MissVanilla ha scritto:ho trovato un piccolo negozio che vende albicocche bio a 3 euro al chilo, e pesche bio al 1,80 euro al chilo.....e sono le vere biologiche!! Piccole, brutte, bacate, e buone come non ne mangiavo da anni!!!
Il sabato sera svendono tutto al 30% di sconto, domani sera passerò e svaligerò ogni cosa rimasta

e questo sarà il mio super regalo di compleanno!!!
Mi sto trasformando in albicocca, lo sento

!!!!!!!! pesche bio a 1,80 al kg!! fisci!!! qua se solo provo a tentare di dire la parola "bio"!! bum!!! prezzi alle stelle improponibili!!
se fossi vicino verrei a fare una svaligiata coi fiocchi!! huuuuuhuhuuu
@Tormalina!
invece la mia preferita è l'Ametista ! ^^
Riguardo le corrette combinazioni, sembrano sciocchezze, ma alla fine sono importanti. Ne va della corretta assimilazione dei nutrienti, senza fermentazione alcolica, senza lunghi impegni digestivi che con frutta e verdure crude combinate però correttamente, sarebbero evitati. Come fonti da darti, io ho letto libri e vari articoli. Ora non saprei darti una cosa precisa, troverai quanto nel blog di Valdo Vaccaro (
http://valdovaccaro.blogspot.com/ ), fai un cerca e scrivi combinazioni alimentari o solo combinazioni. Troverai quanto cerchi. In linea di massima ti posso riassumere in quanto segue: frutta sempre a stomaco vuoto e meglio sempre non mischiare frutta diversa per pasto. Magari aspetta 1 oretta, 1 oretta e un pò se vuoi mangiare frutta diversa. Le verdure crude quando le mangi, sempre dopo mezz'oretta, 1 oretta a seconda del tipo di frutta che mangi ( banane, angurie, meloni, frutta essiccata richiedono circa questo tempo, sempre che lo stomaco sia in buone condizioni ). Le verdure crude, richiedono un pò più di tempo per essere digerite ( non abbiamo la capacità di digerire la cellulosa, il processo digestivo richiede un pò più di tempo ) circa 2 orette, 2 orette e un pò. Dopo quel periodo puoi tornare sulla frutta, in teoria lo stomaco dovrebbe essere vuoto, la prerogativa della frutta è che sia assunta sempre a stomaco vuoto, viene digerita in un lampo, massimo mezz'oretta ( a parte i casi detti prima ) a patto che non incontri altro, se no tutto fermenta e la digestione si allunga, nonchè l'assimilazione non è al meglio. Ci sonp 3 tipi di frutti però che volendo potrebbero essere mangiati anche prima di questo tempo, e sono la mela, la papaya e l'ananas, perchè arrivano nello stomaco già predigerite quasi, sono gli unici frutti ad avere questa caratteristica. Ma se li mangi a stomaco vuoto, meglio è.
Sottolineo l'importanza del rispetto delle combinazioni alimentari in funzione di una digestione ottimale. Digerire in 1-2 ore anziché in 3-8 ore fa, non una enorme, ma una drammatica differenza! In fisica, ogni tipo di lavoro genera calore, il processo digestivo è determinato dal lavoro che l’organismo compie e più lungo e complicato è questo lavoro e maggiore sarà il surriscaldamento prodotto, maggiori quindi le energie sprecate. Sprecate per la digestione, un processo che mangiando come natura comanda, come il nostro apprato digestivo vegan crudista fruttariano richiede si compie in un minimo di 20 minuti a un massimo di 2 orette! rispetto a 4, 8, 12, giorni addirittura, è come passare dal giorno alla notte quasi!
Per la stanchezza, è difficile da dire così su due piedi, potrebbe essere quello il motivo, una cattiva assimilazione legata anche all'azione di detox della frutta. Perchè sensazioni di stanchezza possono venire anche in mangiando, rispettando le corrette combnazioni alimentari, quando si è in fase di purificazione. E' un fatto normale, il quanto e l'intensità dipendono da quando tu abbia mangiato in modo "virtuoso" prima di allora, nonchè lo stile di vita condotto, farmaci.
Per le palpitazioni e l'essere stanchi, è troppo genrico così, mancano tante informazioni, è difficie sapere la causa esatta di quanto. Inizia per prima cosa a migliorare le combinazioni dei pasti, e vedi come va ^^
E resisti per il cotto!! resisti! è difficile! ma devi riuscirci! passata la voglia dopo è tutto un discesa! non cedere!!
@Susi,
bene susi, dai! continua più che puoi con la frutta!! dai che la situazione migliora! me lo auguro di cuore

un Abbraccio ^^
Io oggi cosa ho combinato?
durante il giorno ho mangiato 11 mele e un melone, e a fine serata ho mangiato 3 zucchine biologiche, prese e mangiate a morsi! al nature!
e domani.. vediamo.. ho mele, pesche appena raccolte e prenso andrò a prendermi un paio di meloni!
forza ragazzi!! ^^