Ciao a tutti! Mi sono letta per bene il sito VegPyramid, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Come faccio ad ottenere le 5 porzioni di proteine raccomandate? Vi faccio uno schemino di come potrei mangiare, così magari mi dite se va bene.
A colazione mangio lo yoghurt di soia o latte vegetale, fette biscottate, marmellata e succo d'arancia
Lo spuntino a metà mattina non lo faccio sempre, in genere mangio un frutto o un paio di crakers.
A pranzo, mangiando in mensa devo limitarmi a carboidrati e vedure, proteine vegetali ovviamente non sono previste nel menu. (E comunque anche da onnivora mi limitavo a primo+verdura, mi piace stare leggera a pranzo)
A merenda di solito mangio della frutta, una banana o un frullato. Qui potrei inserire della frutta secca, ma non è uno spuntino un po' troppo calorico? Per 30 grammi si viaggia sulle 150 calorie
A cena finalmente posso fare un pasto completo, alternando proteine vegetali tipo seitan e tofu ai legumi (oltre ovviamente a carboidrati e verdura).
Quindi, ben che vada arriverei a 3 porzioni di proteine inserendo la frutta secca a merenda.
Può andare? In pratica è lo stesso schema che seguirei anche da onnivora, solo che a cena assum(ev)o proteine animali come secondo...per il resto non ho cambiato nulla.
Mi date un parere? Grazie mille per l'aiuto!