ciao a tutti
il mio bimbo ha 10mesi, inizio ad aver bisogno e voglia di proporre nuove ricettine
in questo momento sto cercando soprattutto ricette per fare biscotti senza grassi pesanti uova e zucchero, ce ne avete qualcuna?
per quanto riguarda le pappe, ho letto veloce qualche ricetta qui proposta ma non capisco a che età si rivolgono perchè compaiono soffritti e sale che io ancora non offro.
-buona idea sarebbero le polpette visto che Darietto non ha ancora denti ma tenta di prendere con le mani i cibi che gli scappano sempre via, avete qualche idea?immagino che si possano fare un po' con tutto... temo che mi si disfino in cottura...
ispiratemi mammeeeeee!!!
dolci e varietà
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: dolci e varietà
http://www.tantasalute.it/articolo/un-l ... ale/11205/
Questo libro è molto carino ed è ricco di ricette senza glutine, senza zucchero, ecc. Però alcune hanno semi oleaginosi in pezzi che per un bimbo di 10 mesi sono da evitare ovviamente. Io però te lo consiglio!
P.S. io soffritti o comunque cucina come la nostra li ho introdotti verso i 18 mesi più o meno. Ma non credo sia tanto grave darli prima, se gli ingredienti sono sani. Pensa che ho visto gente dare il gatorade da bere
Questo libro è molto carino ed è ricco di ricette senza glutine, senza zucchero, ecc. Però alcune hanno semi oleaginosi in pezzi che per un bimbo di 10 mesi sono da evitare ovviamente. Io però te lo consiglio!
P.S. io soffritti o comunque cucina come la nostra li ho introdotti verso i 18 mesi più o meno. Ma non credo sia tanto grave darli prima, se gli ingredienti sono sani. Pensa che ho visto gente dare il gatorade da bere
- lauraza
- Controllo antispam: cinque
grazie per il libro consigliato!
chissà se avrò tempo... mi toccherà spignattare di notte!
chissà se avrò tempo... mi toccherà spignattare di notte!
Io a mia figlia da quando ha introdotto l'uovo, a un anno, faccio le polpette con spinaci (lessati e tritati), ricotta, parmigiano, uovo, un pò di pangrattato, ( sale se vuoi) e se le divora da sola, visto che le faccio a misura di manina.
Se ti ispira prova. Tra l'altro ora che ci penso una volta me lo sono pura scordato l'uovo e si sono amalgamate lo stesso, forse con un pò più di pangrattato!!!
Ciao ciao
Arianna
Se ti ispira prova. Tra l'altro ora che ci penso una volta me lo sono pura scordato l'uovo e si sono amalgamate lo stesso, forse con un pò più di pangrattato!!!
Ciao ciao
Arianna