maledette zanzaracce!!!!
Moderatore: Erica Congiu
Nell'attesa che Porto Pietro si decida a spendere qualche soldo per un accordo con Banca Sella o similari per l'e-commerce l'unico che mi viene in mente è remediaerbe con prodotti eco sì ma talora oggetto di varie dispute nel forum.paolaschi ha scritto:IMa esistono negozi non on-line con linee completamente ecologiche?
Grazie
Per il resto solo tanti proclami ma nessun inci online e normalmente se li chiedi o non rispondono o rispondono in modo da farti cadere non ti dico cosa xchè sono una signora :-)
Altri negozi online italiani che vendono le linee *complete* di note case pubblicando per intero l'INCI (Hauska Lavera Logona) non me ne vengono in mente... se avete indirizzzi .... grazie anche da parte mia.
-
PeggyGordon
- Contatta:
Io sono allergica alle punture di zanzare e dopo anni e anni di pomate al cortisone da qualche tempo ho scoperto che i bozzi andavano via immediatamente con una puntina di prep (non svenite).
Da quando ho scoperto che è un obrobrio non l'ho più usato ed ho acquistato l'allontana-zanzare della fitocose nella speranza di abolire il problema all'origine.
Ma non esiste qualcosa di eco-bio simile al prep che sgonfi e tolga il prurito all'istante?
Pietro, abbi pietà di noi massacrate!!!
clau
Da quando ho scoperto che è un obrobrio non l'ho più usato ed ho acquistato l'allontana-zanzare della fitocose nella speranza di abolire il problema all'origine.
Ma non esiste qualcosa di eco-bio simile al prep che sgonfi e tolga il prurito all'istante?
Pietro, abbi pietà di noi massacrate!!!
clau
- elena.legnani
maledette zanzaracce!!!!
Ciao,raha1 ha scritto:
è omeopatica, si chiama Ciderma della Boiron!
la composizione è questa:
calendula off. pianta fresca;
Hypericum perf. pianta fresca;
Achillea millef. pianta fresca;
Ledum palustre TM.;
Anemone pulsatilla TM.;
Vaselina bianca q.b.
chiedi in farmacia!!
baci
scusate se rispolvero questo vecchio topic ma è per fare una domanda: siccome uso questa crema per calmare il prurito da dermatite atopica e funziona, anche a me era ovviamente caduto l'occhio sulla vaselina bianca, mi sembra quasi impossibile che un prodotto omeopatico sia costituito quasi interamente da un petrolato, uso gli omeopatici proprio perchè sulla mia bimba funzionanto e non ho mai trovato eccipienti sintetici o petrolati quindi vado molto serena in genere.
Possibile che possa essere una vaselina di origine vegetale? Solo per sapere se qualcuno di voi ha approfondito l'argomento sennò chiedo direttamente all'Azienda a questo punto (visto anche che ne va un tubetto a settimana...).
Grazie e ciao
Re: maledette zanzaracce!!!!
approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno ha mai provato l' "olio antizanzare di Tea Natura", è olio di mandorle con una miscela di oli essenziali repellenti per le zanzare
INCI: Prunus Dulcis, Pelargonium Capitatum, Eugenia Carophyllis, Citrus Bergamia, Cymbopogon Nardus, Lavandula Augustifolia, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol, D Limonene, Citral, Isoeugenol.
ci stavo facendo un pensierino, se qualcuno lo avesse usato e potesse dirmi se funge prima di comprarlo gliene sarei grata

INCI: Prunus Dulcis, Pelargonium Capitatum, Eugenia Carophyllis, Citrus Bergamia, Cymbopogon Nardus, Lavandula Augustifolia, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol, D Limonene, Citral, Isoeugenol.
ci stavo facendo un pensierino, se qualcuno lo avesse usato e potesse dirmi se funge prima di comprarlo gliene sarei grata
- elena.legnani
maledette zanzaracce!!!!
quote="elena.legnani"]
scusate se rispolvero questo vecchio topic ma è per fare una domanda: siccome uso questa crema per calmare il prurito da dermatite atopica e funziona, anche a me era ovviamente caduto l'occhio sulla vaselina bianca, mi sembra quasi impossibile che un prodotto omeopatico sia costituito quasi interamente da un petrolato, uso gli omeopatici proprio perchè sulla mia bimba funzionanto e non ho mai trovato eccipienti sintetici o petrolati quindi vado molto serena in genere.
Possibile che possa essere una vaselina di origine vegetale? Solo per sapere se qualcuno di voi ha approfondito l'argomento sennò chiedo direttamente all'Azienda a questo punto (visto anche che ne va un tubetto a settimana...).
Grazie e ciao[/quote]
Mi auto-rispondo x chi interessa perchè ho scritto alla Boiron e sono stati cortesissimi telefonandomi dopo qualche ora, non esiste di derivazione naturale è proprio il solito petrolatum, mineral oil, paraffina o che dir si voglia.
Siccome la Farmacopea ne ammette l'uso loro la usano, siccome l'Elena Legnani non lo ammette, finisco il tubetto e cordiali saluti!
Ciao
Ciao,raha1 ha scritto:
è omeopatica, si chiama Ciderma della Boiron!
la composizione è questa:
calendula off. pianta fresca;
Hypericum perf. pianta fresca;
Achillea millef. pianta fresca;
Ledum palustre TM.;
Anemone pulsatilla TM.;
Vaselina bianca q.b.
chiedi in farmacia!!
baci
Grazie e ciao[/quote]
Mi auto-rispondo x chi interessa perchè ho scritto alla Boiron e sono stati cortesissimi telefonandomi dopo qualche ora, non esiste di derivazione naturale è proprio il solito petrolatum, mineral oil, paraffina o che dir si voglia.
