solari Esprit Equo
Moderatore: Erica Congiu
solari Esprit Equo
Ciao a tutti : mi sono appena iscritta e quindi abbiate pazienza perchè non so bene come funziona tutto questo ....
chiedo a qualcuno se ha informazioni sui solari Esprit Equo certificati da Fair Trade in vendita al commercio alternativo
grazie ciao
manuela
chiedo a qualcuno se ha informazioni sui solari Esprit Equo certificati da Fair Trade in vendita al commercio alternativo
grazie ciao
manuela
Re: solari Esprit Equo
Ciaoe benvenuta!!!
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a postare un inci in modo da poter valutare il prodotto in questione
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a postare un inci in modo da poter valutare il prodotto in questione
-
Fabrizio Zago
Ciao manujorge,
benvenuta anche da parte mia.
Confermo quello che ti ha suggerito trousse e cioè che qui non diamo (io certamente no!) indicazioni per sentito dire o fidandoci della ditta o della gamma di prodotti, crediamo invece che sia possibile discutere sui componenti che sono dichiarati e di farlo con un particolare occhio all'ecosistema.
benvenuta anche da parte mia.
Confermo quello che ti ha suggerito trousse e cioè che qui non diamo (io certamente no!) indicazioni per sentito dire o fidandoci della ditta o della gamma di prodotti, crediamo invece che sia possibile discutere sui componenti che sono dichiarati e di farlo con un particolare occhio all'ecosistema.
Stavo infatti aspettando scheda inci da girarvi, eccola:
INGREDIENTI: ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (ACQUA DI ROSA DAMASCENA), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ZINC OXIDE, TITANIUM DIOXIDE, COCOGLYCERIDES, SESAMUM INDICUM OIL, GLYCERIN, ARACHIDYL ALCOHOL, AQUA, OLEA EUROPAEA OIL** (OLIO D’OLIVA), BEHENYL ALCOHOL, ALUMINA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (OLIO DI BAOBAB), BERTHOLLETIA EXCELSA NUT OIL** (OLIO DI NOCI DELL’ AMAZZONIA), ETHYLHEXYLGLYCERIN, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PAKII BUTTER** (BURRO DI KARITÉ), MEL**(MIELE), LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, XANTHAN GUM, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, PARFUM, GERANIOL, CITRONELLOL, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL.
* Prodotti da coltivazione biologica certificata
** Ingredienti certificati Fairtrade
Allergeni naturalmente presenti nell’Acqua di Rose
Ingredienti del commercio equo e solidale Acqua di Rosa Damascena (Marocco), Olio di Noci dell’Amazzonia (Perù), Burro di Karitè (Burkina Faso), Olio d’Oliva (Palestina), Miele (Nicaragua): più del 50% in peso
questo è il latte solare eco bio soleil alta protezione ( spf 30 ).
Meglio questo o il solito LAVERA che dopo varie ricerche mi sembra il più affidabile ????
Grazie a tutti
manuela
INGREDIENTI: ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (ACQUA DI ROSA DAMASCENA), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ZINC OXIDE, TITANIUM DIOXIDE, COCOGLYCERIDES, SESAMUM INDICUM OIL, GLYCERIN, ARACHIDYL ALCOHOL, AQUA, OLEA EUROPAEA OIL** (OLIO D’OLIVA), BEHENYL ALCOHOL, ALUMINA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (OLIO DI BAOBAB), BERTHOLLETIA EXCELSA NUT OIL** (OLIO DI NOCI DELL’ AMAZZONIA), ETHYLHEXYLGLYCERIN, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PAKII BUTTER** (BURRO DI KARITÉ), MEL**(MIELE), LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, XANTHAN GUM, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, PARFUM, GERANIOL, CITRONELLOL, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL.
* Prodotti da coltivazione biologica certificata
** Ingredienti certificati Fairtrade
Allergeni naturalmente presenti nell’Acqua di Rose
Ingredienti del commercio equo e solidale Acqua di Rosa Damascena (Marocco), Olio di Noci dell’Amazzonia (Perù), Burro di Karitè (Burkina Faso), Olio d’Oliva (Palestina), Miele (Nicaragua): più del 50% in peso
questo è il latte solare eco bio soleil alta protezione ( spf 30 ).
Meglio questo o il solito LAVERA che dopo varie ricerche mi sembra il più affidabile ????
Grazie a tutti
manuela
-
Fabrizio Zago
Niente da dire se non ricordare le infinite discussioni dulle dimensioni del biossido di titanio.
Grazie! ora vado a vedermi il biossido di titanio che comunque c'è anche su Lavera.
E' possibile fare un solare senza (visto che mi sembra il meno peggoio) ???
ciao
manuela
E' possibile fare un solare senza (visto che mi sembra il meno peggoio) ???
ciao
manuela
-
Fabrizio Zago
"E' possibile fare un solare senza ?"
Un solare bio senza biossido di titanio non si riesce a fare.
La formulazione che hai riportato lascia ben sperare perché il problema del biossido di titanio è dupplice:
- è in forma di nanomateriale ed allora è da evitare in tutti i casi.
- non è nano ma non è protetto da antiossidanti e quindi sviluppa (può sviluppare) dei radicali liberi.
Il prodotto in questione contiene degli antiossidanti e quindi mi pare di poter dire che non dovrebbero esserci problemi.
Un solare bio senza biossido di titanio non si riesce a fare.
La formulazione che hai riportato lascia ben sperare perché il problema del biossido di titanio è dupplice:
- non è nano ma non è protetto da antiossidanti e quindi sviluppa (può sviluppare) dei radicali liberi.
Il prodotto in questione contiene degli antiossidanti e quindi mi pare di poter dire che non dovrebbero esserci problemi.
sul loro sito http://www.espritequo.com/espritequo/in ... Itemid=103
è indicato questo:
Non contiene filtri nano-particellari e conservanti
dunque va bene o non è sufficiente?grazie
è indicato questo:
Non contiene filtri nano-particellari e conservanti
dunque va bene o non è sufficiente?grazie
se il biossido di titanio e lo zinc oxide sono in forma nano ma rivestiti rispettivamente da alumina e stearic acid ci sono problemi in ogni caso?Fabrizio Zago ha scritto: La formulazione che hai riportato lascia ben sperare perché il problema del biossido di titanio è dupplice: