Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da MissVanilla » gio giu 10, 2010 9:32 pm

ecco, ci sono anche io, oggi è miracolosamente il primo giorno che posso stare a casa da forse più di un mese...tra doppio lavoro, corsi, straordinari in negozio ho avuto una primavera di fuoco!!
E oggi che non lavoravo...beh ho recuperato alla grande, dovevo ancora fare il cambio dell'armadio :oops: lavare e riporre i vestiti invernali e recuperare le magliette estive prima di morire di caldo :? ci ho messo tutto il giorno....

Io in questo periodo sto sbafando tante di quelle ciliegie.....quando passo la pausa pranzo in negozio faccio danni, io e la mia collega ci mettiamo davanti al banco della frutta e "pranziamo" con quello che ci ispira di più, saltando dalle ciliegie alle banane ai pomodorini alle albicocche......mi sembra di essere nel paese della cuccagna :D

ad ogni modo, oggi ho mangiato:
frullato banana e pesca a colazione
albicocche e ciliegie a volontà durante il giorno, in ordine sparso. Probabilmente 2 kg in tutto.
Frullato banana e pesca a cena
tanta acqua

per domani prevedo una giornata più sostanziosa: ho un avocado da mangiare e una noce di cocco, entrambi bio, più 3 banane ormai nere.
Bisogna anche che vada a correre, sono terribilmente incostante, di conseguenza non riesco mai a rientrare a regime perchè sono sempre fuori allenamento.....e leggere di Andrea mi fa sentire la mancanza di quando correvo anche io i miei 10 km la mattina....lontanissimi ricordi :cry:

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » ven giu 11, 2010 8:35 am

MissVanilla ha scritto:
Gandhi's Cat ha scritto:Ah un'altra cosa... E' possibile che dopo tre giorni che mangio crudo, stamattina tutti i miei pantaloni quasi mi scivolino di dosso??? :shock: :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Figo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sara anche io faccio strage di ciliegie :mrgreen: Questa frutta estiva è trooooppo buona :D Ti copierò il frullato oggi a pranzo!

Ieri ho mangiato:
colazione: succo d'arancia (ho trovato le arance buone)
pranzo: anguria
spuntino: 4 carote
cena: lattuga, rucola e pomodorini sconditi
spuntino dopo cena: una decine di prugne piccole

Oggi mi butta ancora sulla frutta :D

gingertale

Messaggio da gingertale » ven giu 11, 2010 11:02 am

eccomi qua! vi ringrazio degli incoraggiamenti ma gli ultimi 2 giorni non sono andati benissimo..

colazione:acqua

pranzo: 2 banane,piu' tardi insalata mista con mandorle

cena:frico :shock: e si che il formaggio mi fa schifo...

a seguire:gelato di frutta

ps:il gelato di frutta lo mangio sul lavoro,non saprei come portarmi quello di banane....

oggi conto di rimettermi in riga,il cotto e' terribile :evil:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 11, 2010 12:03 pm

lanie ha scritto:@susi, gingertale,
a me sembra che stiate andando benissimo!
è proprio questo il bello di questo detox, il pranzo a libera scelta e tutto il resto del giorno...frutta in quantità!
Io poi nel pranzo a libera scelta, se proprio non mi abbuffo di cotto, ci butto dentro anche verdura cruda, insalata, ecc.

Io poi finalmente sto mangiando molti meno farinacei senza soffrire, e sono contentissima!
è incredibile, ma sto avanzando piano piano, lo so che eliminare l'ultimo pasto cotto è difficilissimo, però se ripenso ai progressi fatti finori... ora faccio qualche giornata fruttariana a settimana, ho eliminato gli zuccheri, ho diminuito farinacei, riso &co.
Insomma, susi, la bistecca di lupini mangiatela con tranquillità con una bella insalata, e pensa che se adesso ne hai voglia magari tra un mese non ti sognerai proprio di toccarla :)
Porca miseria, altro che bistecca di lupino!!!!!! :oops:
Ieri a pranzo ho mangiato verdura cotta e un paninooooooooooooo!!!! :evil: :cry:
Non mangiavo dal pranzo del 9 maggio perchè la notte ho accompagnato un cagnetto di una cara amica nell'altra dimensione: è morto serenamente a casa sua e con la sua amica umana vicino. E' stata un'esperienza di una spiritualità profonda. Ho poi sentito un senso di pace e serenità mai provati prima. Il veterinario avrebbe voluto praticare l'eutanasia, ma il piccolo ha avvertito l'evento nefasto e si è alzato (era in precoma) e ha voluto tornare a casa. Dopo questa esperienzai penso che mi piacerebbe aiutare altre creature a lasciare questa terra dolcemente. In fondo la morte è un evento naturale. E pensare che fino a qualche tempo fa avevo paura e schifo della morte. Oggi tutto questo è cambiato, forse complici le mie letture di filosofie orientali...... o forse sarà l'età! :shock:
Poi ieri abbiamo fatto tanti chilometri per portare il piccolo a cremare. Al ritorno ho riaccompagnato la mia amica, ormai più serena, a casa. Poco dopo ho incontrato degli amici che pranzavano in una mensa, dopo 24 ore non ci vedevo più dalla fame è ho accettato l'invito. Ovviamente non c'era che una misera insalata verde dall'aspetto terribile, allora ho optato per verdure cotte e non ho potuto resistere al panino! :twisted:
Comunque ieri sera ho mangiato per la prima volta un'insalata fatta con pomodori datterini interi + sedano + cetriolo + olive nere autoprodotte. E udite, udite, per la prima volta non ho usato condimenti. Non sono stata bravissima!!!!!!! :roll: :P :P :lol:

