piacere roberta :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
roberta__
Controllo antispam: cinque

Re: piacere roberta :)

Messaggio da roberta__ » dom giu 13, 2010 12:00 pm

ah e anche la differenza sempre per quanto riguarda il benessere fisico per quanto riguarda fruttarianismo (PERDONATEMI se non si scrive così)?

roberta__

Messaggio da roberta__ » dom giu 13, 2010 12:11 pm

cmq oggi a pranzo ho mangiato: una banana, una pescanoce, una susina, qualche nespola e qualche ciliegia :) sono piena come un uovo forse avrei dovuto mangiare di meno stasera andrà meglio :)

collinetta

Messaggio da collinetta » dom giu 13, 2010 12:37 pm

prsonalmente penso che i tagli netti non siano mai benefici, a maggior ragione per chi non ha ancora un buon rapporto con se stesso (avere un cattivo rapporto con il cibo , alla fine, è questo).

nel tuo caso e non conoscoendo molto di te, ma vedendo il grande entusiasmo che metti in questa avventura, direi che non devi esagerare: concediti tutto il tempo che ritieni necessario per capire te stessa e le reazioni del tuo organismo , per vedere come va, e per aggiustare il tiro adeguatamente.

sei onnivora, pertanto non importi di non esserlo, cerca piuttosto di capire perchè lo sei e perchè sarebbe meglio che non lo fossi. cerca di cibarti più pulito e più sano che puoi, ma ottenendo l'effetto di DESIDERARE questa cosa, tanto che prima o dopo ti verrà naturale.

soprattutto non sentirti in alcun modo giudicata, la nostra è una scelta che riteniamo oltremodo valida, ma non ci dimentichiamo che una volta eravamo proprio come te e ci provavamo anche un gran gusto : e questo lo dico anche per gli altri fruitori del forum, sospendiamo il giudizio, che non serve a niente, e invece tendiamo una mano a chi ce la chiede.

noi siamo qui, felici di esserti utili. :D

roberta__

Messaggio da roberta__ » dom giu 13, 2010 12:54 pm

ma grazie!!!
sono così entusiasta proprio perchè siete tutti superdisponibili e gentilissimi!!!
si non voglio fare una cosa netta, non voglio costringere il mio corpo o la mente a niente ^^ faccio passo passo, vedo come reagisce il corpo, vedo come va :) per questo l'idea del detox di giugno mi piace un sacco, perchè in ogni caso ho il pasto libero giornalero!!credo di essere onnivora sopratutto perchè non sono mai entrata in contatto con persone che non lo fossero!immaginate che io quando ero piccola volevo essere vegetariana perchè adoro gli animali ma i miei genitori (entrambi medici) me lo impedirono perchè mi avrebbe impedito la crescita (a parer loro), e promettendomi che all'età di 15 anni avrei potuto diventarlo.loro credettero che poi me ne sarei dimenticata e invece esattamente a 15 ho fatto tre anni vegetariana ahahuahuuha.
si mi sto documentando più possibile, sui benefici sulle motivazioni e sto cercando di capire se è la cosa giusta per me :)
vi ringrazio tantissimo infatti per l'aiuto e i consigli che mi state dando senza giudicarmi :)

mi sto prendendo il mio tempo, sono davvero interessata ed è una cosa stupenda, non mi capita mai :) grazie davvero

roberta__

Messaggio da roberta__ » mer giu 16, 2010 12:49 pm

vi aggiorno un pochino ^^
allora sta andando tutto bene!!!faccio due pasti di frutta e uno cotto, se ho fame mangio altra frutta tra un pasto e l'altro ^^ ma la cosa bella è che sto facendo tanta popò!!!!non mi sembra vero non ne ho mai fatta tanta in vita mia, di solito una volta ogni tre giorni al massimo!!!sono felicissima :) grazie mille dei vostri consigli...cmq oltre a questo sono contenta perchè mi avete ricordato cosa fanno agli animali..diciamo che negli ultimi anni mi ero tappata gli occhi e le orecchie perchè non volevo sentire, ma voi me li avete riaperti...non sto mangiando carne, pesce, latte o uova per ora...non riesco nemmeno a guardarla mamma mia!!!
credo che tornerò vegetariana sicuro...e chi lo sa magari anche vegana.per ora ripeto l'idea di mangiare quella roba mi fa star male. questo grazie a voi ^^

ah dimenticavo...cosa diavolo è successo ieri???nel sito mi diceva roba di hacker e non mi faceva entrare!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 16, 2010 1:42 pm

