Scherzi a parte, ci sono microbi e microbi. Alcuni sono innocui e possono contribuire a rafforzare l'organismo, altri sono veri e propri agenti patogeni! La polvere che si deposita sui cibi non mi spaventa più di tanto, così come qualche microbo che si sviluppa sui cibi all'aria aperta. Conosco le condizioni igieniche di casa mia e so che quello che rischio è al massimo un po' di disturbo intestinale che poi mi passa. Quello che non conosco sono le condizioni igieniche che gli alimenti attraversano prima di arrivarmi in casa (suppongo siano davvero pessime). Giusto per fare un esempio, una volta ho visto per strada un fornaio che aveva una cassetta lurida piena di panini da consegnare al supermercato. Dato che la cassetta era strapiena, ogni tanto cadeva qualche panino per terra (in mezzo alla strada) e lui li raccoglieva e li rimetteva dentro, e quelli ricadevano di nuovo. E il pane non è certo un prodotto da consumare previa lavaggio!
Vabbè, ma non voglio fare terrore psicologico, tanto più che tu ormai nel sangue non avrai i globuli bianchi, ma i carrarmatini di risiko!
Ciao,
makwa