Pasta protettiva

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Viola106

Pasta protettiva

Messaggio da Viola106 » lun giu 21, 2010 12:35 pm

Mia mamma purtroppo da qualche tempo non è più autosufficiente, per motivi neurologici non cammina ed è costretta a portare il pannolone tutto il giorno. Conseguentemente sono costretta ad utilizzare la pasta protettiva per evitare lesioni o arrossamenti.
Ho sempre evitato la Fissan e fino ad ora ho utilizzato con soddisfazione la crema protettiva alla calendula della Weleda.
Casualmente in un discount mi sono imbattuta in questa crema :

Pasta protettiva Assorbello
INCI:
Aqua, Caprylic/Capryc Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Zinc Oxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Beeswax Acid, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Dimethicone, Zinc Stearate, Magnesium Sulfate, Bisabolol, Parfum, Sodium Benzoate, Lactic Acid.

A colpo d’occhio mi sembra meno bello dell’INCI della Weleda : Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Oxide, Beeswax (Cera Flava), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum),Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Geraniol
ma essendo ignorante in materia vorrei un vostro cortese parere in merito!

Grazie!

Jenny

Re: Pasta protettiva

Messaggio da Jenny » lun giu 21, 2010 2:29 pm

Dimethicone a parte, la prima non è affatto male. Se ti può rassicurare, sappi che ce n'è sicuramente pochissimo (meno dell'1%).
Se la vendono in un discount avrà un costo accessibilissimo, io la proverei :wink:

Viola106

Messaggio da Viola106 » lun giu 21, 2010 2:39 pm

Grazie Jenny!

L'ho comprata al Tuodì per 1,99.... se mi dici che è valida allora posso ricomprarla...

Jenny

Messaggio da Jenny » mar giu 22, 2010 3:11 pm

Altra cosa a cui non avevo fatto caso ieri, la pomata economica non contiene allergeni del profumo.
Se svolge bene la sua funzione (e chiudendo un occhietto sul dimethicone :wink: ) hai trovato un prodottino decente ad un ottimo prezzo! :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 23, 2010 1:06 pm

Sì, condivido.

Viola106

Messaggio da Viola106 » gio giu 24, 2010 12:30 pm

Grazie ad entrambi!

Rispondi