Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » lun giu 21, 2010 12:11 pm

sirio2010 ha scritto:Io mi sto fissando confrontandomi con voi.
Voi mangiate kili di frutta ed io ne mangio da un minimo di mezzo kilo ad un massimo di 800 grammi.
Leggendo quello che scrivete mi sono sforzata di mangiare di più e sono arrivata ad 1 kilo.
Di rado però perchè io non ho fame!
Questo confermerebbe quello che mi ha detto sempre mia madre esasperata perchè non volevo mangiare e fino a che non sono cresciuta: Tu campi di aria !!!

Infatti Mary,
un chilo di frutta è assolutamente insufficiente, dovresti almeno raddoppiare.
Ti faccio un'esempio della mia giornata tipo:
Colazione: quando c'erano mi spremevo 10 arance
In Ufficio fino alle 14: 5 mele (a volte anche un po' d'uvetta o fichi secchi)
a Casa alle 15: ancora frutta almeno altri 5/6 pezzi di arance in inverno, ora di pesche o 12/14 albicocche o 2 meloncini di pane (arancioni) o almeno 4 banane
Spuntino: ancora frutta posso mangiare anche un chilo di ciliegie o di fichi anche di più (per farti un esempio)
La sera di solito cerco di sforzarmi di preparare un'insalata, ma in dose per 4 persone (una ciotolona) mista cosparsa di semini oppure se non mi va di mischiarli all'insalata ne mangio un pugno separatamente (p.e. mandorle o pinoli ecc) . Quando sono in vena aggiungo all'insalata germogli o alghe (che mi piacciono tantissimo). Ma non lo faccio da parecchio perchè sono pigrissima!!!!
:lol:
Susi

Gandhi's Cat
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 21, 2010 12:54 pm

susi_violante ha scritto:
Gandhi's Cat ha scritto:Dopo qualche giorno di crisi, rieccomi qui... E' successo e succederà ancora, ma ho deciso di metterci una pietra sopra e continuare da dove avevo lasciato, tanto piangere per il passato non lo fa cambiare. Sapevo che guarire da un dca da sola sarebbe stato difficile, perciò non voglio deprimermi per i miei errori, ma essere fiera di me perchè mi sono fermata, ho riflettuto e ho deciso di andare avanti.

Oggi ho preso un bel succo di pompelmo fresco per colazione, ho un sacco di pompelmi in giardino al momento, non mi sono mai piaciuti tanto, invece ora li trovo buonissimi!
Ho diverse rimanenze di frutta in giro per casa, per cui penso che mi farò un bel frullatone per pranzo! :D

Forza Gattina,
vedrai che sarà sempre più facile rialzarsi.
Che invidia i tuoi pompelmi...... se mi dici dove sei questa notte ti faccio una visitina e me li magno tutti.
:D
susi
Sì dai vieni a trovarmiiiiiiii!!! Così ne approfitto anche per offrirti quella cena! :mrgreen: Però porta i tuoi amici pelosi che voglio conoscere anche loro! :mrgreen:
Al momento mi trovo ad Ischia... Parti subito, prendi il traghetto... Ti aspetto stasera allora! :mrgreen:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun giu 21, 2010 1:03 pm

Gandhi's Cat ha scritto:
susi_violante ha scritto:
Gandhi's Cat ha scritto:Dopo qualche giorno di crisi, rieccomi qui... E' successo e succederà ancora, ma ho deciso di metterci una pietra sopra e continuare da dove avevo lasciato, tanto piangere per il passato non lo fa cambiare. Sapevo che guarire da un dca da sola sarebbe stato difficile, perciò non voglio deprimermi per i miei errori, ma essere fiera di me perchè mi sono fermata, ho riflettuto e ho deciso di andare avanti.

Oggi ho preso un bel succo di pompelmo fresco per colazione, ho un sacco di pompelmi in giardino al momento, non mi sono mai piaciuti tanto, invece ora li trovo buonissimi!
Ho diverse rimanenze di frutta in giro per casa, per cui penso che mi farò un bel frullatone per pranzo! :D

Forza Gattina,
vedrai che sarà sempre più facile rialzarsi.
Che invidia i tuoi pompelmi...... se mi dici dove sei questa notte ti faccio una visitina e me li magno tutti.
:D
susi
Sì dai vieni a trovarmiiiiiiii!!! Così ne approfitto anche per offrirti quella cena! :mrgreen: Però porta i tuoi amici pelosi che voglio conoscere anche loro! :mrgreen:
Al momento mi trovo ad Ischia... Parti subito, prendi il traghetto... Ti aspetto stasera allora! :mrgreen:
A Ischia (beata te)
Se potessi ci verrei di corsa, ma non posso in questo momento.
Però spero un giorno di conoscerti.
Baci.
susi

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 21, 2010 1:10 pm

Susy che dire? Io mangio da carestia... :shock:
Mi devo costringere? :? Speriamo che aveva ragione la mia mamma a dire che vivevo di aria!!! :D
In fondo quando sono stata quei 68 giorni senza mangiare, il peso si era stabilizzato sui 40 e le energie ce l'avevo non ero mica debole. E se uno non vuole credere alla nutrizione pranica come lo può spiegare?

