Perplessità olio di mandorle auchan
Moderatore: Erica Congiu
-
Fusekane
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Perplessità olio di mandorle auchan
Ciao a tutti, ho appena comprato una bottiglietta di olio di mandorle dolci all'Auchan, da usare come struccante occhi...
l'unico ingrediente segnalato è prunus amygdalus dulcis oli...quello che mi lascia perplessa è l'assoluta assenza di odore dell'olio. secondo voi dipende dall'assenza di profumo, o c'è qualcosa di anomalo? mi aspettavo che odorasse di mandorla...secondo voi è un prodotto valido?
l'unico ingrediente segnalato è prunus amygdalus dulcis oli...quello che mi lascia perplessa è l'assoluta assenza di odore dell'olio. secondo voi dipende dall'assenza di profumo, o c'è qualcosa di anomalo? mi aspettavo che odorasse di mandorla...secondo voi è un prodotto valido?
-
ktt87
Re: Perplessità olio di mandorle auchan
L'olio di mandorle è inodore
...anzi, quando inizia a puzzecchiare di mandorla è perchè sta per irrancidire...almeno per il mio(i provenzali)è così
-
Fusekane
- Contatta:
sono molto contenta, anche se devo dire che ci speravo un po', che profumasse di mandorla! l'ho comprato perchè costava poco, e proprio il basso costo mi ha fatto dubitare della sua qualità. ero tentata di comprare quello dei provenzali, ma costava un po'troppo per i miei gustiktt87 ha scritto:L'olio di mandorle è inodore...anzi, quando inizia a puzzecchiare di mandorla è perchè sta per irrancidire...almeno per il mio(i provenzali)è così
-
ktt87
Se ci tieni tanto al profumo di mandorla, puoi profumarlo con le fialette per dolci
(leggi gli ingredienti però, alcune hanno il propylene glycol)...mi pare che l'aroma mandorla panangeli sia ok...io ho preso quello dei provenzali perchè mi ispirava più fiducia rispetto a questo che non c'è scritto se è spremuto a freddo ma mi piacerebbe provare pure questo..che seccatura però la confezione piccola da 100ml 
beppe grillo e i metalli negli alimenti
a proposito di panangeli posso seminare un po' di ansia ?! però è off topic !!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.beppegrillo.it/2005/12/ferramenta_ambu.html
http://www.beppegrillo.it/2005/12/sassi_a_colazio.html
beh paneangeli lo hanno usato tutti, o magari bertolini, e a questo punto chi mi dice che negli altri prodotti non elencati non ci siano le stesse sostanze...
Cmq di per sè per me rinunciar a queste cose non è certo un peso...
http://www.beppegrillo.it/2005/12/ferramenta_ambu.html
http://www.beppegrillo.it/2005/12/sassi_a_colazio.html
beh paneangeli lo hanno usato tutti, o magari bertolini, e a questo punto chi mi dice che negli altri prodotti non elencati non ci siano le stesse sostanze...
Cmq di per sè per me rinunciar a queste cose non è certo un peso...
Ultima modifica di ..... il lun giu 28, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Fusekane
- Contatta:
a questo punto penso che lo terrò neutroktt87 ha scritto:Se ci tieni tanto al profumo di mandorla, puoi profumarlo con le fialette per dolci(leggi gli ingredienti però, alcune hanno il propylene glycol)...mi pare che l'aroma mandorla panangeli sia ok...io ho preso quello dei provenzali perchè mi ispirava più fiducia rispetto a questo che non c'è scritto se è spremuto a freddo ma mi piacerebbe provare pure questo..che seccatura però la confezione piccola da 100ml
e pensare che per me la dimensione della boccetta era una qualità: ne uso così poco, che una più grande probabilmente irrancidirebbe prima della fine...
-
ktt87
rossanes ha scritto:a proposito di panangeli...
in realtà è un articolo un po' vecchio e non se ne è + parlato cmq un passaparola non ci sta male se potete...