orrore...
-
cicciopasticcio
Sarebbe off topic, questo forum e' dedicato per chi veg o e' interessato all'alimentazione vegetariana.
Nessuno vi ha obbligato a leggere i miei post, sono intervenuto per rispondere al post "allenamento senza carne: e' possibile?" Ho risposto e poi mi sono limitato a rispondere ad altri che hanno fatto le loro considerazioni, senza offendere o disprezzare nessuno.
Ciao
(veganrunner)
Nessuno vi ha obbligato a leggere i miei post, sono intervenuto per rispondere al post "allenamento senza carne: e' possibile?" Ho risposto e poi mi sono limitato a rispondere ad altri che hanno fatto le loro considerazioni, senza offendere o disprezzare nessuno.
Ciao
(veganrunner)
Norcino, all'attacco lo ho scritto io (vegnrunner) e si dovrebbe capire che e' una frase ironica ! :)norcino ha scritto:Ti farebbe piacere se le oltre 4.000 persone iscritte al forum di MTB intervenissero nel vostro forum descrivendo il piacere di gustarsi una bella fiorentina al sangue??????????Fox_Mulder ha scritto:all'attacco 11
NOk rileggendo lo ha scritto Fox, ma chiaramente era una frase ironica mica una dichiarazione di guerra :)Nippo ha scritto:Norcino, all'attacco lo ho scritto io (vegnrunner) e si dovrebbe capire che e' una frase ironica ! :)norcino ha scritto:Ti farebbe piacere se le oltre 4.000 persone iscritte al forum di MTB intervenissero nel vostro forum descrivendo il piacere di gustarsi una bella fiorentina al sangue??????????Fox_Mulder ha scritto:all'attacco 11
-
Marcello
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
Sibyl
- Contatta:
No cicciopasticcio, ti sbagli.cicciopasticcio ha scritto:L'unica soluzione e' riempirli di schiaffi. Inutile cercare di ragionare con chi non vuole o non e' in grado di usare la sua testa.
Non è con la violenza che puoi diffondere la nonviolenza.
Bisogna parlare, cercare un dialogo.
Nessuno pernderà mai in considerazione le tue idee se tu "prendi a schiaffi" anche solo in senso figurato.
Ricordati tu come eri quando la carne la mangiavi.
Secondo me faresti bene a risparmiarti queste affermazioni che sono fuori luogo, offensive, indirizzate a persone comuni e pensa che anche tu mangiavi carne!cicciopasticcio ha scritto:L'unica soluzione e' riempirli di schiaffi. Inutile cercare di ragionare con chi non vuole o non e' in grado di usare la sua testa.
ciao ciao
Con gli schiaffi non risolvi un bel nulla, anche se alcuni hanno detto che i veg sono tutti pazzi, non è giusto attaccarli in questo modo.
Anch'io pensavo che i veg erano una massa di idioti solo 6 anni fa!
Se avessi incontrato te, avrei solo rinfonrzato il mio concetto a proposito.
Quindi se non sei d'accordo ma non fare certe uscite per favore. non ci guadagna nessuno, ne te ne loro ne gli animali.
-
cicciopasticcio
Cerco di spiegarmi meglio: non li riempio di schiaffi in quanto non vegan, ma in quanto non riescono ad ascoltare le ragioni di chi la pensa diversamente (indipendentemente da cio' che e' giusto o sbagliato).
Il concetto non e' essere o non essere vegan, ma ragionare sulle argomentazioni che ognuno porta a sostegno delle sue posizioni.
Gli schiaffi vanno bene anche ai vegan, se rispondono per partito preso, per pregiudizio, senza cercare di capire le ragioni di chi la pensa diversamente. Faccio un esempio: una persona si presenta dicendo di mangiare carne e viene apostrofata subito come assassino. E' successo. In questo caso ceffoni ai vegan!. Anche se in effetti lo e', occorre capire le ragioni ed aprire un confronto.
Molti dei forumisti ciclisti questo non l'hanno fatto. Hanno semplicemente risposto sulla base dei loro pregiudizi e di fronte a spiegazioni molto chiare e pazienti (come quelle di Matilda) hanno continuato a rispondere sulla base di schemi mentali precostituiti.
Sbatti la testa contro il muro e vedrai che prima o poi si smolla.
Attenzione: usare la testa non significa cambiare opinione, ma saper sostenere la propria con argomentazioni, con ragionamenti. Non con frasi fatte.
Quindi se non vuoi usare la testa..schiaffoni!
Per concludere, e' una questione di dialettica, non di principio del giusto o sbagliato.
Rimango a disposizione di tutti coloro che vogliano ulteriormente discutere, anche dall'alto della loro scienza.
ciao ciao
M
Il concetto non e' essere o non essere vegan, ma ragionare sulle argomentazioni che ognuno porta a sostegno delle sue posizioni.
Gli schiaffi vanno bene anche ai vegan, se rispondono per partito preso, per pregiudizio, senza cercare di capire le ragioni di chi la pensa diversamente. Faccio un esempio: una persona si presenta dicendo di mangiare carne e viene apostrofata subito come assassino. E' successo. In questo caso ceffoni ai vegan!. Anche se in effetti lo e', occorre capire le ragioni ed aprire un confronto.
Molti dei forumisti ciclisti questo non l'hanno fatto. Hanno semplicemente risposto sulla base dei loro pregiudizi e di fronte a spiegazioni molto chiare e pazienti (come quelle di Matilda) hanno continuato a rispondere sulla base di schemi mentali precostituiti.
Sbatti la testa contro il muro e vedrai che prima o poi si smolla.
Attenzione: usare la testa non significa cambiare opinione, ma saper sostenere la propria con argomentazioni, con ragionamenti. Non con frasi fatte.
Quindi se non vuoi usare la testa..schiaffoni!
Per concludere, e' una questione di dialettica, non di principio del giusto o sbagliato.
Rimango a disposizione di tutti coloro che vogliano ulteriormente discutere, anche dall'alto della loro scienza.
ciao ciao
M
-
Sibyl
- Contatta:
Certo norcino,norcino ha scritto:Gotta??? Colesterolo alto????? Siamo tutti sportivi e in formissima!!! ;-))Marcello ha scritto:
E dai... fra la gotta, la BSE, il colesterolo alto... quanti ne potrebbero venire?
:-)
M.
hai ragione...
mangiare un po' di carne non fa certo male! E' vero però che mentre è preferibile mangiare carne in misura limitata, mangiare molti vegetali è sempre consigliato.
Ma non è questo il problema. Qui molti di noi sono vegetariani e vegan per motivi ETICI, quindi, una volta appurato che non mangiare carne è una garanzia per la salute, rifiutiamo l'uccisione degli animali.
Gli animali hanno gli stessi nostri interessi a vivere e non essere torturati.
ciao
-
Marcello
Giustamente hai escluso il riferimento alla BSE, nella tua risposta. Si vedrà più in là.norcino ha scritto:Gotta??? Colesterolo alto????? Siamo tutti sportivi e in formissima!!! ;-))Marcello ha scritto:
E dai... fra la gotta, la BSE, il colesterolo alto... quanti ne potrebbero venire?
:-)
M.
Comunque una cosa è certa: voi sarete pure in formissima, ma gli animali che avete fatto uccidere inutilmente non lo sono, e questo è il dramma.
Si può essere sportivi e avere prestazioni eccezionali anche senza uccidere nessuno. Anzi, dà pure più soddisfazione.
M.