Giulia è nata un mese e mezzo fa, di 36+1 e molto piccola (1,920kg). Si è fatta una settimana di incubatrice, e in tutto è stata 12 gg in patologia neonatale. Fortunatamente si è attaccata subito al seno, sembrava una scena da documentario in cui il leone si avventa sulla preda
Io, dopo averlo usato in ospedale e a casa per portarle il mio latte, a distanza di un mese ho ri-noleggiato il tiralatte perché voglio fare un po' di scorta in congelatore. Ho paura di una qualche emergenza che mi impedisca di allattarla, e mi sento più tranquilla se ho un po' di latte da parte. Giulia non ha orari durante il giorno. Mangia quando vuole, magari anche a distanza di un'ora dalla poppata precedente. La notte va un po' meglio, perché dorme, e sono io a svegliarla dopo 3ore1/2-4 per farla mangiare, come mi hanno consigliato in ospedale. Tirandomelo di notte, che per me non è un problema, riesco a metterne da parte poco. Ma se lo tiro di giorno, rischio di lasciare a secco lei, a meno che non le dia col biberon il latte appena tirato. Consigli? Grazie