Ciao, mi presento :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Ciao, mi presento :)

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mag 14, 2010 8:12 pm

ikx ha scritto:digiuno mono-frutto è la mela
Ciao Peaceful Rawrior!

Intendi centrifugate per il digiuno monofrutto?
Ciao carissimo,

no no intendo non centrifugate. Vuoi fare anche tu un digiuno mono-frutto?

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » ven mag 14, 2010 11:38 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
xFrancescax ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
xFrancescax ha scritto:
Ciao! Ho già fatto alcuni digiuni per i miei problemi legati alla digestione, sono arrivata anche a 7 giorni di digiuno a base di succhi di verdure e frutta, ma non mi dispiacerebbe provare un digiuno mono-frutto in effetti... Oggi mia madre ha comprato alcuni cestini di fragole, secondo te potrebbe andar bene come frutto?
Grazie per tutti i consigli e per il benvenuto!
:D

Guarda, se le fragole sono biologiche ti direi anche di andare tranquilla, ma purtroppo sono tra i frutti più pieni di pesticidi, dato che sono molto delicati... Forse andrebbero le mele, quelle bene o male le puoi anche sbucciare se non sono bio.

Quale altra frutta trovi per il momento che ti ispira?
Bhe anche le arance ne ho abbastanza in casa e anche se fra poco saranno fuori stagione per ora credo che siano ancora buone...
In effetti le fragole le ha prese al Carrefour e non c'è nessun marchio che indica che sono biologiche...
Le arance (per quanto possano essere dolci) così come tutta la frutta acida (kiwi, ananas, melograno, ecc.) le escluderei, perché, appunto troppo acide.

Il frutto ideale per un digiuno mono-frutto è la mela, che ha veramente tantissime proprietà benefiche. Ci sarebbe la possibilità del digiuno a cetriolo, che a me piace tanto. In quest'ultimo caso avresti un apporto minore di zuccheri a favore di un apporto maggiore di sali minerali...

Se trovi delle buone mele ti consiglierei di cominciare con quelle. Ovviamente, la decisione è tutta tua e se vedi che qualcosa non va interrompi con una buona spremuta di arance.
Perfetto, domani andrò a fare rifornimento di mele con mia madre eheheh :D
Grazie per l'aiuto!!!

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » ven mag 14, 2010 11:57 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Ciao bella! Benvenuta!
Come ti hanno già detto gli altri, procedi gradualmente, il crudismo deve essere un piacere non una tortura!
Facevo parte anche io del club dei gelato-dipendenti! A parte il gelato crudista, c'è anche il gelato di soia che ti assicuro, è buonissimo, non si sente il saporaccio di soia!
Per il discorso delle voglie, posso riportarti la mia esperienza: quando sono diventata vegan, anche io inizialmente avevo spesso voglie di cibi derivati da animali. Ero convinta che fosse giusto essere vegan, ma trovavo comunque difficile resistere a tanti alimenti, latticini in particolare. Poi una cosa mi ha cambiato la vita: ho visto Earthlings. Avevo sempre evitato video cruenti, le foto le reggevo a malapena, insomma avevo letto tutto sulle torture inflitte agli animali, ma non avevo il coraggio di affrontare la loro sofferenza. In Earthlings Joaquin Phoenix dice una frase importantissima:
Make the connection.
Ecco, fino a quando non ho visto con i miei occhi cosa succede ai nostri fratelli e sorelle, non avevo compreso davvero la connessione fra un gelato ed una mucca torturata. Fra uno shampoo e un coniglio vivisezionato. Fra un paio di scarpe ed un bufalo brutalmente ucciso. In un attimo è cambiato tutto: da allora quando guardo i miei cibi preferiti di un tempo vedo solo morte e sofferenza. Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio!
Ciao, ti ringrazio per avermi raccontato questa tua esperienza. Ne farò tesoro, e anche se anch'io reggo a malapena le foto, credo che sia necessario per me vedere questo video... Mi sei stata molto utile! "In un attimo è cambiato tutto: da allora quando guardo i miei cibi preferiti di un tempo vedo solo morte e sofferenza." ---> ecco! è proprio questo quello che voglio, mettere in atto quello che penso.
Un abbraccio ^.^

