Ho scritto a Valdo Vaccaro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
collinetta

Re: Ho scritto a Valdo Vaccaro

Messaggio da collinetta » dom giu 13, 2010 6:05 pm

bla bla bla....... :roll:

bè, a tutti gli altri (ad Alchemilla no, non riesco a fingere, è un mio limite) un abbraccio e un grazie per le risposte, che personalmente mi hanno arricchita, come sempre quando passo di qui e discuto con persone che si mettono in gioco in prima persona :D .

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom giu 13, 2010 7:48 pm

sì guarda, che noia!!
A parte che alle nostre domande ha accuratamente evitato di rispondere :roll: poche volte ho conosciuto una persona tanto arrogante e maligna (carina l'insinuazione che avrei scritto a Vaccaro per la mia visibilità - come se ne avessi anche bisogno poi :lol: - io gli avevo scritto privatamente perchè riconosco chi lavora seriamente e mi piace far sapere a chi merita che apprezzo il lavoro che fanno, solo una persona cattiva può riuscire a trovarci dell'altro, mi sconvolge!).
E' preoccupante che la dieta fruttariana riduca così, una aggressività del genere fatico a trovarla anche nei peggiori carnivori.
Complimenti per la bella pubblicità al movimento.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 8:20 pm

A rileggere tutto, è proprio quello che ne viene fuori! come ribadito inizialmente ci sono modi e modi. Questo modo di "diffondere", perchè alla fine quello dovrebbe essere l'intento, il fruttarismo ha giusto l'effetto contrario, e la gente poi arriva a guardasene male invece. E' anche vero che c'è una bella differenza tra le cose scritte e "dette" in un forum, e invece parlare di persona, ma da quello che nè venuto fuori è tutto fuorchè costruttivo e positivo.
A rileggere ogni tuo messaggio, Tanya, non ve ne è stato uno un cui hai difeso le tue ragioni mettendole su un piedistallo intoccabile, nel contempo offendendo gli altri e farli sentire "inferiori" di fronte alla tua perfezione raggiunta.
Io non ti conosco di persona, ma da quello che ne è venuto fuori qui, non hai dato un bell'esempio, tutto qua. Magari, per il futuro, prova a pensare due, tre volte prima di scrivere sulla tastiera. Alla fine penso che il messaggio che tu voglia dare, sia positivo, come non potrebbe essere così!? ma con il tuo modo di esporre, non arriva affatto!

Peace & Love ^^

erbaviola
Contatta:

Messaggio da erbaviola » lun giu 14, 2010 11:08 am

Alchemilla Crudista ha scritto:
Io sono l'eretica che va bruciata sul rogo perchè scomoda.
ma quante arie che ti dai! Quindi se uno è d'accordo con te è intelligente, se uno è in disaccordo sta cercando di boicottare la Verità che tu sola sai diffondere puramente.

Alchemì, diciamocelo chiaro, così la finiamo: te rosica di essere arrivata dopo. Pensavi di essere la dea biancovestita che scopre il fruttarismo e ti sei trovata di fronte persone preparate, con solide basi scientifiche, con anni di esperienza e purtroppo il tuo capriccetto con tanto di piedini battuti per terra non ha retto. Il fatto che non sei assolutamente in grado di rispondere ad alcuni tra cui la sottoscritta, sottolinea solo la tua carenza di preparazione e la tua inabilità a una discussione che vada oltre gli insulti. E i capriccetti.
Alchemilla Crudista ha scritto:Siccome il mio obiettivo è di disintossicarmi da tutto il sistema,
allora hai deciso di intossicare gli altri. Ora è tutto chiaro, potevi dirlo subito.

Chissà perché ma Alchemilla mi ricorda tantissimo una storia di anni fa: alcuni blogger molto seguiti si scagliarono contro altri che commettevano il gravissimo peccato di avere delle pubblicità sul sito. Non pubblicità occulte, ma pubblicità chiare, riconoscibili: se volevi le guardavi altrimenti no, niente di nascosto. Era un periodo in cui per avere quelle pubblicità bisognava avere un certo numero di lettori, non potevano metterle tutti come succede oggi. Io che pubblicità su erbaviola non ne ho mai messe, nemmeno quelle del commercio etico, ero un po' perplessa da tutta questa guerriglia contro chi commetteva il delitto di guadagnare su quello che scriveva. Fatto sta che un giorno un paio di ragazzi si sono stufati della situazione e hanno fatto uno scherzetto agli Alchemilla-anti-pubblicità. Spacciandosi per una nota marca di succhi di frutta, hanno contattato personalmente questa manica di "puri" e gli hanno proposto non una pubblicità in chiaro ma un pagamento considerevole in cambio di un post in cui parlassero di quanto sono buoni questi succhi di frutta, ovviamente senza dire di essere stati pagati per farlo. Abboccarono tutti. Nessuno escluso. A post fatti e pubblicati, questo paio di ragazzi pubblicarono la vera genesi di questo amore per i succhi di frutta. Molti di quei siti oggi non ci sono più e credo che gli Alchemilla-anti-pubblicità si stiano ancora nascondendo per la vergogna.
Cosa mi ha ricordato questa storia? Semplicemente la riflessione che se ora una casa editrice contattasse Alchemilla offrendole di scrivere la sua esperienza fruttariana e trarne un film con conseguenti guadagni, probabilmente accetterebbe al volo.
Alchemilla, alla fine, si rode di non esserci lei al posto di Missvanilla. E' tutto qui. Demolisci l'altare se non puoi salirci.

