Mi sa proprio di no...
Ne ho viste tante di macchine del pane nei vari centri commerciali, ma tutte con il medesino cestello... Ciao
Pane con la macchina del pane
Re: Pane con la macchina del pane
ho provato a fare il pan brioche col lievito madre secco in polvere: delirio! (è quello che usi tu, Davide?) come prima prova l'ho impastato e cotto nella MDP, ma allungando mooolto i tempi: prima lievitazione quattro ore, seconda tre ore (lo avrei lasciato anche di più ma ho dovuto cuocerlo perchè stava letteralmente uscendo fuori dal cestello!
non ho usato lievito di birra fresco come starter, ho messo solamente la polvere di madre secca nella stessa quantità della ricetta originale postata in questo topic tempo fa. morbidissimo e buonissimo! (e anche comodo: la scadenza è assai più lunga del lievito fresco)
non ho usato lievito di birra fresco come starter, ho messo solamente la polvere di madre secca nella stessa quantità della ricetta originale postata in questo topic tempo fa. morbidissimo e buonissimo! (e anche comodo: la scadenza è assai più lunga del lievito fresco)
Re: Pane con la macchina del pane
Qualcuna di voi ha per caso la macchina del pane Severin?
In questa macchina non esiste il programma dolce e quindi non so cosa fare quando nelle ricette è previsto questo programa.
Ce n'è solo uno biscotti/pasticceria (c'è scritto che è l'ideale per la preparazione di biscotti utilizzando lievito specifico per dolci al posto del normale lievito per panificazione).
L'altro giorno ho provato a fare il plumcake e non mi è venuto. Duro e basso
Oggi ad esempio vorrei fare il pane al cacao...Questa ricetta non prevede l'uso di lievito per dolci, ma lievito Mastro fornaio.
Che programma posso usare?
In questa macchina non esiste il programma dolce e quindi non so cosa fare quando nelle ricette è previsto questo programa.
Ce n'è solo uno biscotti/pasticceria (c'è scritto che è l'ideale per la preparazione di biscotti utilizzando lievito specifico per dolci al posto del normale lievito per panificazione).
L'altro giorno ho provato a fare il plumcake e non mi è venuto. Duro e basso
Oggi ad esempio vorrei fare il pane al cacao...Questa ricetta non prevede l'uso di lievito per dolci, ma lievito Mastro fornaio.
Che programma posso usare?