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 21, 2010 1:24 pm

sirio2010 ha scritto:Susy che dire? Io mangio da carestia... :shock:
Mi devo costringere? :? Speriamo che aveva ragione la mia mamma a dire che vivevo di aria!!! :D
In fondo quando sono stata quei 68 giorni senza mangiare, il peso si era stabilizzato sui 40 e le energie ce l'avevo non ero mica debole. E se uno non vuole credere alla nutrizione pranica come lo può spiegare?

68 giorni??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 21, 2010 2:56 pm

Gandhi's Cat ha scritto:
68 giorni??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:[/quote]

Si! :roll:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun giu 21, 2010 8:09 pm

:shock:

no no spetta....spiegaci meglio....credi di cavartela così??

68 giorni cosaaaa????

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun giu 21, 2010 8:30 pm

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sirio!! 68 giornI!! ahhhhhhhhccipigna!! deve essere stata una gran bella esperienza! io mi son limitato a soli miseri 3 giorni! e mi sembrava di prendere il volto! quanto stavo bene!! 68 giorni non riesco a immaginare. Cannibalizzazione da parte del corpo di tutto quanto è scarto e inutilizzabile da parte di esso. Una ottima pulizia! anche Sara aveva fatto un digiuno lungo di 15 giorni se non ricordo male!
Sinceramente non so che pensare riguardo il prana. Non mi sbilancio mai sulle cose che non provo e sperimento in prima persona, sono sempre per il metodo "prima provo io, e poi posso realmente farmi una opinione in merito". Io non nego nulla, finchè uno non prova non si può mai dire niente!
Riguardo le quantità Mary, credimimi che all'inizio mangiavo quanto te se non meno!! stavo da dio! non mi sentivo di mangiar di più! non ci sarei nemmeno riuscito sinceramente! In fase di detox e pulizia, di adattamento è normale. Poi dopo le cose cambiano. Eè un percorso lungo, io ci ho messo 8, 9 mesi ad arrivare alle quantità di adesso, ma è sttao tutto naturale insomma. Io dico sempre di ascoltare il proprio corpo, ma in fase di cambiamento un aiuto, e magari uno sforzo a mangiare qualcosa di più, anche per abituarsi con la mole di cibo e di fibra soprattutto che il nostro corpo non era mai stato abituato prima ad ingerire. Molti inizialmente sono abituari col cotto, le quantità! non si può pretendere che l'organismo, da anni di alimentazione a suon di cotto si abitui e si riadatti! BOM! ci vuole, pazienza, tempo, non c'è da avere fretta.

@Ghandi, mi spiace che si sia stata così così, rialzati e procedi sempre incalzante!!! qua non ti molliamo, occhio!! ^^

Per qanto mi riguarda oggi:
colazione: 7 pesche
in mattinata: 2 mele
pranzo: 1 melone
nel pomeriggio 1 mela ( e ho patito un pò di fame... non ne avevo più, pesche anche quelle finite )
la sera sono andatao a prendere le pesche dal contadino!!! 10 kg più 3 kg e un pò aggratis perchè mature e poco belle e le avrebbero buttate!) avevo una fame che me le son mangiate quasi tutte! una 30ina e un pò di pesche nel tardo pomeriggio, per cena, appena raccolte fresche! divine!!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 21, 2010 10:15 pm

Grazie Andrea,
sei molto rassicurante. Adesso ho capito, mi è chiaro e non rompo più con le quantità.
Seguirò quello che mi sento di fare. Io ci provo ad aumentare le quantità ma poi mi rendo conto a sera che la quantità è sempre la stessa, tra i 500 gr e il Kilo.
Oggi susine, albicocche, 1 mela, 2 banane, 1 avocado: quantità totale 700 grammi.
Però oggi ho mangiato per cena il "cavolfiore alla messicana", (mmhhhhh che buono!!!) e un altro 1/2 kg. ci dovrebbe essere.
68 giorni
Chiariamo, i miei 68 giorni senza mangiare non li considero un digiuno.
Il mio massimo in un digiuno è stato di 15 giorni, ma quei 68 giorni sono una cosa diversa.
Io sono stata una delle prime persone che ha fatto la pratica di Jasmuheen in Italia e ripeto è una cosa diversa.
Avevo provato anche un digiuno totale di 4 giorni, ma l'esperienza non mi è servita perchè la pratica non ha nulla che fare con il digiuno.
Andrea sì, è stata una bella esperienza di cui ho ancora tanta nostalgia a distanza di anni... pensa che quelle poche volte che ne parlo il volto mi si illumina tutto e mi sento così tanta energia e così tanta gioia dentro che gli altri se ne accorgono e me lo fanno notare e magari prima ero tanto stanca e pronta per andare a dormire.
Ritornando al digiuno mi ricordo che al Convegno sulla digiunoterapia promosso da Renè Andreani nel 1991 c'era un dottore anzianotto e magrissimo che era al suo 72° giorno di digiuno. Me lo ricordo ancora perchè mentre stavo passando si girò di scatto, mi urtò e a momenti cadevo in malo modo. Per un attimo feci il confronto: io giovane lui anziano, io mangiavo e lui 72 giorni che non mangiava e aveva così tanta forza da farmi rischiare di cadere!

