dopo tanto tempo...
Moderatore: michele ricci
Re: dopo tanto tempo...
Concordo anche io. Alla fine si era detto che non va fatta cattiva pubblicità, ma se io ho scelto l'azienda X perchè non devo dirla?
Buon dì
ho preferito non far nessun nome, per non creare problemi e per non sentirmi dire che ormai son di parte.
Se per voi non ci son problemi, farò il nome.
Ciao
ho preferito non far nessun nome, per non creare problemi e per non sentirmi dire che ormai son di parte.
Se per voi non ci son problemi, farò il nome.
Ciao
-
robrossi
mah .... sai ... non credo sia questione di "farsi dire che si è di parte" (parte per chi o parte per che cosa ?
.... quando si paga si parteggia solo per il proprio portafogli ..........) .
Credo invece sia meglio evitare nomi ed eventuali pompe magne (tanto il risultato non cambia ............) per evitare ogni discussione comunque inutile che ha già portato a spiacevoli e pesanti strascichi .
Sapere che tu hai costruito una casa con A, B o con C ..... che importa ? Nulla !
Casomai credo sia più interessante conoscere le scelte sui materiali, sulle soluzioni adottate ecc.
Un nome non fa né cultura né conoscenza .... risponde solo a curiosità e calma qualche inutile prurito che può essere tranquillamente calmato anche privatamente .
Roby
Credo invece sia meglio evitare nomi ed eventuali pompe magne (tanto il risultato non cambia ............) per evitare ogni discussione comunque inutile che ha già portato a spiacevoli e pesanti strascichi .
Sapere che tu hai costruito una casa con A, B o con C ..... che importa ? Nulla !
Casomai credo sia più interessante conoscere le scelte sui materiali, sulle soluzioni adottate ecc.
Un nome non fa né cultura né conoscenza .... risponde solo a curiosità e calma qualche inutile prurito che può essere tranquillamente calmato anche privatamente .
Roby
Mah, io la vedo in modo completamente diverso.robrossi ha scritto:mah .... sai ... non credo sia questione di "farsi dire che si è di parte" (parte per chi o parte per che cosa ?.... quando si paga si parteggia solo per il proprio portafogli ..........) .
Roby
Che senso ha parlare di materiali e soluzioni se poi non si scende nella pratica di chi fa il lavoro?
Non è questione di pompe magne, io credo che conoscere le storie di chi ha già fatto un certo percorso è una cosa fondamentale.
A me interessa parecchio sapere di chi ha costruito con A B o C e sapere come si è trovato...ma scherziamo?
Se qualcuno innesca inutili polemiche infantili che venga bannato, ma non si può istituire la censura per colpa degli idioti, semplicemente perchè il forum perde di significato.
Ce lo vedete un forum tecnico sui motori dove non si possono citare case automobilistiche?
O più semplicemente le altre sezioni di questo forum, le sezioni relative alla cosmesi e ai prodotti per il corpo dove non si parla di marche di dentifrici o creme solari?
Lo trovo semplicemente assurdo.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Io credo invece che importi molto.robrossi ha scritto:Sapere che tu hai costruito una casa con A, B o con C ..... che importa ? Nulla !
Se io fossi interessato per esempio a costruire con la stessa Haus che ha scelto lui, avrei parecchie domande da fargli a riguardo.
Le motivazioni che l'hanno spinto a scegliere una determinata azienda possono essere interessanti da leggere, così come i futuri commenti sui lavori in corso e sull'assistenza post-vendita.
Poi è chiaro che se qualcuno si è trovato bene o male con un'azienda non è scontato che lo stesso possa accadere agli altri clienti, però personalmente ho già scartato alcuni nomi importanti di potenziali fornitori sulla base di alcune testimonianze negative.
Quindi ben venga il nome e i commenti a riguardo. Poi ognuno dovrebbe essere in grado di filtrare adeguatamente le informazioni ricevute attraverso un forum.
-
robrossi
Giusto vederla in modo diverso .
Io comunque mi riferivo al fatto di citare pubblicamente il nome della azienda e commentarne pubblicamente l'operato . Mi pareva chiaro ....
Ho infatti scritto che con i messaggi privati si ottiene lo stesso identico risultato evitando però qualsiasi problema .