Oggi fino ad ora solo frutta.
Bacioni a tutti,
susi

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven giu 11, 2010 1:04 pm

Io proseguo felicemente con 2 pasti crudi e uno di verdura cotta e altro.
E sto benissimo :D !!!!
Oggi a pranzo gelato di banana (banana congelata, agave, cacao, ancardi, latte di cocco), gnammi!!!!!!!!!!!!!!!!

xavi

Messaggio da xavi » ven giu 11, 2010 4:40 pm

Io colazione oggi un'ananas buona buona...e grande grande!! :mrgreen:
A pranzo un super frullato di 5/6 banane + un mango...ottimo!!
Cena boh...forse verdure crude o melone... :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven giu 11, 2010 6:54 pm

Wella!!

@Ghandina, anche tu se davvero vuoi e inizi puoi correre senza problemi! a maggior ragione ora più che mai ;)

@Sara! il problema è solo 1... il TEMPO TIRANNO e il TROPPO LAVORO!! si fa qual che si può!!
Per le ciliege, meglio che non mi pronunci.. fosse ne mangierei a tonnellate! costano ancora un pò troppo rispetto ad altri tipi di frutta! almeno però si varia un pò! con tutta quel che c'è di buono ora !! :P

Io prosegue sempre alla grande, molto tranquillo :) ( oramai al lavoro mi chiamano: "uomo delle mele", "bruco-mela", "mangiatore ufficiale di mele"!! senza contare poi le espressioni stupefatte quando vedono il mio zainetto pieno di mele " MA... QUANTE MELE TI SEI PORTATO!!! :shock: :shock: :shock: :shock: e io mi faccio di quelle risate!! :lol: :lol: :lol: )!

Ieri: colazione ciliege, circa un kg
durante la giornata 9 mele rosse stayman
cena a casa di amici: insalatona di pomodori, cetrioli, carote, lattuga romana ( ma perchè quando uno mangia senza condimento tutti guardano strano!? direi.. non sanno che si perdono a mangiare e gustare il vero sapore al naturale degli ortaggi! )

Oggi: durante la giornata 13 mele e una quindicina di ciliege ( le ultime avanzate )
E stasera avevo intenzione di spianare il bagaglio per tagliare le zucchine a spaghetti! ho anche preso un avocado ( mai assaggiato, per provare a fare una sorta di pesto!! ho visto tanti di quei bei lavoretti su vegan blog di ricette crudiste che ho voluto provare, anche sa preferisco la frutta al naturale senza tanti artefici culinari :)

Devo dire che ultimamente, ho visto su veganblog un bom di ricette crudiste, in concomitanza del fatto che si sono aggiunti molto sche crudisti, oltre alla nostra poderosa Sara!! è un altro modo per far conoscere tutto questo a chi è già vegan ma del crudismo fino ad ora non sapeva niente, o non ci aveva mai pensato!!

Bon!! andrò a provare il bagaglio spago zucchini! vediamo!! :D

p.s. ( sono ancora un pò restio coi meloni, pesche e noci pesche! mi piacciono da màt, ma forse è ancora troppo presto?)

