Sarà che bevo una quantità smisurata di caffè, sarà che con l'arrivo del caldo un bel the freddo in terrazza mentre si legge ci sta sempre bene, sarà che ho cambiato nuovamente dentifricio perchè le gengive continuavano a sanguinare ed ho optato per uno più delicato, però i denti mi vengono uno schifo!! Cioè lavandoli con spazzolino e dentifricio li sento puliti, ma a vista sembra che non li abbia nemmeno lavati!!
Così avrei pensato di creare una specie di colluttorio fai-da-me con bicarbonato e succo di limone con cui sciacquarmi la bocca due o tre volte al giorno per sbiancarmi i denti.
Secondo voi può funzionare o mi limiterei a danneggiare i denti..? Quali alternative altrimenti mi consigliate per sbiancare i denti?
soluzione sbiancante denti?
Moderatore: Erica Congiu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: soluzione sbiancante denti?
Andare dal dentista e farsi fare il bleaching, o comunque chiedere a lui un consiglio.
Ovviamente gliel'ho chiesto, ma ha cominciato a propinarmi nomi di gel a base chimica e aadirittura una pasta con il petrolatum nell'indice con cui rivestire i denti di modo da averli esternamente tutti belli bianchi (sì ok, ma poi il dente sotto come sta?? Fa davvero bene al dente stare coperto per 6 mesi minimo 24 ore su 24 da questa "mascherina semipermanente" bianca?). Poi però si è ricreduto e dopo avermi dato un'occhiata in bocca ha detto "Ah è vero, ma tu perdi sangue dalle gengive..! Allora come non detto, puoi solo lavarli!) 
Tranquillaanjela ha scritto:Ovviamente gliel'ho chiesto, ma ha cominciato a propinarmi nomi di gel a base chimica :
Prova ad usare solo bicarbonato sullo spazzolino a giorni alterni, e bevi i liquidi che sai macchiarti con la cannuccia.
Il limone non lo usare perchè è acido e intacca lo smalto.
ok grazie dei consigli (soprattutto quello della cannuccia che proprio non la sapevo.. Sarà dura però bere il caffè con la cannuccia! Già mi vedo al bar "Buongiorno, solito caffè e una cannuccia!"... mhuahuahua
)