Rhassoul x viso/corpo e capelli
Moderatore: Erica Congiu
Rhassoul x viso/corpo e capelli
ciao,Fabrizio!
il Rhassoul è ok per la detersione di viso,corpo e capelli?
si puo' usarlo quotidianamente?grazie.
il Rhassoul è ok per la detersione di viso,corpo e capelli?
si puo' usarlo quotidianamente?grazie.
-
Fabrizio Zago
Re: Rhassoul x viso/corpo e capelli
Se sapessi cos'è te lo direi volentieri ma io non solo non so cosa sia ma devo avere una definizione INCI altrimenti sono perso.
ah,scusa...
l'inci è hectorite.
e si usa mischiato con acqua.
l'inci è hectorite.
e si usa mischiato con acqua.
Avrei una domanda sul ghassoul/rhassoul: siccome è un'argilla non si devono usare strumenti in metallo per maneggiarla, in quanto l'argilla reagisce con i metalli, giusto? Quindi mi chiedevo: se mi lavo i capelli col ghassoul, quando questo viene a contatto con lo scarico della doccia o della vasca o del lavandino, non è che lo corrode visto che lo scarico è in metallo?
-
Fabrizio Zago
non è che lo corrode visto che lo scarico è in metallo?
No! Non succede nulla.
No! Non succede nulla.
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Non è che questo prodotto tende ad essiccare i capelli? Parlo da profana perchè non l'ho mai provato... So solo che se mi mettessi l'argilla verde in testa i miei capelli diventerebbero stoppa!
Dipende da soggetto a soggetto, alcuni dicono che secca leggermente ma basta usare un buon balsamo dopo e non c'è problema, altri invece dicono che non secca e anzi lascia i capelli morbidi... io penso che proverò, perchè finchè non provi non puoi sapere, tanto, male che vada, la uso come maschera per il viso visto che il ghassoul è ottimo anche per questo utilizzo, e va tenuto in posa per soli 5 minuti senza far seccare l'argilla, quindi è anche un trattamento veloce.
L'argilla rovina i capelli, troppo basica, apre le squame.
Penso che il Rhassoul abbia un ph neutro, così come l'henné.
Non riuscendo a trovare il Rhassoul ad un prezzo decente ho preso l'abitudine di lavare i capelli o meglio il cuoio capelluto con l'henné alternandolo con uno shampoo ecobio.
Il risultato non mi delude. Ho i capelli normali.
Penso che il Rhassoul abbia un ph neutro, così come l'henné.
Non riuscendo a trovare il Rhassoul ad un prezzo decente ho preso l'abitudine di lavare i capelli o meglio il cuoio capelluto con l'henné alternandolo con uno shampoo ecobio.
Il risultato non mi delude. Ho i capelli normali.