Problemi tecnici nel forum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria

Problemi tecnici nel forum

Messaggio da Daria » mer giu 16, 2010 12:22 pm

Ciao a tutti,
molti di voi avranno notato che ultimamante il forum è spesso soggetto ad interruzioni tecniche, infatti è stato oggetto di ripetuti e mirati attacchi hacker...
speriamo che i nostri bravi tecnici riescano a risolvere al più presto il problema, nel frattempo portiamo pazienza.. :)

ChiLoSa
Controllo antispam: cinque

Re: Problemi tecnici nel forum

Messaggio da ChiLoSa » mer giu 16, 2010 12:43 pm

Ah ecco cos'è stato l'improvvisa impossibilità di accedere al Forum ieri sera!
Penso di aver assistito in diretta...perchè ad un certo punto, per ben due volte, aggiornando la pagina...mi è comparsa la scritta "hacker" con la barra di caricamento di qualcosa...e alla fine la scritta che per motivi tecnici l'accesso al Forum era sospeso.
Praticamente ho fatto in tempo a postare la mia risposta a te di ieri sera...e solo stamattina sono riuscita, come tutti gli altri, a riaccedere.
Mi chiedo che ci azzecca un attacco da parte di un hacker su questo Forum...bah :!:

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » mer giu 16, 2010 1:02 pm

Anche al sito di SSNV e AgireOra era successo, il browser li identificava come malevoli.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 16, 2010 3:08 pm

Grazie a tutti per la collaborazione e la pazienza.
In effetti siamo continuamente oggetto di attacchi di questo genere più o meno importanti. Questa volta il simpaticone di turno ci aveva preso di mira in maniera specifica ed ha ripetutamente tentato l'attacco anche tentando di cancellare il contenuto dei forum (non possiamo sapere se intenzionalmente o maldestramente, ma era quello che stava provocando).
Abbiamo applicato ulteriori livelli di sicurezza, sperando che siano sufficienti (la protezione assolutamente totale non esiste su forum e sistemi come questo che necessitano di una partecipazione così ampia) e speriamo che questo simpaticone trovi presto occupazioni più intelligenti per passare le proprie giornate.
:-)

amata80

Messaggio da amata80 » mer giu 16, 2010 3:11 pm

Io mi sono spaventata l'altra sera, al posto della solita homepage, una musica orientaleggiante e bandiere tipo turche con scritto di disconnettersi perchè l'haeker tal dei tali (un nome arabo) era in azione.
Ma come mai proprio promiseland?

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 16, 2010 3:37 pm

Ciao Amata80,
diciamo che Promiseland.it come pure altri siti, pur non avendo, ovviamente, livelli di protezione costosi e sofisticati come quelli di realtà multinazionali, ma comunque superiore alla media dei siti di informazione etica italiani, grazie al fatto dell'enorme numero di pagine viste, permette all'hacker di turno di ottenere una certa visibilità e soddisfazione personale. Non è un caso se nella pagina pubblicata avevano inserito un contatore delle visite. è chiaro che ritengono un successo ottenere visibilità presso più persone possibili e poco gli importa se così facendo fanno danno al lavoro degli altri.

francy71

Messaggio da francy71 » gio giu 17, 2010 12:50 pm

amata80 ha scritto:Io mi sono spaventata l'altra sera, al posto della solita homepage, una musica orientaleggiante e bandiere tipo turche con scritto di disconnettersi perchè l'haeker tal dei tali (un nome arabo) era in azione.
Ma come mai proprio promiseland?
è successo anche a me :shock:
ora capisco il perchè di tutte quelle bandierine!non ho visto scritte o avvisi strani ma forse non ho fatto a tempo perchè ho chiuso e riaperto la connessione subito
ma non mi ero più di tanto stupita dato che vedo che ogni tanto cambia il "look" del sito
questo però mi fa riflettere sulla facilità di certi "simpaticoni" (eufemismo) nell'accedere al pc degli altri, non sono mai convinta al 100% quando devo fornire dati personali

Rispondi