Insalata d'avena
- Cutty74
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Insalata d'avena
Vorrei provare a fare l'insalata fredda di avena come si fa col riso freddo, poi condito col condi-riso o simili. E' un'idea strampalata o può venire qualcosa di buono? Nel caso di risposta positiva, la cottura va fermata come per il riso sotto acqua fredda? Grazie
- francy71
Re: Insalata d'avena
credo che si possa fare tranquillamente come quella di riso, anzi, io la faccio anche con orzo e farro e viene buonissima.
Ti sconsiglio però cose come condiriso, aggiungi tu a piacere gli ingredienti
io metto ad es: mais, capperi, olive, funghetti, germogli di soia, fagioli,ceci, piselli, qualche sottoaceto eventualmente, germe di grano (facoltativo), cubetti di tofu e/o affettato veg (anche questi molto facoltativo)...insomma..ci si può sbizzarrire
a volte passo i cereali sotto l'acqua fredda ma non sempre (quando magari ho fretta che si raffreddino), non succede nulla se non lo faccio.
Spero di esserti stata utile
ciao
Ti sconsiglio però cose come condiriso, aggiungi tu a piacere gli ingredienti
io metto ad es: mais, capperi, olive, funghetti, germogli di soia, fagioli,ceci, piselli, qualche sottoaceto eventualmente, germe di grano (facoltativo), cubetti di tofu e/o affettato veg (anche questi molto facoltativo)...insomma..ci si può sbizzarrire
a volte passo i cereali sotto l'acqua fredda ma non sempre (quando magari ho fretta che si raffreddino), non succede nulla se non lo faccio.
Spero di esserti stata utile
ciao
- Cutty74
- Contatta:
Re: Insalata d'avena
Frazie mille Franci, mi confermi in quello che avevo già provato: però ho passato il cereale sotto l'acqua fredda per lasciarlo croccantino e non permettergli di continuare a cuocere. Ottima davvero, da riprovare come fai tu con più cereali, non sempre il solito (seppur buonissimo) riso!!
Grazie tante per esserti interessata al mio problema.
Saluti,
Francesca
Grazie tante per esserti interessata al mio problema.
Saluti,
Francesca