Roberta,
io penso che prima tagli con carne e pesce e meglio è.
Non è più tempo di assecondare i propri ritmi personali, a meno che non rimanga tanto tanto difficile il contrario.
Sulla carne oltre al problema etico (se ce la fai guarda e fai guardare i video di www.laverabestia.org per renderti conto) grava il fatto che è un insieme di potenti veleni che agiscono in sinergia (leggi: www.disinformazione.it/carne_allevamenti.htm).
Neanche i pesci si salvano, con tutto il mercurio che hanno, più tutti gli altri veleni che aggiungono dopo la pesca.
E ora anche la marea nera, tonnellate di petrolio, più 10 volte di più di sostanze chimiche per contrastarla.
Spero che tu continui a mangiare pulito senza interruzioni ...

roberta__

Messaggio da roberta__ » mer giu 16, 2010 2:11 pm

grazie mille delle informazioni!!!lo spero anche io :)

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » gio giu 17, 2010 8:23 am

Ciao Roberta!
Ma progressi stai facendo, sono molto felice per te!
Hai già letto la presentazione del forum di Sara? E' sulla prima pagina del forum, eccola qui :arrow: viewtopic.php?f=28&t=17038
Parla anche della questione delle proteine se non sbaglio!
Anche io penso che nella maggior parte dei casi, procedere gradualmente al cambio di alimentazione sia la cosa migliore, però nel caso dei prodotti derivati da animali la penso in modo diverso, quella non è una semplice scelta alimentare, ma decidi se uccidere o no e se contribuire alla sofferenza degli animali o no...
Fai un salto su veganblog, scoprirai che ci sono tantiiiiissime ottime ricette vegan davvero da leccarsi i baffi, che non ti faranno rimpiangere nemmeno un pò i prodotti a base di cadaveri!! Io sono diventata vegan grazie soprattutto a veganblog! :wink:

Anche il mio metabolismo è partito ormai... Dopo 10 anni di dca, continui digiuni, abbuffate, perdita e aumento di peso, medicine e chi più ne ha più ne metta, il mio corpo ha deciso, giustamente, di andare in sciopero e io cerco di non forzarlo. Sono mesi che non mi peso e non mi importa più del mio aspetto, voglio solo stare bene e sentirmi felice, soddisfatta di me stessa per come sono... E' un processo lungo e difficile, ma si può imparare ad amarsi....

roberta__

Messaggio da roberta__ » gio giu 17, 2010 7:23 pm

mi sottovalutiiii hauhuahuahu ce l'ho già tra i preferiti veganblog!!!ahahah
ho già un sacco di siti di ricette (separati tra crudisti e vegan) tra i preferiti!!!di vegan 23 e crudisti 6!!!(non so perchè ma ne trovo molti meno)
sono contenta che ti sta andando bene :) io spero di diventare come te!!magari mi peserò sempre, ma l'importante è sistemare il mio metabolismo e dare un po' di tregua al mio corpo.in questo momento mi sento molto bene ^^ mi sembra di fare quello che volevo fare da un sacco!!domani provo la mia prima ricetta crudista *_* non vedo l'ora compro gli ingredienti ed è fatta! (faccio la torta di fragole e banane dal sito di missvanilla )
cmq si il percorso graduale penso che lo farò solo per il crudismo, mi piace molto sapere di fare del bene al mio corpo, e il crudismo sembra proprio un miracolo!!!non so come ho fatto a non venirne a conoscenza prima!!!probabilmente non lo diventerò mai al 100% ma chi può dirlo!!! ^^ mai dire mai! intanto io ci provo, e provo le ricette *_*

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » gio giu 17, 2010 8:11 pm

Roberta sei in gambissima!!!
Stai andando meravigliosamente bene.
Che me li passi tutti quei siti di ricette tra vegan e crudisti?
Gandhi's Cat ha scritto: Hai già letto la presentazione del forum di Sara? E' sulla prima pagina del forum, eccola qui :arrow: viewtopic.php?f=28&t=17038
C'è una presentazione di Sara del forum? Io non l'ho letta... :oops:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio giu 17, 2010 9:33 pm

Ciao Roberta,
stai iniziando con grande entusiasmo, e questo non guasta mai :)
Un piccolo appunto, mi sento di dirti. Ok concedersi qualche pasto cotto se non ci si sente di fare un cambiamento drastico, L'approccio dovrebbe essere fatto in base a come uno si sente meglio di fare. Però riguardo l'essere onnivori mangiando anche derivati animali, non lo consiglierei mai. Tralasciando l'aspetto etico, che quello non tutti son d'accordo. Ma credimi.. riguardo la salute eliminare definitavemente carne, e ogni derivato esistente è un passo in cui nessuno, dico nessuno, dovrebbe mai esitare a fare. Sono dei non cibi, tossici per l'uomo già a condizioni naturali, figuriamoci poi che quello che si mangia di ste robe è cotto! il peggio del peggio che uno può fare per farsi del male. Se vuoi ricevere un grande miglioramento, credimi, elimina sin da subito tutta la carne e derivati. Io feci questo passo! non c'è un giorno che mi non mi pento di avere fatto ciò, anzi!!
Invece, riguardo cereali verdure cotte, ok, un pò dannosi lo sono, ma mai paragonare i danni dei vegetali cotti rispetto alla cadaverina e in generale gli alimenti alto proteici animali.