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun giu 14, 2010 11:27 am

Ciao a tutti...
Io nn ho nemmeno voluto entrare nella discussione perchè mi pare veramente inutile..sta tipa è talmente rinchiusa nel castello di idee che si è costruita, tra cui quella che tutto il mondo sia composto da gente pazza e intossicata che trama alle sue spalle, che parlare ad un muro darebbe più soddisfazone...
Come già detto...che due palle!!!!
Fortunatamente Collinetta ed Erbaviola hanno già espresso quello che pensavo, per cui inutile ripetere gli stessi concetti...
A parte tutto...sembrerà una stupidata...ma la cosa che ha davvero nn capisco è questa demonizzazione dell'insalata e company con tutta la merda che la gente si mangia ogni giorno....davvero incredibile...come questa guerra contro il crudismo che ha cominciato sta tizia, quando dovremmo sorreggerci a vicenda...

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 14, 2010 11:36 am

Erbaviola,
guarda che Alchemilla l'ha pure scritto che vuole scrivere un libro!
E suppongo che siccome lei non vuole fare business su questo o lo metterà gratis on line (ma ha già il blog per diffondere il suo pensiero e i suoi studi) oppure lo finanzierà con i soldi di quel lavoro che ha chiesto e che ancora non ha.
Di sicuro allora non ha problemi economici e i soldi non gli servono nè per pagarsi il mutro o l'affitto e nè per mangiare.
E nel frattempo come mangiano lei e il suo cane? Questo non ci è dato sapere visto che non risponde a questa domanda che tutti le abbiamo fatto.
Forse non ce lo dice ma oltre alla casa al mare vuole anche la casa in montagna.
Chi disprezza compra :lol: :lol: :lol:
erbaviola ha scritto:
Alchemilla Crudista ha scritto:Siccome il mio obiettivo è di disintossicarmi da tutto il sistema,
allora hai deciso di intossicare gli altri. Ora è tutto chiaro, potevi dirlo subito.
Erbaviola sei troppo forte!!! :lol: :lol: :lol:

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 14, 2010 1:12 pm

Dimenticavo, sul suo sito alla voce ricette c'è anche un frullato!
Ma come? Lei non era quella che non promuoveva intrugli col frullatore?
Predica bene e razzola male la fanciulla!

erbaviola
Contatta:

Messaggio da erbaviola » lun giu 14, 2010 2:22 pm

no no sirio, è coerente... si tratta di un frullato senza mezzi meccanici: prende la frutta, le fa 5 minuti di illustrazione delle sue teorie e quella si frulla da sola ;) non sai i meloni come girano e girano appena la si sente...

comunque secondo me la parte migliore di tutte ste tre paginette in croce è "Biography", dove la biografia non c'è affatto ma in compenso si cita da sola. Citarsi da soli è il top :lol:

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 14, 2010 2:56 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :) :) :) :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » dom dic 19, 2010 6:10 pm

Perchè è nato questo diverbio con questa ragazza? Cos'è successo?

collinetta

Messaggio da collinetta » dom dic 19, 2010 7:00 pm

fogliaverde ha scritto:Perchè è nato questo diverbio con questa ragazza? Cos'è successo?
è spiegato nello svolgersi di questo stesso post, ti direi di leggerlo così ti fai una tua idea senza condizionamenti :)

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » dom dic 19, 2010 7:46 pm

L'ho letto,all'inizio si parla di valdo vaccaro e poi viene fuori il blog di tanya.
Perchè ce l'hanno tutti con questa ragazza?

collinetta

Messaggio da collinetta » lun dic 20, 2010 12:15 am

perdonami ma non capisco come fai a non trovare il punto, dal momento che hai letto tutto questo post e si spiega da solo......ad ogni modo, in sintesi:

precisiamo che non è che lei sia una povera martire e noi tutti carnefici che la attacchiamo senza motivo.
è che proprio lei si inserisce con argomentazioni completamente fuori luogo e senza mai rispondere alle domande che le vengono poste, per non parlare delle contraddizioni nelle quali continuamente incespica, e nel suo inevitabile puntare il dito "contro" come se fosse la detentrice del verbo assoluto, infine non dialoga in modo alcuno ma ci tiene solo ad affermare il suo punto di vista dando implicitamente (e avolte no) degli scriteriati attentatori mezzi scemi a tutti, e le interessa esclusivamente affermare la sua personalissima ragione senza mai porsi il dubbio che per altri possa non essere altrettanto valida che per lei.
non so, mi pare che basti.... :mrgreen:

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » lun dic 20, 2010 2:56 am

Adesso ho capito. L'unica cosa strana è che con me non si è mai comportata in questo modo,è sempre stata gentile ed educata.
Ho visitato il suo blog http://fruitanya.blogspot.com/ e ho notato che ha realizzato ciò che voleva:
Vive nuda nella natura ed è uscita dal sistema.

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun dic 20, 2010 9:01 am

fogliaverde ha scritto:Adesso ho capito. L'unica cosa strana è che con me non si è mai comportata in questo modo,è sempre stata gentile ed educata.
Ho visitato il suo blog http://fruitanya.blogspot.com/ e ho notato che ha realizzato ciò che voleva:
Vive nuda nella natura ed è uscita dal sistema.
Ho letto anch'io il post a cui ti riferisci.
Vive nuda nella natura, e uscita dal sistema e aggiorna il suo blog (risponde anche alle e-mail per caso?) Ci vedo una piccolissima contraddizione in questo.
Gli altri dubbi sono di natura personale (mia): vivere nudi nella natura d'inverno, sinceramente non so se sia cosi fattibile per noi uomini moderni.D'altra parte a) non sono crudista ne fruttariana) b) non ho mai provato a vivere nuda nella natura c) perche dovrebbe essere impossibile.

Rispondi