Ma ci saranno poi le zanzariere? e gli scuri ? e i balconi? ma sara' compreso il prezzo dello smaltimento dei rifiuti a fine cantiere? e il noleggio delle impalcature? ma i davanzali saranno in marmo o in lamiera? e le grondaie arriveranno sino a terra o si fermeranno 1 mt sotto il tetto con la classica catena per veicolare l' acqua a terra?
Mi accontento di trovare un grezzo avanzato (struttura esterna finita, serramenti pvc con scuri, lattoneria in rame, davanzali in pietra, ecc) in XLam (classe A) a molto meno di 1000 Euro x mq.franco mori ha scritto:comunque per una struttura a telaio di 200 mq commerciali un chiavi in mano a 200 mila euro e' un prezzo che si trova in giro e non sono pareti di carta, anzi....guardando bene forse ce la fate anche per l XLAM.
Se hai qualche nome da consigliarmi in pm, ben venga
-
franco mori
non e' difficile basta cercare.....tu dovresti essere molto bravo in questo
-
cavallopazzo83
Noi stiamo sotto i 1000 per l'xlam al grezzo avanzato. ma fare un preventivo a Andy si rischia grossisimo....
-
AndyB72
- Contatta:
Confermo, lo sono e sto cercando.franco mori ha scritto:non e' difficile basta cercare.....tu dovresti essere molto bravo in questo
Vedo con dispiacere che non hai perso la tua sterile vena ironica.
-
AndyB72
- Contatta:
Ah si? Cosa rischi esattamente?cavallopazzo83 ha scritto:Noi stiamo sotto i 1000 per l'xlam al grezzo avanzato. ma fare un preventivo a Andy si rischia grossisimo....
In ogni caso per "sotto i 1000 Euro x mq" non significava 999
-
cavallopazzo83
pignolo come sei, se dovesse esserci un piccolissimo insignificante assurdo errorino, ne faresti un dramma sul forum, o meglio, lo riporteresti sul forum per chiedere consigli e ne verrbbe fuori un polverone.... in senso buona eh.
Ciao
La mia era solo una affermazione per "esemplificare" lo stato in cui mi trovo e le "eventuali" difficoltà economiche a cui si va incontro
Sono completamente d'accordo con tutto quanto da te affermato ... Purtroppo, certe volte mi piacerebbe comprare la mercedes, ma devo accontentarmi di una fiat. L'importante e che IO sappia le differenze e quindi IO possa fare una valutazione per la scelta.
Ciao
La mia era solo una affermazione per "esemplificare" lo stato in cui mi trovo e le "eventuali" difficoltà economiche a cui si va incontro
Sono completamente d'accordo con tutto quanto da te affermato ... Purtroppo, certe volte mi piacerebbe comprare la mercedes, ma devo accontentarmi di una fiat. L'importante e che IO sappia le differenze e quindi IO possa fare una valutazione per la scelta.
Ciao
franco mori ha scritto:per baucifimi
E allora mi rispondete?cavallopazzo83 ha scritto:Noi stiamo sotto i 1000 per l'xlam al grezzo avanzato. ma fare un preventivo a Andy si rischia grossisimo....
Non scherzo .. sto ancora aspettando
Ciao
-
cavallopazzo83
Bau... se non ti hanno risposto chiedi altrove, a volte fanno così quando hanno troppo lavoro... Volevi per forza xlam o valuti anche telaio?
cavallopazzo83 ha scritto:Bau... se non ti hanno risposto chiedi altrove, a volte fanno così quando hanno troppo lavoro... Volevi per forza xlam o valuti anche telaio?
... alla faccia della gestione cliente ....
Comunque vorrei restare sullo Xlam ...
Ciao