Mi pare "semplicemente assurdo" ostinarsi a pretendere che si parli pubblicamente di una azienda dopo i problemi subiti dal forum quando con un messaggio privato si ottiene lo stesso identico scopo senza però porre problema alcuno a questo luogo .....
In sintesi : se ti interessa sapere con chi ha costruito un utente .... chiediglielo ! Chi te lo vieta ?
Se ti interessa sapere come si è comportata una azienda con un utente : chiediglielo ! Chi te lo vieta ?
Se ti interessa sapere quanto un utente ha pagato casa sua : chiediglielo ! Chi te lo vieta ? ecc. ecc.
Se avrà voglia ti risponderà .
ciao
Roby
Io comunque mi riferivo al fatto di citare pubblicamente il nome della azienda e commentarne pubblicamente l'operato . Mi pareva chiaro ....
Ho infatti scritto che con i messaggi privati si ottiene lo stesso identico risultato evitando però qualsiasi problema .
Mi pare "semplicemente assurdo" ostinarsi a pretendere che si parli pubblicamente di una azienda dopo i problemi subiti dal forum quando con un messaggio privato si ottiene lo stesso identico scopo senza però porre problema alcuno a questo luogo .....
In sintesi : se ti interessa sapere con chi ha costruito un utente .... chiediglielo ! Chi te lo vieta ?
Se ti interessa sapere come si è comportata una azienda con un utente : chiediglielo ! Chi te lo vieta ?
Se ti interessa sapere quanto un utente ha pagato casa sua : chiediglielo ! Chi te lo vieta ? ecc. ecc.
ciao
Roby
Certo, si può mandare un PM, così con un forum di 1000 utenti il poveraccio che ha costruito casa dovrà, se vorrà rispondere, mandare 1000 pm.robrossi ha scritto:Giusto vederla in modo diverso .
ciao
Roby
Non credo che nessuno di noi abbia tempo e voglia di seguire in parallelo decine di scambi personali sullo stesso argomento ripetendo le stesse cose.
A me personalmente scoccia decisamente contattare in privato gli altri per chiedergli dettagli...
E la funzione del forum in tutto questo dove sta? Se gli utenti devono scambiarsi informazioni in privato la funzione del forum va a farsi benedire.
Io personalmente frequento tanti forum da tanti anni, ho sempre trovato tanto interesante leggere le opinioni altri quanto di buon senso valutarle e soppesarle tenendo conto che un'opinione non è la verità sacrosanta.
Se un utente scrive che si è trovato male con una certa casa io penso che è un utente e che potrebbe avere anche torto...però registro l'informazione.
Credo che questo sia molto utile.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Concordo. Questa è la reale funzione di un forum.Fritz ha scritto:E la funzione del forum in tutto questo dove sta? Se gli utenti devono scambiarsi informazioni in privato la funzione del forum va a farsi benedire.
Io personalmente frequento tanti forum da tanti anni, ho sempre trovato tanto interesante leggere le opinioni altri quanto di buon senso valutarle e soppesarle tenendo conto che un'opinione non è la verità sacrosanta.
Se un utente scrive che si è trovato male con una certa casa io penso che è un utente e che potrebbe avere anche torto...però registro l'informazione.
Credo che questo sia molto utile.
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
D'accordo anche io, ma c'è da dire che il problema di questo forum è che non è "moderato" come si deve per cui, come visto in molti altri topic, è facile degenerare.
Questa scelta la vedo più come... uhm... diciamo autodifesa. Prevenire è meglio che curare, ma non penso sia la soluzione migliore in questo caso...
Questa scelta la vedo più come... uhm... diciamo autodifesa. Prevenire è meglio che curare, ma non penso sia la soluzione migliore in questo caso...
-
robrossi
Esatto rovabile !
I nostri 2 amici non registrano che questo forum si automodera da tempo e che è praticamente impossibile il ban di un utente o la cancellazione di eventuali post offensivi o denigratori .
Di conseguenza si è creata una sorta di autoregolamentazione che comunque funziona .
ciao
Roby
I nostri 2 amici non registrano che questo forum si automodera da tempo e che è praticamente impossibile il ban di un utente o la cancellazione di eventuali post offensivi o denigratori .
Di conseguenza si è creata una sorta di autoregolamentazione che comunque funziona .
ciao
Roby
L'autoregolamentazione forse funziona per chi, avendo già costruito, ha maturato una diversa visione della questione.