ti chiedo come hai fatto ad esserne venuta a conscenza solo ora! è lo stessa domanda che mi faccio io ogni giorno, nonostante sia passato un anno da allora, quando affronto la giornata!! e mi dico " fisci!! ma come ho fatto tutto il tempo a vivere in quelle condizioni!".
Sembra di vivere un altro mondo, sembra che quello che hai vissuto prima sia come una sorta di matrix :)

Anche io seguo veganblog!! allora aspetto alcne tue ricettine! ^^

roberta__

Messaggio da roberta__ » ven giu 18, 2010 8:15 am

@sirio certo!!!! ^^ provo a mandarti un messaggio privato (non sono brava a capire come si fa) :)
@andrea grazie mille ^^ si non ne sto mangiando per ora, ieri mi sono fatta una zuppa al farro e il resto tutto frutta e una bella insalatona di lattuga e pomodori, mia madre mi ha portato del polpo ma solo vedere mi ha fatto venire la nausea vi giuro!!!^^ cerco di mangiare più crudo possibile e i risultati si vedono!!mi sento benissimo :) sia mentalmente che fisicamente
bè io guardo il lato positivo: meglio tardi che mai!!!meglio ne sono venuta a conoscenza ora piuttosto che tra un anno o tra dieci ^^
hahahah riccettine non aspetterei con tanta ansia!! non sono brava in cucina, mi ero promessa di imparare a cucinare e da un mesetto sto preparando io i miei pasti :) sto appena iniziando! grazie di tutto il sostegno *_*

roberta__

Messaggio da roberta__ » dom giu 20, 2010 11:19 pm

allora ^^ tutto bene anzi benissimo direi, mi concedo un pasto al giorno circa ( dico circa xk a volte faccio metà e metà vi spiego: insalatona più qualcosa di cotto ma poco sia a pranzo che a cena, anche se cerco di farlo a un solo pasto ^^) e il resto principalmente frutta :)
a parte che credo di stare subendo una trasformazione in un POMODORO tutto ok ahhahah ne mangio troppi...che buoni.
stavo frugando nel forum alla ricerca di consigli, ne ho trovati un bel po', come fare un mese tutto crudo, eliminare colazione, attenzione per le associazioni alimentari....c'è ancora tanta roba su cui devo imparare ^^ non vedo l'ora che arrivi il libro sul crudismo per poter leggere qualcosa in più da lì.
Per ora sono indecisa se continuare così o provare a eliminare i cereali, a volte nel pasto libero mangio del farro, mi piace molto, oppure del pane, ma ho notato una differenza assurda di pesantezza di stomaco...sarà che mi sto condizionando???chi lo sa...consigli SSSSEMPRE ben acccetti :) ahhahah

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 21, 2010 8:57 am

Pure io sono pomodoro dipendente!! Mi piacciono soprattutto quelli piccoli e tondi, io li avvolgo nella rucola e li mangio interi :) Certe volte faccio uno spuntino con 4, 5 pomodori... Prima mi facevano male allo stomaco, bastava una fettina di pomodoro per farmi venire un'aciditò di stomaco pazzesca... Tutto passato da quando ho aumentato il crudo!

Se vuoi provare ad eliminare i cereali, perchè no? Prova e se non ti trovi bene puoi riprendere a mangiarli :D Nessuno ti caccia dal forum se mangi cereali tranquilla :mrgreen:

roberta__

Messaggio da roberta__ » lun giu 21, 2010 10:39 am

io quelli lunghi *_* che buoni

grazie mille ^^ è che sento dei miglioramenti davvero notevoli mangiando crudo, solo che rimane la golosità!!!quella è una brutta bestia...grazie a dio ho sempre adorato pasta, pane, pizza e cose così (la pizza l'ho sempre presa senza mozzarella già da piccola,non mi piace) , non sono mai andata matta per latticini o cose cosi (al massimo un po' per i dolci, ma neanche tanto)...
cmq mi impegno al massimo ^^ sto imparando a migliorare la mia alimentazione piano piano, e sto assaggiando un sacco di cose che non avevo mai mangiando ^^ e tra l'altro ne sto andando matta...sono un po' indecisa per quanto riguarda le patate, sono meglio di un piatto di pasta, ma sarebbe meglio un altra verdura o non c'è differenza? cmq ora mi sto organizzando ben bene ^^ sto scegliendo un piano per i prossimi giorni, cambio spesso per non annoiarmi :)

Rispondi