Salve,
mi sono scaricato il Regolamento Edilizio del Comune di Roma, per sapere (intanto le misure min e max delle altezze della mansarda) e poi sopratutto per sapere se i metri cubi della mansarda sono o no calcolati in caso di nuova costruzione.
Ebbene devo dire che sul regolamento non c'è scritto, a differenza ad esempio, su regolamti di altri comuni in provincia di Roma dove c'è scritto chiaramente che la mansarda non cuba nessuna volumetria come il seminterrato.
Qualcuno di voi sa se anche nel comune di roma, il mansardato, non è calcolato nei metricubi totali??
Saluti
Volumetria mansarda comune di Roma
Moderatore: michele ricci
Re: Volumetria mansarda comune di Roma
Non so ripsondere alla tua domanda, ma ti dico che mi sto scontrando con la concessione edilizia nel comune di roma e l'unica regola...è che non ci sono regole (sembra un film di Van Damme).
In pratica ogni tecnico ha i suoi criteri...e li adotta a suo piacimento...che ti vada bene o no. Sembra assurdo ma per molti aspetti è così.
Ti conviene, se hai un progetto già definitivo o quasi, andare a prendere informazioni al dipartimento del comune e cercare di capire quale tecnico si occuperà del tuo progetto, e chiedere direttamente a lui...
Che paese favoloso l'italia...
In pratica ogni tecnico ha i suoi criteri...e li adotta a suo piacimento...che ti vada bene o no. Sembra assurdo ma per molti aspetti è così.
Ti conviene, se hai un progetto già definitivo o quasi, andare a prendere informazioni al dipartimento del comune e cercare di capire quale tecnico si occuperà del tuo progetto, e chiedere direttamente a lui...
Che paese favoloso l'italia...
ha altri lati positivi.Fritz ha scritto: Che paese favoloso l'italia...
Hai ragione...tipo la scuola, l'ottima organizzazione urbanistica, la regolarità del sistema sanitario, il moderno sistema di gestione dei rifiuti, l'attenzione alle energie pulite...me ne vengono in mente molti altri ma poi qualche utente straniero potrebbe pensare che me la sto tirando troppo...
abbiamo un bellissimo mare, le pizze sono mangiabili, le donne sono belle, quindi è chiaro che il resto diventa relativo.Fritz ha scritto:Hai ragione...tipo la scuola, l'ottima organizzazione urbanistica, la regolarità del sistema sanitario, il moderno sistema di gestione dei rifiuti, l'attenzione alle energie pulite...me ne vengono in mente molti altri ma poi qualche utente straniero potrebbe pensare che me la sto tirando troppo...
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Dovevi rivolgerti ad un architetto...

io un architetto ce l'ho...ma la sostanza non cambia...