Ero un pò indecisa se postare questo mio primo post (è da un pò di mesi che sono iscritta, e finalmente sto scrivendo!) qui o nella sezione Identità di genere e orientamento sessuale, per un semplice motivo....
Giusto ieri ho saputo che gli estrogeni o anche il testosterone utilizzati per le terapie ormonali vengono ricavati dal midollo dei bovini.. Sono ovo-vegetariana per cui mi si è posto un bel problema..! mi mancano ormai pochi mesi per iniziare la terapia e vorrei sapere se esistono estrogeni di derivazione non animale, che non siano però fitoestrogeni perchè purtroppo risulterebbero quasi inefficaci e non possono essere presi in dosi sufficienti. Leggendo un pò in giro credo di avere qualche speranza, cioè credo che esistano, purtroppo come tutti i farmaci sono testati su animali..ma io ne ho bisogno, non è un capriccio, e fortunatamente non sono ipocondriaca, per cui io e i farmaci ci incrociamo solo una o due volte l'anno quando mi viene la febbre e solo se supera i 38 e 1/2
Scusate se ho divagato.. Spero che possiate aiutarmi, non so se riuscite a mettervi nei miei panni, ma sono quasi in paranoia...!
Aggiungo che mi interesserebbe conoscere le varie fonti vegetali di estrogeni e di soppressori del testosterone (mi avevano detto semi di finocchio..confermate?) così magari nell'attesa posso aiutarmi in questo modo...
Grazie