Siccome la Farmacopea ne ammette l'uso loro la usano, siccome l'Elena Legnani non lo ammette, finisco il tubetto e cordiali saluti!
Ciao
-
Fabrizio Zago
siccome l'Elena Legnani non lo ammette, finisco il tubetto e cordiali saluti!
FANTASTICO !!!!
FANTASTICO !!!!
Re:
Riprendo questo post a proposito delle punture di zanzara visto che ormai è giunta "l'ora x".
Mi ero ripromessa quest anno di far installare le zanzariere alle finestre ma poi tra una cosa e l'altra siamo già a metà maggio e le mie finestre sono ancora "vergini".
[Uffi, ma è così difficile trovare qualcuno dalle mie parti che installi le zanzariere????!
fine OT.]
Ho sentito accennare all'aloe.. E giusto ieri al super ho adocchiato queste due creme:
Aloe Barbadensis, Aqua, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, ethylhexyl stearate, glycerin, prunus dulcis, ceteareth-20, ceteareth-12, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, butyrospermum parkii, dimethicone, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, linseed acid, panthenol, chitosan, buxus chinensis, oryza sativa, glycolic acid, citric acid, glycine soja, BHA, BHT, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, methylparaben, etylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutilparaben, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate.
Aloe Barbadensis, Xanthan Gum, Propylen Glycol, Methylparaben, Propylparaben.
Allora sono andata a guardare sul sito di questa marca di prodotti ed ho visto che hanno anche una linea di "oli naturali":
Olio di karité con avena e salvia
Olio di jojoba con lavanda e timo
Olio di germe di grano con ginseng e equiseto
Olio di mandorle dolci con camomilla e malva
Siccome quest ultimo avendo la camomilla e la malva hanno 'azione lenitiva, emolliente e rinfrescante' nella mia scarsa esperienza direi che sarebbe il più adatto per le punture di zanzara. Però non essendo molto esperta attendo i vostri pareri.. Cosa ne pensate? Ho preso una cantonata?
A me sinceramente non fa effetto nulla, nemmeno questo. Inoltre quando comincio a grattarmi il pungiglione aumenta di circa 3 volte le sue dimensioni e impiega circa 10 giorni in media per andar via.Lola ha scritto:E' un vecchio rimedio che conoscono in molti (mai provato, sarà efficace?).
Ma quanto costa la penna con acqua e ammoniaca?
Mi ero ripromessa quest anno di far installare le zanzariere alle finestre ma poi tra una cosa e l'altra siamo già a metà maggio e le mie finestre sono ancora "vergini".
[Uffi, ma è così difficile trovare qualcuno dalle mie parti che installi le zanzariere????!
Ho sentito accennare all'aloe.. E giusto ieri al super ho adocchiato queste due creme:
Aloe Barbadensis, Aqua, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, ethylhexyl stearate, glycerin, prunus dulcis, ceteareth-20, ceteareth-12, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, butyrospermum parkii, dimethicone, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, linseed acid, panthenol, chitosan, buxus chinensis, oryza sativa, glycolic acid, citric acid, glycine soja, BHA, BHT, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, methylparaben, etylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutilparaben, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate.
Aloe Barbadensis, Xanthan Gum, Propylen Glycol, Methylparaben, Propylparaben.
Allora sono andata a guardare sul sito di questa marca di prodotti ed ho visto che hanno anche una linea di "oli naturali":
Olio di karité con avena e salvia
Olio di jojoba con lavanda e timo
Olio di germe di grano con ginseng e equiseto
Olio di mandorle dolci con camomilla e malva
Siccome quest ultimo avendo la camomilla e la malva hanno 'azione lenitiva, emolliente e rinfrescante' nella mia scarsa esperienza direi che sarebbe il più adatto per le punture di zanzara. Però non essendo molto esperta attendo i vostri pareri.. Cosa ne pensate? Ho preso una cantonata?
E alla fine ho risolto prendendomi un tubetto di aloe vera gel 98% che ho scoperto (grazie Lola) essere un prodotto jolly visto che lo usi ovunque e per qualunque cosa. Ti bruci? Spalmacelo! Ti punge una zanzara? Spalmati una puntina di questo gel sul pungiglione e sparisce!! Hai un brufolo?Mettilo che si secca e scompare! Hai un'irritazione vaginale? Buttacelo dentro e sparisce tutto (
)! Ti depili? E splamatelo sopra suvvia che passa tutto!!
(scusate per il post pseudo demenziale!
)
(scusate per il post pseudo demenziale!
Sai che non lo sapevo che il gel d'aloe potesse andare bene per le punture di zanzara? Ho appena acquistato lo spray Bio Z stop di Victor Philippe ed ero indecisa se prendermi anche il roll on dopo puntura, ma se mi dici così risparmio, e uso il gel d'aloe che a casa mia ormai non manca mai 
beh io una prova la farei prima di decretarne la miracolosità. Una cosa che è davvero miracolosa sulle piunture di zanzara e che hai in casa di sicuro è il ghiaccio, prurito sparito in trenta secondi o se è proprio terribile in un paio di minuti.