proprio ieri sono andato a visionare una casa fatta da Rasom (casaclima A) che monta il Pluggmar, cioe VCM con immissione di aria riscaldata (da apposita piccola caldaia) che funge da riscaldamento.
il proprietario conferma che tutta la casa viene scaldata da questo sistema senza problemi.
hanno per sicurezza un camino in zona giorna come fonte alternativa, ma mai usato.
hanno gia fato 2 inverni e sono contentissimi.
Impianto geotermico & C.
Moderatore: michele ricci
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Impianto geotermico & C.
Ho letto il tuo post e curiosato sul sito della Pluggmar.hummmmer ha scritto:proprio ieri sono andato a visionare una casa fatta da Rasom (casaclima A) che monta il Pluggmar, cioe VCM con immissione di aria riscaldata (da apposita piccola caldaia) che funge da riscaldamento.
il proprietario conferma che tutta la casa viene scaldata da questo sistema senza problemi.
hanno per sicurezza un camino in zona giorna come fonte alternativa, ma mai usato.
hanno gia fato 2 inverni e sono contentissimi.
In effetti il sistema sembra interessante ed è molto simile a quello che Schwoerer haus propone come standard.
Mi rimane comunque il dubbio sul comfort che un sistema ad aria può offrire rispetto a un sistema a pavimento.
Comfort inteso come "percezione del calore". Poi c'è la manutenzione dell'impianto da valutare....filtri o simili, anche se non penso sia un grosso problema cambiarne o pulirne un paio di volte all'anno.
Hai raccolto qualche notizia in più a riguardo?
Re: Impianto geotermico & C.
cambio filtri agni anno.
2 filtri 150€
2 filtri 150€