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » sab mag 15, 2010 2:17 am

Sono tornata dal saggio di danza della mia migliore amica e ho preso la decisione di vedere il video. Bhe devo ammettere che con tutto il coraggio che ho provato a tirar fuori non sono riuscita a guardare alcune scene e nonostante ascoltassi tutto, ho dovuto coprire parte dello schermo con la mano... Posso dire che leggere certe cose è totalmente diverso da questo, non trovo parole per descrivere esattamente come mi sento, ma d'ora in poi impegnerò tutta me stessa per non toccare più alimenti di origine animali, per rispettare tutti gli esseri viventi. Il parere degli altri non conta, ora sono ancora più convinta di prima ad intraprendere questo cambiamento! Grazie ancora per avermi consigliato il video.

ikx

Messaggio da ikx » sab mag 15, 2010 10:18 am

Vuoi fare anche tu un digiuno mono-frutto?
Volentieri!!

Che dite se iniziamo un digiuno monofrutto collettivo?

A Voi la parola!

Ciao Francesco è SEMPRE un piacere leggerti!

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » sab mag 15, 2010 2:06 pm

ikx ha scritto:Vuoi fare anche tu un digiuno mono-frutto?
Volentieri!!

Che dite se iniziamo un digiuno monofrutto collettivo?

A Voi la parola!

Ciao Francesco è SEMPRE un piacere leggerti!

Io ci sto! Da sta mattina fino ad ora ho mangiato 3 mele :P

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » sab mag 15, 2010 2:29 pm

xFrancescax ha scritto:Sono tornata dal saggio di danza della mia migliore amica e ho preso la decisione di vedere il video. Bhe devo ammettere che con tutto il coraggio che ho provato a tirar fuori non sono riuscita a guardare alcune scene e nonostante ascoltassi tutto, ho dovuto coprire parte dello schermo con la mano... Posso dire che leggere certe cose è totalmente diverso da questo, non trovo parole per descrivere esattamente come mi sento, ma d'ora in poi impegnerò tutta me stessa per non toccare più alimenti di origine animali, per rispettare tutti gli esseri viventi. Il parere degli altri non conta, ora sono ancora più convinta di prima ad intraprendere questo cambiamento! Grazie ancora per avermi consigliato il video.
Hej hai preso subito coraggio! Complimenti!
Ti confesso che anche io non sono riuscita a guardare alcune scene... A parte il fatto che ho pianto tutto il tempo e continuavo ad urlare "nooooooo!!!"
Meno male che ci sono i miei bimbi (cani e gatte) a consolarmi!
Capisco che non hai parole... Non ci sono parole per descrivere tutta quella sofferenza...
Ti abbraccio forte! :D

angelina

Messaggio da angelina » sab mag 15, 2010 4:47 pm

ciao a tutti , si anche io voglio fare il digiuno a mono frutto,però io inizio lunedi', ma per quanti giorni si deve continuare e poi come si ritorna ad una alimentazione più completa.Ciao ciao e un bacione a tutti voi

