Rubner Blockhause

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

arch.uterzi

Re: Rubner Blockhause

Messaggio da arch.uterzi » mer giu 16, 2010 6:06 pm

Montata ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:
barbara71 ha scritto: la rappresentante ha parlato di cifra "fattibile"... il parcheggio sarà 300 m linea d'aria dite che in mezza giornata non portano su tutto?
comunque come ho scritto farò fare preventivi blockhaus e telaio e poi deciderò. diciamo che prima pensavo solo al telaio ma avendone viste un paio blockhaus che non mi dispiacciono... mi levo un pò di rotture di scatole (e spese) forse...
Non mi convincono del tutto, ma prova anche a considerare i mattoni steko.
Hai visto dal vero qualcosa di realizzato? Come ti sembra?
Ho visitato gli stand nelle fiere di settore. Ho esaminato il prodotto da vicino. Ho visto pareti assemblate con i mattoni.
Però conservo dei dubbi sulla stabilità complessiva.

Montata

Messaggio da Montata » gio giu 17, 2010 8:51 am

arch.uterzi ha scritto:
Montata ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:
barbara71 ha scritto: la rappresentante ha parlato di cifra "fattibile"... il parcheggio sarà 300 m linea d'aria dite che in mezza giornata non portano su tutto?
comunque come ho scritto farò fare preventivi blockhaus e telaio e poi deciderò. diciamo che prima pensavo solo al telaio ma avendone viste un paio blockhaus che non mi dispiacciono... mi levo un pò di rotture di scatole (e spese) forse...
Non mi convincono del tutto, ma prova anche a considerare i mattoni steko.
Hai visto dal vero qualcosa di realizzato? Come ti sembra?
Ho visitato gli stand nelle fiere di settore. Ho esaminato il prodotto da vicino. Ho visto pareti assemblate con i mattoni.
Però conservo dei dubbi sulla stabilità complessiva.
Ciao,

hai visto Blade Runner ieri sera? :wink: :wink:

Comunque mi sono espresso male, intendevo se avevi visto qualche casa vera, ma mi sembra di no.
Se fossero acquistabili in piccole quantità potrei divertirmi con qualche muretto qua e là in cantina...

Ciao
M

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio giu 17, 2010 11:04 am

Montata ha scritto:
Ciao,

hai visto Blade Runner ieri sera? :wink: :wink:

Comunque mi sono espresso male, intendevo se avevi visto qualche casa vera, ma mi sembra di no.
Se fossero acquistabili in piccole quantità potrei divertirmi con qualche muretto qua e là in cantina...

Ciao
M
No, ho visto Balle Spaziali.
http://www.youtube.com/watch?v=aDW7HdAv ... re=related
Ti sei espresso benissimo. Dalla mia risposta si evince appunto che di case costruite con Steko non ne ho viste.

SERE
Controllo antispam: cinque

Messaggio da SERE » mer giu 23, 2010 10:20 pm

buonasera a tutti, sono nuova del forum e sto cercando di capire se la scelta della parete esterna viene fatta in base al clima della zona(io sono di lucca=umidita'), all'estetica o al portafogli :?: !!!mi aiutate per favore :( grazie anticfipatamente per le delucidazioni che vorrete darmi :wink:

SERE

Messaggio da SERE » gio giu 24, 2010 9:27 pm

grazie a tutti........non mi state proprio cagando!!!!scusate il termine ma mi avevano consigliato di dare un'occhiata su questo forum per saperne di piu' perche' era frequentato da esperti ma si vede che forse vi siete rotti di spiegare i dubbi ai novelli, quindi..........grazie comunque, mi arrangero'!!! :(

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio giu 24, 2010 11:41 pm

SERE ha scritto:buonasera a tutti, sono nuova del forum e sto cercando di capire se la scelta della parete esterna viene fatta in base al clima della zona(io sono di lucca=umidita'), all'estetica o al portafogli :?: !!!mi aiutate per favore :( grazie anticfipatamente per le delucidazioni che vorrete darmi :wink:
La tua domanda e' abbastanza banale se mi permetti e la risposta lo sarà' altrettanto: la parete esterna di una casa, ma non solo quella, dovrebbe essere scelta prima di tutto in base alla zona climatica, poi naturalmente in base al portafoglio e all'estetica (questo punto pero' si può interpretare in diversi modi...)

