dopo tanto tempo...
Moderatore: michele ricci
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Re: dopo tanto tempo...
Concordo con l'ultimo pensiero di Robrossi. Nel caso si Bandito sapere chi? è un fatto di pura curiosità, non di altro.
Nella visione più ampia di forum invece penso che sarebbe più costruttivo poter menzionare "nome e cognomi" soprattutto a livello di feedback.
Non so quanti siano i tecnici attivi, ma riportare specifiche e scelte tecniche non penso possa essere di aiuto alla "massa". Feedback di chi ha avuto esperienze, debitamente documentati e soprattutto controllati, permetterebbero, a mio avviso, di avere un pò più di trasparenza da parte di tutti...
Come dice Fritz, sarebbe un grande aiuto avere riferimenti precisi e validi!!
Nella visione più ampia di forum invece penso che sarebbe più costruttivo poter menzionare "nome e cognomi" soprattutto a livello di feedback.
Non so quanti siano i tecnici attivi, ma riportare specifiche e scelte tecniche non penso possa essere di aiuto alla "massa". Feedback di chi ha avuto esperienze, debitamente documentati e soprattutto controllati, permetterebbero, a mio avviso, di avere un pò più di trasparenza da parte di tutti...
Come dice Fritz, sarebbe un grande aiuto avere riferimenti precisi e validi!!
Si si, ho capito perfettamente che secondo te non dovrei fare nomi, però secondo me invece li dovrei fare, quindi li farò.robrossi ha scritto:Secondo me se vuoi evitare un vespaio del piffero e problemi è meglio che questo tuo racconto e le tue personali considerazioni te le tieni per farne un "copia e incolla" ogni volta che qualcuno dovesse interpellarti privatamente .
A me ad esempio non interessa la tua particolare scelta che potrebbe addirittura essere fuorviante visto che non avendo ancora costruito non hai certamente elementi sufficienti per farti una idea precisa della azienda . Ci si perderebbe in inutili considerazioni nemmeno testate da te .
Avrai questi elementi di giudizio (tra l'altro validi esclusivamente per il tuo caso) solo DOPO aver costruito (chiedi ad esempio ad M3M cosa pensava dell'azienda al momento della firma del contratto e cosa ha pensato quando gli hanno finito casa ... sappi che è per avvocati ........... vedi un po' tu........ )
Io credo invece che sia più coerente col senso del forum sapere quali scelte sono state fatte relativamente a materiali, tecniche ecc. ; con quali criteri sono state fatte tali scelte e secondo quali indicazioni .... e di questo mi pare non sia ancora emerso nulla .... ci si sta invece a trastullare sul nome sul cognome, lettera e testamento di una azienda quando ancora non si è nemmeno costruito .... bah .... non mi pare molto intelligente ... pero' .... vedete voi ...
Roby
A te non interessa la mia particolare scelta (e certo, tu hai già costruito), ma magari ad altri si (più di una persona me lo ha già chiesto).
Io sono alla fase in cui ho scelto un'azienda (Domolignea). Ho fatto alcune valutazioni (mie personali che ovviamente spiegherò) e ho scelto. Lo scrivo, quindi chi legge sa già che alcune valutazioni le potrò fare solo dopo aver costruito, però intanto do un'informazione.
Non riesco proprio a capire questa fobia dei nomi...mi ricorda quel papa che fece dipingere veli e foglie di fico per coprire le pudenda degli affreschi della cappella sistina...(questo è si un atteggiamento poco intelligente).
I nomi delle aziende sono una parte dell'informazione, e non c'è nessun problema a farli.
-
robrossi
Guarda che tu hai la fobia che qualcuno ti vieti di fare nomi .... .
Io ho espresso un mio parere e dato un motivato consiglio fondato anche su esperienze passate .
Non ho impedito e non posso impedire ad alcuno alcunché . La scelta rimane comunque libera e (possibilmente) .... appunto ..... intelligente .
C'è chi capisce ... c'è chi non capisce . Capita !
Se volete nomi ...... eccone una valanga :
http://www.igeoinfo.it/home/links/azien ... talia.html
Con la conoscenza ognuno scoverà il "nome" a lui più appropriato .