Chi ha già costruito è molto più tranquillo, non sente la necessità di valutare bene tutto il mondo della bioedilizia e può filosofeggiare in tranquillità.
Invece chi si affaccia su questo mondo all'inizio ha le idee molto confuse e vuole prendere dei punti di riferimento e io credo che questa sorta di lunguaggio cifrato non aiuti per nulla.
Io come al mio solito faccio nomi e cifre, sapendo di essere in buona fede e non volendo ne' danneggiare ne' favorire scorrettamente nessuno.
Chi ha già costruito è molto più tranquillo, non sente la necessità di valutare bene tutto il mondo della bioedilizia e può filosofeggiare in tranquillità.
Invece chi si affaccia su questo mondo all'inizio ha le idee molto confuse e vuole prendere dei punti di riferimento e io credo che questa sorta di lunguaggio cifrato non aiuti per nulla.
Io come al mio solito faccio nomi e cifre, sapendo di essere in buona fede e non volendo ne' danneggiare ne' favorire scorrettamente nessuno.
Buon giorno a tutti.
La butto lì.
Scriverò il nome della Haus, di tutte le Haus che ho contattato, insomma scriverò della mia avventura.
Datemi un paio di giorni, sono incasinatissimo con il lavoro.
Può andar bene?
Bandito
La butto lì.
Scriverò il nome della Haus, di tutte le Haus che ho contattato, insomma scriverò della mia avventura.
Datemi un paio di giorni, sono incasinatissimo con il lavoro.
Può andar bene?
Bandito
-
robrossi
Secondo me se vuoi evitare un vespaio del piffero e problemi è meglio che questo tuo racconto e le tue personali considerazioni te le tieni per farne un "copia e incolla" ogni volta che qualcuno dovesse interpellarti privatamente .
A me ad esempio non interessa la tua particolare scelta che potrebbe addirittura essere fuorviante visto che non avendo ancora costruito non hai certamente elementi sufficienti per farti una idea precisa della azienda . Ci si perderebbe in inutili considerazioni nemmeno testate da te .
Avrai questi elementi di giudizio (tra l'altro validi esclusivamente per il tuo caso) solo DOPO aver costruito (chiedi ad esempio ad M3M cosa pensava dell'azienda al momento della firma del contratto e cosa ha pensato quando gli hanno finito casa ... sappi che è per avvocati ........... vedi un po' tu........ )
Io credo invece che sia più coerente col senso del forum sapere quali scelte sono state fatte relativamente a materiali, tecniche ecc. ; con quali criteri sono state fatte tali scelte e secondo quali indicazioni .... e di questo mi pare non sia ancora emerso nulla .... ci si sta invece a trastullare sul nome sul cognome, lettera e testamento di una azienda quando ancora non si è nemmeno costruito .... bah .... non mi pare molto intelligente ... pero' .... vedete voi ...
Roby
A me ad esempio non interessa la tua particolare scelta che potrebbe addirittura essere fuorviante visto che non avendo ancora costruito non hai certamente elementi sufficienti per farti una idea precisa della azienda . Ci si perderebbe in inutili considerazioni nemmeno testate da te .
Avrai questi elementi di giudizio (tra l'altro validi esclusivamente per il tuo caso) solo DOPO aver costruito (chiedi ad esempio ad M3M cosa pensava dell'azienda al momento della firma del contratto e cosa ha pensato quando gli hanno finito casa ... sappi che è per avvocati ........... vedi un po' tu........ )
Io credo invece che sia più coerente col senso del forum sapere quali scelte sono state fatte relativamente a materiali, tecniche ecc. ; con quali criteri sono state fatte tali scelte e secondo quali indicazioni .... e di questo mi pare non sia ancora emerso nulla .... ci si sta invece a trastullare sul nome sul cognome, lettera e testamento di una azienda quando ancora non si è nemmeno costruito .... bah .... non mi pare molto intelligente ... pero' .... vedete voi ...
Roby
Hai perfettamente ragione!!!robrossi ha scritto:Secondo me se vuoi evitare un vespaio del piffero e problemi è meglio che questo tuo racconto e le tue personali considerazioni te le tieni per farne un "copia e incolla" ogni volta che qualcuno dovesse interpellarti privatamente .
Roby
"copia e incolla" già in funzione.
Quasi tutti gli mp hanno avuto la stessa risposta.
Ciao