Assorbenti biodegradabili certificati da Icea
Moderatore: Erica Congiu
- moviematica
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Assorbenti biodegradabili certificati da Icea
Ho letto la notizia su Promiseland e sono andata a controllare la fonte ufficiale sul sito dell'ICEA.
Sul sito del produttore di questi assorbenti biodegradabili non ho però ancora trovato informazioni a riguardo
ma nel frattempo ho segnalato la cosa in un post, citando ovviamente le fonti:
http://moviematica.blogspot.com/2008/02 ... io-ed.html
Sul sito del produttore di questi assorbenti biodegradabili non ho però ancora trovato informazioni a riguardo
ma nel frattempo ho segnalato la cosa in un post, citando ovviamente le fonti:
http://moviematica.blogspot.com/2008/02 ... io-ed.html
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
Re: Assorbenti biodegradabili certificati da Icea
..appunto, dove si trovano questi assorbenti??
- moviematica
- Contatta:
Spero che diano maggiori informazioni in merito sul sito ufficiale della ditta di qui a pochi giorni.
Per quanto ne so, per ora si trovano in commercio solo all'estero...
Per quanto ne so, per ora si trovano in commercio solo all'estero...
-
cybermarzia
approfitto di questo post per chiedere un'informazione
ma gli assorbenti interni non sono completamente biodegradabili? (cotone e cartone?)
ma gli assorbenti interni non sono completamente biodegradabili? (cotone e cartone?)
- moviematica
- Contatta:
Premetto che ti rispondo da assoluta profana...
Per quel che ne so io, assolutamente no.
I tamponi, anche qualora fossero di cotone (e non mi risulta siano mai di cotone "puro"), vengono comunque trattati chimicamente e sbiancati.
Inoltre tempo fa c'erano state polemiche perché pare venissero trattati con sostanze che non avevano altra utilità che... far sanguinare maggiormente le donne
in modo tale che fossero costrette a usare un numero maggiore di tamponi.
Spero qualcuno ti dia comunque risposte più scientifiche delle mie!
Per quel che ne so io, assolutamente no.
I tamponi, anche qualora fossero di cotone (e non mi risulta siano mai di cotone "puro"), vengono comunque trattati chimicamente e sbiancati.
Inoltre tempo fa c'erano state polemiche perché pare venissero trattati con sostanze che non avevano altra utilità che... far sanguinare maggiormente le donne
in modo tale che fossero costrette a usare un numero maggiore di tamponi.
Spero qualcuno ti dia comunque risposte più scientifiche delle mie!
-
cybermarzia
Buonasera,
ripesco questo post...
Questions: gli assorbenti, benchè in cotone come naturell,una volta usati vanno sempre nell'indifferenziato giusto? quindi anche se sono di cotone il discorso del biodegradabile cade... GRAZIE
(Io sinceramente uso quelli che poi butto e non i lavabili, se non si era capito, ed uso anche i proteggi slip da un po' di tempo...)
ripesco questo post...
Questions: gli assorbenti, benchè in cotone come naturell,una volta usati vanno sempre nell'indifferenziato giusto? quindi anche se sono di cotone il discorso del biodegradabile cade... GRAZIE
(Io sinceramente uso quelli che poi butto e non i lavabili, se non si era capito, ed uso anche i proteggi slip da un po' di tempo...)
- moviematica
- Contatta:
Non posso esserti di nessun aiuto.
Io non uso alcun assorbente ma la Mooncup e mi trovo benissimo. Non tornerei mai indietro.
E' molto più igienica, ecologica e anche economica, perché si compra una sola volta e dura tutta la vita.
Io non uso alcun assorbente ma la Mooncup e mi trovo benissimo. Non tornerei mai indietro.
E' molto più igienica, ecologica e anche economica, perché si compra una sola volta e dura tutta la vita.
Grazie comunque, non ho mai usato assorbenti interni nè la moon cup che comunque va applicata internamente...
Questions for everyone:
gli assorbenti, benchè in cotone come naturell,una volta usati vanno sempre nell'indifferenziato giusto? quindi anche se sono di cotone il discorso del biodegradabile cade... GRAZIE
Questions for everyone:
gli assorbenti, benchè in cotone come naturell,una volta usati vanno sempre nell'indifferenziato giusto? quindi anche se sono di cotone il discorso del biodegradabile cade... GRAZIE
rossanes ha scritto: gli assorbenti, benchè in cotone come naturell,una volta usati vanno sempre nell'indifferenziato giusto? quindi anche se sono di cotone il discorso del biodegradabile cade... GRAZIE
secondo te, se butti un assorbente in plastica nell'indifferenziato è meglio o peggio che buttarne uno biodegradabile?
Mi sa che confondi il biodegradabile con il riciclabile
peggio ...?!
ma tanto l'indifferenziato non va cmq tutto bruciato?quindi, tu mi dirai, meglio bruciar il biodegr.che la plastica?thanks
ma tanto l'indifferenziato non va cmq tutto bruciato?quindi, tu mi dirai, meglio bruciar il biodegr.che la plastica?thanks