Ciao
Roby
Io ho espresso un mio parere e dato un motivato consiglio fondato anche su esperienze passate .
Non ho impedito e non posso impedire ad alcuno alcunché . La scelta rimane comunque libera e (possibilmente) .... appunto ..... intelligente .
Ciao
Roby
Si si, infatti non ho scritto che qualcuno mi vietava di fare nomi, ho scritto che secondo te non avrei dovuto farne (è il tuo consiglio) e ho continuato dicendo che non avrei seguito il consiglio.robrossi ha scritto:Guarda che tu hai la fobia che qualcuno ti vieti di fare nomi .... .
Ciao
Roby
Ho anche scritto che frequento diversi forum simili a questo (non sulla bioedilizia) da tantissimi anni, quindi so bene come si evolvono certe dinamiche.
Per esempio una dinamica tipica è quella di trasformare questa discussione in un flame, magari interpretando i tuoi post con il senso "io do un consiglio intelligente, se non lo seguite non capite, e quindi non siete intelligenti".
Avendo però io una lunga esperienza in questo tipo di dibattiti di fronte a questi atteggiamenti mi limito a dire che io seguo semplicemnte le regole scritte dai moderatori, se non ci sono regole mi comporto come mia abitudine. Gli altri facciano come vogliono.
-
robrossi
Si beh ad onor di verità .... hai citato tu immediatamente la Corea e hai scritto il fatto che ti sembrava addirittura ridicolo un certo atteggiamento ....
Come vedi nessuno ha raccolto .......... ci si è fermati ad una spiegazione e ad una civile motivazione .
Vedi un po' tu a quali "dinamiche da forum" ricondurre tutto questo ....
Direi invece che proprio i tuoi interventi provano quanto "si rischi inutilmente di camminare sulle uova" quando si chiede insistentemente di citare le aziende pubblicamente ed in chiaro solo per togliersi un prurito di mera cusiosità, saziabile peraltro anche privatamente .
ciao
Roby
Come vedi nessuno ha raccolto .......... ci si è fermati ad una spiegazione e ad una civile motivazione .
Direi invece che proprio i tuoi interventi provano quanto "si rischi inutilmente di camminare sulle uova" quando si chiede insistentemente di citare le aziende pubblicamente ed in chiaro solo per togliersi un prurito di mera cusiosità, saziabile peraltro anche privatamente .
ciao
Roby
robrossi ha scritto:Si beh ad onor di verità .... hai citato tu immediatamente la Corea e hai scritto il fatto che ti sembrava addirittura ridicolo un certo atteggiamento ....
ciao
Roby
Vabbè, mi pare evidente che siamo in totale disaccordo, io da utente del forum ho detto la mia, tu hai detto la tua, da questa discussione è venuto almeno fuori che non esiste una regola ufficiale sulla questione e nessuno è a rischio di ban. A me basta questo.
Chi leggerà questo topic si farà un'idea e deciderà come comportarsi.
- specialdue
i nomi di ditte ci sono gia' ,uno piu' uno meno ,se uno non ne parla male non vedo il problema
-
robrossi
Quindi ?
Quindi varrebbe la regola che di una azienda se ne puo' parlare ? .... ma solo se bene !!! .... mah ....
Scusate ma pare veramente ragionevole ed equilibrato lasciare all'ambito privato le libere considerazioni su una azienda (buone o cattive che siano) .
Questa è la "regola" che si è adottato sino ad ora ....... Essa ha funzionato senza nulla togliere alla libertà di alcuno e senza nulla togliere alla reale portata informativa del forum .
Io comunque chiudo qua i miei interventi a riguardo .
A me pare sinceramente tutto piuttosto chiaro e anche evidente , nel rispetto delle libere convinzioni altrui e sperando che non si torni alla chiusura del forum .
Roby
Quindi varrebbe la regola che di una azienda se ne puo' parlare ? .... ma solo se bene !!! .... mah ....
Scusate ma pare veramente ragionevole ed equilibrato lasciare all'ambito privato le libere considerazioni su una azienda (buone o cattive che siano) .