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » ven giu 11, 2010 8:40 pm

Ci sono anch'io!!!
Sono brava, bravissima. A parte il 2/6 che da mia madre mi è toccato mangiare un piatto cotto...
Che dovevo fare? O mi avvelenavo la giornata o mangiavo quel piatto ....
Dunque a parte il 2/6 mangio quasi solo frutta, e ho provato anche ad eliminare la mia irrinunciabile colazione con dei fichi buonissimi che non avevo mai mangiato: verdi fuori e rossi dentro.
Ieri è andata così: 7 fichissimi fichi, 2 piccole deliziose pesche, 1dolce al cucchiaio: 1 avocado, una cascata di ciliege sensuali, quindi crema di banana al ciuffo di spinacio, di nuovo ciliege e 6 mandorle
peso totale frutta: circa 800 grammi.
Ho fatto incetta di banane, pere, ciliege, ananas, avogado, albicocche, fichi e mele. Ho persino una bella papaia piccola e gialla e il tamarindo che mi sono riportata a suo tempo dal paese di origine.
Per i meloni e le angurie aspetto ancora un pò, mi sembra troppo presto.
Magari chiamo in Sicilia e mi informo se già ci sono, non di serra.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven giu 11, 2010 9:41 pm

Mary, sai... di quelle situazioni in un anno me ne son capitate così tante, ma così tante che oramai... ho perso il conto! :D
Ero sempre partito convinto fin dal subito giorno di crudo, tantè, feci da giugno settembre inoltrato circa a solo crudo, senza mai sgarrare.
La situazione e lo stato in cui era messo il mio intestino e miei organi interni, pieni di tossine ed altro, erano stati un grande passo di inizio.
E più proseguivo, fin dal primo giorno stavo benissimo!! più proseguivo, più stavo bene, più la determinazione giù forte che avevo nel proseguire aumentava sempre di più.
All'inizio era principalmente una questione di saluta, poi si è allargata a tutto il resto, scoprendo anche l'etica sbagliata del mangiare animali.
All'inizio non c'era verso per me di prendere essere tentato da una pizza o altro. Quando si arriva a un punto un cui si sta così male, e quando poi il cambiamento che subisci è così eclatante, gridi al miracolo! e vuoi che il miracolo continui!
Dopo verso settembre, le cose erano molto migliorate, il peso lo stavo riprendendo, e per far felici e rassicurare un pò anche i miei inizia introdurre un pò di cotto, ma solo limitato a patate, verdure cotte, e legumi.
Diciamo, questo aiutò il clima in casa che la mia scelta scatenò ( All'inizio erano molto preoccupati, e lo credo bene, puoi capire.. ). Mentre per il resto, la reintroduzione di quel poco cotto ogni tanto, nei weekend, mi faceva la differenza, in peggio. Dalla digestione, alla freschezza e lucidità! però venivo a questi compromessi, perchè diciamolo, è difficile che gli altri, le persone intorno a noi comprendano questa scelta! Figuriamoci che già non capiscono chi è vegan!
Ora attualmente, non hanno più motivodi preocuparsi, nessuno intorno a me, lo vedono di persona. Questo è per me una carica in più per ritornare a tutto crudo al 100%, che è quanto voglio e desidero e mi fa star bene. Arrivi a quel punto un cui è normale poi per gli altri che tu mangi "diverso" dagli altri, a livello psicologico, mi rendo conto, è un grande sollievo!
Una cosa che ho notato però, è che per gli altri, è più motivata una tale scelta per fini salutistici ( quando si parla di salute, nessuno sta a dire, ma qua e là ) che per fini etici. Io fin dall'inizio ho intrapreso tutto per motivi di salute, ora continuo a portare avanti tutto ciò sempre per la salute, perchè quando arrivi a stare davvero così bene non c'è verso che nulla ti possa far tornare indietro, ma oltre a quello si è aggiunta la consapevolezza golabale di questo stile di vita. Non solo si tratta di salute personale, va molto oltre poi! non è solo una scelta che si fa per sè stessi, è una scelta che fai anche per gli altri, per una vita tua e di chi ti circonda migliore! E questa motivazione ultima, ho notato, è quella che da più "problemi", che non è accettata a modo! se all'inizo di tutto queso, la motivazione iniziale fosse stata quella etica, le difficoltà che avrei incontrato sarebbero state molto più imponenti, non capite, e probabilemente, sarebbe stato difficile in tali condizioni proseguire, per lo meno.. avrei incontrato una strada più ripida e piena di ostacoli.
Siamo troppo ancora condizionati dal modo di vivere odierno, malato,.. è difficile in questi casi, non arrivare a compromessi. Sappiamo però ora come fare che questi siano saltuari e meno dannosi possibile!

