carta igienica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

carta igienica

Messaggio da anjela » lun giu 07, 2010 4:08 pm

non so se posto nella parte corretta.. però mi stavo chiedendo una cosa: il mio è un comportamento corretto?
Perchè vedete, ho notato che nella mia famiglia consumiamo una quantità industriale di carta igienica che dopo essere usata, gettiamo in un bidoncino apposito in bagno, e poi quando qeusto è pieno mio padre brucia tutto in concimaia (tranquilli, lo faccciamo in modo sicuro e con tutte le avvertenze del caso onde evitare che il fuoco si propaghi o altro, e poi buttiamo dell'acqua sulle ceneri.Queste poi a loro volta vengono utilizzate dopo qualche giorno da mia zia -vicina di casa- per l'orto, ma non so cosa ci faccia esattamente :oops: ). Secondo voi questa è una procedura pulita, un modo di agire corretto? O sarebbe meglio buttarla nel water e poi tirare l'acqua. Il tutto è nato da un problema di pressione dell'acqua secondo il quale dopo aver gettato la carta bisogna subito tirare l'acqua perchè altrimenti si inzuppa e il water si ottura. :roll:
Al limite ci sarebbe un'alternativa ecologica alla carta igienica (oltre che prendere quella dell'Ecolucart sebbene non abbia la certezza che sia veramente eco.. :roll: :roll: ) :?:

Rispondi