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » ven giu 25, 2010 12:16 am

A rigor di logica dovrebbero essere le haus, che sapendo il punto esatto di dove andrai ad abitare, dovrebbero consigliarti una parete tale per avere una certificazione A o B a seconda del clima che c'è fuori. Quindi la parete dovrebbero dirlo loro come farla o almeno gli spessori.

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven giu 25, 2010 7:35 am

FaManY77 ha scritto:A rigor di logica dovrebbero essere le haus, che sapendo il punto esatto di dove andrai ad abitare, dovrebbero consigliarti una parete tale per avere una certificazione A o B a seconda del clima che c'è fuori. Quindi la parete dovrebbero dirlo loro come farla o almeno gli spessori.
Generalmente invece la haus tende a venderti la sua parete standard, mentre il tuo progettista dovrebbe consigliarti la parete giusta da pretendere e ordinare o per lo meno darti consulenza sulla parete proposta dalla haus per verificare che sia realmente idonea per le tue necessità di zona e personali.

carletto

Messaggio da carletto » ven giu 25, 2010 7:56 am

SERE ha scritto:grazie a tutti........non mi state proprio cagando!!!!scusate il termine ma mi avevano consigliato di dare un'occhiata su questo forum per saperne di piu' perche' era frequentato da esperti ma si vede che forse vi siete rotti di spiegare i dubbi ai novelli, quindi..........grazie comunque, mi arrangero'!!! :(
Certo che se pretendi risposte ponendo il quesito su un post che nulla ha a che fare con quello che chiedi ..c'è poco da recriminare....

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven giu 25, 2010 8:16 am

SERE... diciamo che a Lucca vanno bene tutte le pareti, telaio, xlam, mattone o qualsivoglia tecnologia... Di base va bene tutto quello che vuoi, poi però devi calibrare e tarare in modo giusto i materiali, gli spessori ecc... questo lo farà un termotecnico. Mi sono spiegato?

Fritz

Messaggio da Fritz » ven giu 25, 2010 11:03 am

SERE ha scritto:buonasera a tutti, sono nuova del forum e sto cercando di capire se la scelta della parete esterna viene fatta in base al clima della zona(io sono di lucca=umidita'), all'estetica o al portafogli :?: !!!mi aiutate per favore :( grazie anticfipatamente per le delucidazioni che vorrete darmi :wink:
tutte e tre!

franco mori

Messaggio da franco mori » ven giu 25, 2010 11:05 am

SERE ha scritto:grazie a tutti........non mi state proprio cagando!!!!scusate il termine ma mi avevano consigliato di dare un'occhiata su questo forum per saperne di piu' perche' era frequentato da esperti ma si vede che forse vi siete rotti di spiegare i dubbi ai novelli, quindi..........grazie comunque, mi arrangero'!!! :(
mo che termini!

specialdue

Messaggio da specialdue » ven giu 25, 2010 11:36 am

Cioe' hai scritto il messaggio 2 sere fa,ieri c'era l'italia :evil: ,oggi c'e sciopero... forse gli esperti erano al lavoro per guadagnare:mrgreen:
Prima di tutto ci sono leggi da rispettare che riguardano l'isolamento minimo,l'acustica,la sismica ,che dipendono dalla posizione dove andrai a costruire.Dopodiche' da quei valori a seconda del portafoglio puoi aumentare i spessori per ricavare una abitazione con un efficienza energetica migliore,naturalmente appoggiandoti ad un tecnico di fiducia.Risposta gratis

SERE

Messaggio da SERE » dom giu 27, 2010 11:18 pm

carletto ha scritto:
Certo che se pretendi risposte ponendo il quesito su un post che nulla ha a che fare con quello che chiedi ..c'è poco da recriminare....
ciao Carletto, ma io lo avevo scritto che ero novellina :roll: anche sui forum lo sono!!! comunque avevo posto questo dubbio perche' un interlocutore di haus mi aveva liquidato al telefono in 30 secondi dicendomi che la blockhaus era perfetta e che se la richiedevo al grezzo risparmiavo anche tanti soldi :shock: ora dimmi te io cosa devo pensare!!!

carletto

Messaggio da carletto » lun giu 28, 2010 6:50 am

SERE ha scritto: comunque avevo posto questo dubbio perche' un interlocutore di haus mi aveva liquidato al telefono in 30 secondi dicendomi che la blockhaus era perfetta e che se la richiedevo al grezzo risparmiavo anche tanti soldi :shock: ora dimmi te io cosa devo pensare!!!
Pensa che per fortuna ci sono tante altre haus e non solo haus .. :wink:

Rispondi