SLA E CRUDISMO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sirio2010
Controllo antispam: cinque

SLA E CRUDISMO

Messaggio da sirio2010 » sab giu 12, 2010 3:15 pm

Ho un amico a cui è stata diagnosticata questa malattia: SLA, ovvero Sclerosi laterale amiotrofica.
Potete aiutarmi a trovare quante più informazioni possibili?
Alcuni di voi si trovano in Germania, magari si sa qualcosa più che qua in Italia.
Grazie.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: SLA E CRUDISMO

Messaggio da Andre@ » sab giu 12, 2010 3:22 pm

Hai provato a mandare una mail a Valdo Vaccaro? a mio avviso, potrebbe darti molte info al riguardo.

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » sab giu 12, 2010 3:30 pm

No, non ci ho pensato. Sono anche un pò timida, però leggo che in tanti gli hanno scritto, ed io in fondo non sono lì per rompere ma per aiutare una persona...
Grazie del consiglio.

Teo

Messaggio da Teo » gio giu 17, 2010 9:53 am

Ti ha risposto? Te lo chiedo perchè ad un ragazzo che conosco, non proprio mio amico, stanno facendo esami di tutti i tipi per accertare se ha la sclerosi multipla. E la SLA è un tipo di sclerosi, quella peggiore, credo. Ed ho letto nel forum di 30bananasaday che molta gente ha letteralmente risolto questa malattia (la sclerosi multipla comunque, non so niente di SLA) con la dieta 8/1/1! Devo ancora sapere l'esito di tutti gli esami che ha fatto, e poi ne deve ancora fare, quel ragazzo, ma se la diagnosi definitiva dovesse essere quella, non so come proporgli la questione....chiedo aiuto!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » gio giu 17, 2010 7:27 pm

Sono andata a controllare, non mi ha risposto. Ne avrà tante di mail a cui rispondere ... L'ultima lettera sul suo sito è datata 15/6. Che cosa è la dieta 8/1/1?
Sulla sclerosi multipla si parla molto di una cura del Dr. Paolo Zamboni che sembra che sia efficace, è girata su Facebook e ne ho visto parlare anche in Tv.
Anch'io mi sono posta il problema con il mio amico, ma quando gliene ho parlato era molto tranquillo, e sapeva già diverse cose, da solo ha abbandonato la carne, ecc.

Teo

Messaggio da Teo » gio giu 17, 2010 7:55 pm

sirio2010 ha scritto:Sono andata a controllare, non mi ha risposto. Ne avrà tante di mail a cui rispondere ... L'ultima lettera sul suo sito è datata 15/6. Che cosa è la dieta 8/1/1?
Sulla sclerosi multipla si parla molto di una cura del Dr. Paolo Zamboni che sembra che sia efficace, è girata su Facebook e ne ho visto parlare anche in Tv.
Anch'io mi sono posta il problema con il mio amico, ma quando gliene ho parlato era molto tranquillo, e sapeva già diverse cose, da solo ha abbandonato la carne, ecc.
Ciao, credo proprio allora che il mio "amico" sia sotto cura di questo medico! Anche se per il momento deve ancora finire tutti gli esami. Lunedì scorso doveva sapere il risultato dell'esame più importante (e doloroso!) di tutt, ma non ho ancora avuto occasione di domandarglielo...Fortunatamente abitiamo molto vicino a Ferrara....non sono ancora riuscita a leggere di che cura si tratta, però, anzi, da quel poco che ho letto, non c'è ancora niente di sicuro... Comunque probabilmente un passaggio all'igienismo sarebbe molto di aiuto, sicuramente.
Puoi però cercare nel sito "sclerosi multipla" e troverai i consigli che ha dato ad altri, io oggi ho trovato qualcosa, ma in questo momento non posso ritrovare tutti i links.
La dieta 80/10/10 è quela del Dr Graham, un chiropratico. E' praticamente una vera dieta igienista, che si basa anche su un vero stile di vita igienista. Spero tu sappia un po' di inglese, il sito del Dr Graham,di cui bisogna leggere il libro, ne vale la pena, è questo: http://foodnsport.com/
ed un forum molto frequentato è questo: http://www.30bananasaday.com/
cerca lì "multiple sclerosis". comunque tra la dieta e lo stile di vita che propone Vaccaro e questa non c'è praticamente differenza: sempre di vero igienismo si tratta!