Questa è la "regola" che si è adottato sino ad ora ....... Essa ha funzionato senza nulla togliere alla libertà di alcuno e senza nulla togliere alla reale portata informativa del forum .
Io comunque chiudo qua i miei interventi a riguardo .
A me pare sinceramente tutto piuttosto chiaro e anche evidente , nel rispetto delle libere convinzioni altrui e sperando che non si torni alla chiusura del forum .
Roby
- specialdue
Non credo che il forum sia stato chiuso perche' si era parlato bene di una o piu' aziende...sotto questo argomento ci sono: case lumar,service legno,rubner blockhouse ,ecc ...ecc...non sono nomi quelli?Se poi, Bandito non vuole fare nomi e' liberissssssssssssssimo di farlo
-
carletto
Il forum era stato "sospeso" perchè vi era stata una precisa e pesante accusa di disonestà e truffa verso una ditta da parte di un utente. E non solo in questo forum, ma anche in altri (es. Lavoriincasa.it). Era intervenuto il titolare della ditta nel forum e l'avvocato presso i titolari di Promiseland. I quali hanno, onde evitare cause legali, cancellato i post relativi e sospeso momentaneamente il forum. Ecco molto brevemente l'accaduto.specialdue ha scritto:Non credo che il forum sia stato chiuso perche' si era parlato bene di una o piu' aziende...
viewtopic.php?f=4&t=24774
ciao
... mi sono già perso nelle parole, sarà la giornata impegnativa.....
Credo che ognuno di noi abbia ragione.
E' giusto esporre le proprie esperienze
E' giusto valutare l'operato di una persona o ditta, solo dopo aver fatto eseguire il lavoro
E' giusto rispettare le opinioni e idee altrui
E' giusto autoregolamentarsi
Insomma e' giusto usare il buon senso.
Sappiamo tutti benissimo che se qualcuno lavora bene, se ne parla poco; se invece...fà dei disastri ...... tutti ad urlare e giù parole.
La mia intenzione era solo di condividere con gli amici del forum, la mia "avventura".Una piccolezza che si è conclusa con la scelta di una azienda che costruirà la mia casa.
Non potrò esprimere giudizzi fini a lavoro compiuto e solo dopo potrò esporre le mie valutazioni sul suo operato.
Molti ,come me, hanno scelto un tipo di costruzione, non troppo ben visto "dal resto del mondo"; tutti pronti a criticarti e gufare, speranzosi di un esito negativo, convinti che andrai a costruire la casa dei 3 porcellini e un bel giorno.... a sentir loro.. .arriverà il lupo...!!!!!!!!
Il condividere con voi le mie esperienze,leggere le vostre è, per me , di grande aiuto e mi auguro che le mie lo possano essere per altri.
Buona serata a tutti.
Credo che ognuno di noi abbia ragione.
E' giusto esporre le proprie esperienze
E' giusto valutare l'operato di una persona o ditta, solo dopo aver fatto eseguire il lavoro
E' giusto rispettare le opinioni e idee altrui
E' giusto autoregolamentarsi
Insomma e' giusto usare il buon senso.
Sappiamo tutti benissimo che se qualcuno lavora bene, se ne parla poco; se invece...fà dei disastri ...... tutti ad urlare e giù parole.
La mia intenzione era solo di condividere con gli amici del forum, la mia "avventura".Una piccolezza che si è conclusa con la scelta di una azienda che costruirà la mia casa.
Non potrò esprimere giudizzi fini a lavoro compiuto e solo dopo potrò esporre le mie valutazioni sul suo operato.
Molti ,come me, hanno scelto un tipo di costruzione, non troppo ben visto "dal resto del mondo"; tutti pronti a criticarti e gufare, speranzosi di un esito negativo, convinti che andrai a costruire la casa dei 3 porcellini e un bel giorno.... a sentir loro.. .arriverà il lupo...!!!!!!!!
Il condividere con voi le mie esperienze,leggere le vostre è, per me , di grande aiuto e mi auguro che le mie lo possano essere per altri.
Buona serata a tutti.