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » mer giu 23, 2010 9:07 am

Sirio incredibile!! Io ci credo nell'alimentazione pranica, non ne capisco nulla, nè mi sono mai informata, ma a volte intuisco la presenza di una fortissima energia intorno a me e posso ben immaginare che possa "essere assorbita" dal nostro corpo e usata per vivere. Naturalmente parlo da profana, per cui potrei anche aver appena detto una grossa sciocchezza e aver franiteso completamente questa pratica.

Andra grazie!! Mi fa così bene avervi vicino!!

Susi anche io vorrei davvero conoscerti un giorno! Sono sicurissima che ne avremo l'occasione, magari un giorno si riuscirà a radunare tutto il forum, tedeschi compresi!! :D :D :D :D

Le mie giornate proseguono moooolto meglio. Non voglio pensare troppo a quello che mangio, perchè mi porta solo a "fissarmi" troppo, ormai l'ho capito. Perciò seguo il mio istinto, che mi suggerisce di mangiare un sacco di buona frutta fresca (mica scemo l'istinto), ieri ho provato per la prima volta il gelato crudo, con banane e frutti di bosco surgelati... Non avrei mai pensato che potesse essere così buono! Molto meglio dei gelati al latte (vaccino e di soia)!!!
Lo rifarò sicuramente, che delizia!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer giu 23, 2010 11:08 am

Gandhi's Cat ha scritto:Susi anche io vorrei davvero conoscerti un giorno! Sono sicurissima che ne avremo l'occasione, magari un giorno si riuscirà a radunare tutto il forum, tedeschi compresi!! :D :D :D :D
Mai dire mai!!!! :D

Continua il mio percorso a sola frutta, pomodori serali compresi (mangiati l'altro ieri).

Ieri ho mangiato
la mattina: 4 mele (ho scoperto che ho difficoltà a digerire le mele con la buccia)
a pranzo: diversi fichi che facevano schifo (spero che oggi mi vada meglio)
pomeriggio: albicocche e qualche pesca
cena: 1 meloncino (avrei voluto mangiare insalata e dell'altro ma era troppo tardi)

Stamattina:
:twisted: diarrea :oops: con residui di pomodori dell'altro ieri (non so perchè mi capita questo)
mattina: mezzo chilo di ciliege lavate un poì male, dopo qualche ora 1 mela anche se avevo ancora le ciliegie sullo stomaco
pranzo: mangerò fichi sperando che siano buoni e non troppo caldi (sono in macchina)
cena.................................... boh

susi

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 23, 2010 12:27 pm

Magari incontrarsi tutti!!! :D :D :D
SUSI
e se provassi a tenere un pò di semi di lino in acqua tiepida e ti bevessi prima di mangiare quell'acqua?
Ci hai mai provato?

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer giu 23, 2010 1:13 pm

sirio2010 ha scritto:Magari incontrarsi tutti!!! :D :D :D
SUSI
e se provassi a tenere un pò di semi di lino in acqua tiepida e ti bevessi prima di mangiare quell'acqua?
Ci hai mai provato?

Scusa ma questo rimedio non è per la stitichezza? :shock:
:?:

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 23, 2010 2:43 pm

susi_violante ha scritto:Scusa ma questo rimedio non è per la stitichezza? :shock: :?:
Anche... Le mucillagini agiscono per l'uno per l'altro, sono un principio attivo adattogeno.
Hanno proprietà antinfiammatorie, emollienti e protettive del tratto gastro-enterico; sulle mucose dell'apparato digerente si stratificano rivestendole con uno strato protettivo viscoso che attenua le irritazioni di qualunque natura (meccanica, termica, chimica). Hanno anche un'azione lassativa conseguente alla loro capacità di idratarsi aumentando di volume.
Le mucillagini hanno inoltre un'attività antiulcera ed emostatica.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 23, 2010 8:06 pm

Che giornate ragazzi!! sto troppo bene in questo periodo! ^^

ieri in totale 4 meloni e una 15ina di pesche e per cena insalata con carote, zucchine, pomodorini!!
oggi: una 20ina di pesche ( sono troppo buone ragazzi! ) e due meloni! e per cena avevo voglia di verdure! mi son fatto una tegamona da un chilo e passa con pomodirini ciliegini e datterini, carote, zucchine, insalata lattughino, rucola, radicchio rosso, spinaci!! tutto al naturale, senza condimento! mamma mia che bontà!! ^^

Rispondi