Teo

Messaggio da Teo » gio giu 17, 2010 10:30 pm

Dimenticavo: nel sito di Vaccaro cerca pure anche SLA, naturalmente!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » sab giu 19, 2010 12:13 pm

Ciao Teo,
grazie dei consigli. Purtroppo no, non so l'inglese, non c'è nulla di italiano da poter guardare?
E il libro è sempre in inglese?
Ho cercato sul motore di ricerca del blog di Vaccaro la parola SLA e ho trovato diverse cose ma erano tutte sul genere "danni di una società che promuove un'alimentazione sbagliata, integratori e anabolizzanti che sfociano in malattie autoimmuni" e nient'altro. Però devo ancora finire di leggere tutto. Spero di trovare qualcos'altro.
SLA e sclerosi multipla sono entrambe malattie autoimmuni, ma diverse.
Ora provo a vedere anche sul Dott. Zamboni se trovo qualcosa sulla SLA.
E poi c'è un dottore che si chiama stocchi...
Speriamo, sono brutte malattie e si sa talmente poco.
Se trovi nelle tue ricerche dall'altro fammi sapere io farò lo stesso.
Ciao e grazie ancora.

Teo

Messaggio da Teo » dom giu 20, 2010 8:46 am

Prego! Volevo al più presto correggere un errore che ho fatto. Ti avevo scritto che Vaccaro e Dr Graham in fondo si equivalgono, ma mi sono basata, per dirlo, solo su letture veloci del sito di Vaccaro, mentre proprio ieri ho cominciato a leggere il suo libro (comprato a settembre e che sicuramente finirò di leggere nel...2050, data la cronica mancanza di tempo!) ed ho visto che Vaccaro è sì igienista, ma non promuove la dieta "low fat" ossia a bassissimo contenuto di grassi del Dr Graham. Comunque cercando in Internet ho visto che molti, dieta low fat o meno credo di capire, col crudismo hanno rispolto precchio della sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni o di tipi simili. Riguardo l'inglese, sì, quello che ti posso mostrare è tutto in inglese, comreso il libro di Graham, e questa cosa non so come risolverla, accidenti...il tuo amico lo sa l'inglese? non conoscete nessuno che vi possa aiutare? In quanto al sito di Vaccaro, avevo trovato porprio una pagina, se non rivordo male, con la mia arteriosclerosi da ultracentenaria :shock: , che dava dei consigli proprio ad un ragazzo sulla SLA..provo a ricercare quel link....adesso devo scappare ma appena posso lo faccio

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 20, 2010 11:28 am

Volevo informarti che ha risposto alla tua mail! http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... elato.html

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » dom giu 20, 2010 12:32 pm

Oh, grazie. Ma che gentile!!!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 21, 2010 12:04 pm

Teo grazie, non avevo visto l'altro tuo messaggio.
Se hai link in inglese sulla SLA mandameli lo stesso anche se non so l'inglese troverò la maniera.
Valdo Vaccaro mi ha mandato due mail con un sacco di cose da leggere sono 4 allegati e tante tante pagine che devo ancora leggere, mi ha scritto anche dei link dal suo sito di cose già scritte da lui in precedenza.
Nelle sue parole ho rilevato una certa tiratina d'orecchie perchè ne aveva già parlato e non voleva ripetersi, ma poi ha scritto tante di quelle cose che ci metterò un pò a finire di leggerle.
Una persona davvero tanto gentile, attenta e generosa!

Teo

Messaggio da Teo » gio giu 24, 2010 11:13 pm

Rispondi