Stasera poi ho provato le zicchine con l'avocado frullato con un due goccie di limone e del sedano! niente male devo dire! lo riproverò se mi capita ancora un avocado di mano!!
certo però che il tempo impiegato nella preparazione rispetto alla frutta così come è.. non c'è storia! uno si dimentica di lavare i piatti, le stoviglie, il fornello!! e chi ha voglia di mettersi ai fornelli! un gran rispiarmio di tempo, si!

ah!! quando ho letto la parola "figs"! uhhhhhhhh che acquolina!! fisci qua ancora non li hannO!! :twisted:
Molto bello il tuo menù!! ;)
lanie ha scritto: Io poi finalmente sto mangiando molti meno farinacei senza soffrire, e sono contentissima!
è incredibile, ma sto avanzando piano piano, lo so che eliminare l'ultimo pasto cotto è difficilissimo, però se ripenso ai progressi fatti finori... ora faccio qualche giornata fruttariana a settimana, ho eliminato gli zuccheri, ho diminuito farinacei, riso &co.
Insomma, susi, la bistecca di lupini mangiatela con tranquillità con una bella insalata, e pensa che se adesso ne hai voglia magari tra un mese non ti sognerai proprio di toccarla :)
E brava Laine!! si sta meglio o no!?!? ^^

@Susi
Elimnare i condimento è un passo mica da ridere!! pian piano il palato riscoprirà il sapore naturale delle verdure, e pian piano la frutta la farà sempre più da padrona! :)

Bravissime!! ^^

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » ven giu 11, 2010 9:55 pm

Andrea, ho iniziato a leggere il tuo percorso :shock: chissà quando riuscirò ad arrivare alla fine... :roll:
E' brutta questa cosa che la gente accetta una scelta di salute ma non una etica, l'ho visto anch'io che storcono il naso.
C'è così poca sensibilità per chi è indifeso, all'ultimo gradino gli animali, poi i bambini, i disabili, le donne ...

bamby

Messaggio da bamby » sab giu 12, 2010 5:56 am

Mary, Andrea...state scherzando? Troppo presto per i meloni?
Io è già da qualche settimana che sto mangiando dei meloni da urlo!
Per non parlare delle albicocche, delle ciliegie e questa settimana anche le pesche.
Mi sembra di stare in paradiso...farò un monumento al mio contadino bio!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 12, 2010 7:30 am

bamby ha scritto:Mary, Andrea...state scherzando? Troppo presto per i meloni?
Io è già da qualche settimana che sto mangiando dei meloni da urlo!
Per non parlare delle albicocche, delle ciliegie e questa settimana anche le pesche.
Mi sembra di stare in paradiso...farò un monumento al mio contadino bio!
Mamma mia che invidia, tutta questa bontà e pure bio. :shock: MA DOVE ABITI CHE MI TRASFERISCO SUBITO! :mrgreen:
Io purtroppo stamattina al mercato ho speso 20 euro per comprare solo:
1 kg di ciliegie (a 5,50 il kg) ci sono anche a 2 o 3 euro ma sono insapore.
1 kg di albicocche
4 mele
2 meloncini microscopici
1/2 kg di pomodorini
STOP
e il tutto non biologico e di qualità scarsa (spero almeno che le albicocche siano dolci perchè finora ho mangiato albicocche che sapevano di patata!)
susi

bamby

Messaggio da bamby » sab giu 12, 2010 8:37 am

Ciao Susi abito in romagna, trasferisciti pure non rimarresti delusa! :wink:
Qui la frutta non manca ed è una vera delizia! :D
Mi dispiace quando leggo che mangiate frutta che non sa di niente, io da quando vivo qua ho riscoperto il sapore della frutta vera.
Questa non è solo la regione dei divertimenti (che a me interessano ben poco) qui c'è il paradiso della frutta e in questa stagione poi non ne parliamo...
un abbraccio
bamby

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab giu 12, 2010 8:49 am

bamby ha scritto:Ciao Susi abito in romagna, trasferisciti pure non rimarresti delusa! :wink:
Mi dispiace quando leggo che mangiate frutta che non sa di niente, io da quando vivo qua ho riscoperto il sapore della frutta vera.
Questa non è solo la regione dei divertimenti (che a me interessano ben poco) qui c'è il paradiso della frutta e in questa stagione poi non ne parliamo...
un abbraccio
bamby
scommetto che anche un altro caro amico romagnolo, che bazzica anche qui, approverebbe sentitamente il tuo entusiasmo per la Romagna :mrgreen:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 12, 2010 11:03 am

bamby ha scritto:Ciao Susi abito in romagna, trasferisciti pure non rimarresti delusa! :wink:
un abbraccio
bamby
Ciao Bamby
In Romagna dove?
Sono sempre più invidiosa!!!!!! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Sara,stai forse parlando di ROBO, ma che fine ha fatto?
susi

Rispondi