stavo pensando questa sera.....chissà qual è il miglior bagnoschiuma e il miglior shampoo per compatibilità con l'ambiente e con il corpo, quello insomma che non rilascia formaldeide, non ha tensioattivi chimici e altre porcate....non produce sostanze cancerogene e bla bla bla.....
io sono molto soddisfatta della saponetta dei provenzali all'olio di mandorle ma secca lo stesso la pelle...e poi non so stabilire se può provocare reazioni strane....
voi conoscete qualche prodotti eccellente e virtuoso che si possa usare in tutta tranquillità?
grazie
la top ten dei cosmetici
Moderatore: Erica Congiu
-
fioridarancio1132
- Controllo antispam: cinque
Re: la top ten dei cosmetici
il detergente intimo neutro flora non secca la pelle ed ha un inci tutto verde eccetto uno o 2 gialli, io l'ho usato anche come detergente per il corpo ma come vedi dal link ci sono anche altri prodotti:in particolare lo shampoo il bagnodoccia e la crema.
In un post Zago ha spiegato che i detergenti sono migliori del sapone per la nostra pelle perchè non la seccano, il difetto è per me che hai la sensazione che non si siano mai sciacquati...
http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=003110&p=0
In un post Zago ha spiegato che i detergenti sono migliori del sapone per la nostra pelle perchè non la seccano, il difetto è per me che hai la sensazione che non si siano mai sciacquati...
http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=003110&p=0
-
Fabrizio Zago
"saponetta dei provenzali all'olio di mandorle ma secca lo stesso la pelle"
Ecco, appunto.
Ecco, appunto.
-
fioridarancio1132
- Controllo antispam: cinque
ma secca perchè è troppo aggressiva la base o perchè c'è poco olio nonostante la bella presentazione????
la saponetta Carli è molto "unta" ma non trovo gli ingredienti e comunque, mi si corregga se sbaglio, mi pare che le saponette siano sempre molto aggressive....
se penso che le mie nonne facevano il sapone in casa con il loro olio.....
che bello...
la saponetta Carli è molto "unta" ma non trovo gli ingredienti e comunque, mi si corregga se sbaglio, mi pare che le saponette siano sempre molto aggressive....
se penso che le mie nonne facevano il sapone in casa con il loro olio.....
-
Fabrizio Zago
mi pare che le saponette siano sempre molto aggressive....
Sì, per loro natura tutte le saponette hanno un loro grado di agressività.
Sì, per loro natura tutte le saponette hanno un loro grado di agressività.