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » sab mag 15, 2010 6:44 pm

Gandhi's Cat ha scritto:
xFrancescax ha scritto:Sono tornata dal saggio di danza della mia migliore amica e ho preso la decisione di vedere il video. Bhe devo ammettere che con tutto il coraggio che ho provato a tirar fuori non sono riuscita a guardare alcune scene e nonostante ascoltassi tutto, ho dovuto coprire parte dello schermo con la mano... Posso dire che leggere certe cose è totalmente diverso da questo, non trovo parole per descrivere esattamente come mi sento, ma d'ora in poi impegnerò tutta me stessa per non toccare più alimenti di origine animali, per rispettare tutti gli esseri viventi. Il parere degli altri non conta, ora sono ancora più convinta di prima ad intraprendere questo cambiamento! Grazie ancora per avermi consigliato il video.
Hej hai preso subito coraggio! Complimenti!
Ti confesso che anche io non sono riuscita a guardare alcune scene... A parte il fatto che ho pianto tutto il tempo e continuavo ad urlare "nooooooo!!!"
Meno male che ci sono i miei bimbi (cani e gatte) a consolarmi!
Capisco che non hai parole... Non ci sono parole per descrivere tutta quella sofferenza...
Ti abbraccio forte! :D
Già non ci sono parole... Io purtroppo qui sono un pò incompresa, perchè in famiglia non vogliono capire la mia scelta e purtroppo non ho animali che avrebbero potuto consolarmi, ma anche solo leggere questo forum mi aiuta molto. Soprattutto perchè ci si sostiene molto a vicenda, anche raccontando le proprie esperienze...
Un abbraccio forte anche a te! :D

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » sab mag 15, 2010 7:16 pm

angelina ha scritto:ciao a tutti , si anche io voglio fare il digiuno a mono frutto,però io inizio lunedi', ma per quanti giorni si deve continuare e poi come si ritorna ad una alimentazione più completa.Ciao ciao e un bacione a tutti voi
Ciao, bhe la questione dei giorni dipende da come ti senti tu, ma ti consiglio di non andare oltre i 3 se è il tuo primo digiuno... :D

CarloNewlyRaw

Messaggio da CarloNewlyRaw » lun mag 17, 2010 6:00 pm

Benventa Francesca da un altro neocrudista :D

Ne approfitto epr chiedere quali vantaggi comporta fare un digiuno monofrutta piuttosto che mangiare solo frutta ma alternandola?

graziee
ciao ciao

xFrancescax

Messaggio da xFrancescax » lun mag 17, 2010 6:16 pm

CarloNewlyRaw ha scritto:Benventa Francesca da un altro neocrudista :D

Ne approfitto epr chiedere quali vantaggi comporta fare un digiuno monofrutta piuttosto che mangiare solo frutta ma alternandola?

graziee
ciao ciao

Ciao, grazie anche a te per il benvenuto! Credo che sia più facile digerire un solo tipo di frutta rispetto a diversi mangiati di seguito...

:D

CarloNewlyRaw

Messaggio da CarloNewlyRaw » lun mag 17, 2010 9:23 pm

e vi ponete un limite alla frutta da mangiare durante il giorno? immagino che nn vi riempiate di mele fino a scoppiare :P

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 18, 2010 7:30 am

ciao Francesca, benvenuta anche da me qui nel forum!
Sei stata coraggiosa a vedere quel video, io ti confesso non l'ho mai fatto, non ne ho avuto il coraggio....per me la scelta etica è avvenuta leggendo un volantino tanti anni fa e tanto mi è bastato.... :cry:

ma parlando d'altro, anche io consiglio un periodo fruttariano piuttosto del digiuno, chiaramente monofrutto è più rigido ma se viene a noia un periodo comunque a base di frutta, anche se non solamente mele, è ottimo in ogni caso, molto purificante e può essere protratto per un po' di tempo.

makiwaka

Messaggio da makiwaka » mar mag 18, 2010 5:28 pm

Quando hai voglia di gelato fatti quello alla banana.
Tieni sempre a disposizione nel freezer delle banane mature tagliate a rondelle e riposte in un sacchetto a surgelare.
Quando ti viene la voglia basta prenderne una manciata e, con un po' di pazienza, frullarle mentre sono ancora congelate(per poca quantità puoi farlo anche con il minipimer).
Continua a frullare finchè non vedrai che da scure diventeranno chiare, cioè sarà "spumato".
Puoi mangiarlo così: è buonissimo. Oppure aggiungere cacao o vaniglia o una salsetta di fragole frullate o quello che vuoi, l'importante è lasciare il latte ai vitellini.
Incredibile! Ho appena provato e l'ho finito in un lampo.
Non pensavo potesse essere così buono!

makwa

PS: io le ho frullate insieme al cacao amaro

Rispondi