nuovo intervento
Moderatore: michele ricci
-
matteonatale
- Controllo antispam: cinque
nuovo intervento
Salve visto l'interesse per le abitazioni passive mi permettono di informare per chi fosse interessato, un nuovo intervento vicino a Milano precisamente a vigevano,dove verranno costruite abitazioni in classe A, sia in edilizia tradizionale che in bioedilizia "prefabbricato" con primaria azienda nel settore prefabbricati . Per chi fosse interessato lascio il sito internet www.borgoviscontina.it e il mio numero di ufficio 0381/78299.Resto a vostra disposizione per maggiori informazioni
Grazie
Matteo Natale
Grazie
Matteo Natale
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: nuovo intervento
Ma perchè si pensa sempre la bioarchitettura come ambiente bucolico con orrende casettine...matteonatale ha scritto:Salve visto l'interesse per le abitazioni passive mi permettono di informare per chi fosse interessato, un nuovo intervento vicino a Milano precisamente a vigevano,dove verranno costruite abitazioni in classe A, sia in edilizia tradizionale che in bioedilizia "prefabbricato" con primaria azienda nel settore prefabbricati . Per chi fosse interessato lascio il sito internet http://www.borgoviscontina.it e il mio numero di ufficio 0381/78299.Resto a vostra disposizione per maggiori informazioni
Grazie
Matteo Natale
Vi prego il progetto è importante...
Paolo
-
matteonatale
Sig Paolo le casettine come le chiama lei ,riprendono la tipica casa "lomellina" nella zona di milano ,per intenderci la cascina LOMBARDA,non so da dove scrivi ma forse prima di scrivere informati,inoltre il progetto e' immerso nel verde con adiacente un campo prova da golf.
certo se sei interessato alla casa iper moderna a risparmio energetico pur bella che sia e sicuramente fuori dal nostro contesto
grazie
certo se sei interessato alla casa iper moderna a risparmio energetico pur bella che sia e sicuramente fuori dal nostro contesto
grazie
-
cavallopazzo83
Un intervento senza senso più che altro... metti l'annuncio sul giornale...
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Purtroppo per te la casa Lombarda non è così ma ha altre caratteristiche tipologiche che non sono minimamente rispettate...matteonatale ha scritto:Sig Paolo le casettine come le chiama lei ,riprendono la tipica casa "lomellina" nella zona di milano ,per intenderci la cascina LOMBARDA,non so da dove scrivi ma forse prima di scrivere informati,inoltre il progetto e' immerso nel verde con adiacente un campo prova da golf.
Se vuoi ti facco un elenco chilometrico...
Smettetela di dire che è la tipica casa lombarda solamente perchè ha il tetto a falda e due portichetti e studiate veramente lo schema tipologico e distributivo della VERA CASA LOMBARDA.
Inoltre essendo nel 2010 anche la casa Lombarda potrebbe avere delle innovazioni, dato che le innovazioni tecnologiche all'interno le andate a mettere. Conseguentemente anche esternamente potrebbe avere innovazioni visibili utili al miglior funzionamento bioclimatico odierno...
Anche per quanto riguarda l'inserimento nel verde dovrebe avere una sua logica da casa lombarda e non da villetta singola pseudo borghese.
Il verde andrebbe progettato in base ad una struttura da paese o da borgo agricolo e non da pseudo villaggio turistico.
Per quanto riguarda l'informarsi mi sa che è il contrario... esistono dei bellissimi testi che spiegano come si è evoluta nella storia la tipologia della casa Lombarda
Una casa ipermoderna come la chiami tu, se ben studiata, può rispettare molto di più la tipologia tipica del territorio rispetto a quelle viste nel progetto.matteonatale ha scritto:certo se sei interessato alla casa iper moderna a risparmio energetico pur bella che sia e sicuramente fuori dal nostro contesto
grazie
Ciao Paolo
Concordo con Paolo! La distribuzione degli spazi della casa di pianura lombarda è un'altra cosa. Questo intervento è semplicemente un'azione di maquillage pseudo evocativo di un'estetica che richiama, in parte, l'aspetto di alcune case tipiche della pianura. Non voglio dire che sia brutto, per l'amor del cielo (a me non piace). Come dice Paolo manca uno sforzo progettuale che cerchi di recuperare anche e soprattutto la distribuzione degli spazi di servizio tipici di quegli insediamenti di pianura evocati. Manca uno sforzo di recupero della organizzazione distributiva del verde così come caratterizzavano gli insediamenti della pianura, c'è un certo tentativo, ma è poca cosa. Buonissima l'idea di prevedere la realizzazione di spazi comuni, il recupero dell'acqua piovana, mentre sono dolente, ma il borgo che vedo nei disegni ha ben poco di pianura lombarda, ma molto di Toscana. Non si offenda Sig. matteonatale, ma noi qui di promisland siamo spietati, certo non pretendiamo di avere la verità i tasca, ma diciamo la nostra. Ovviamente non metto in discussione la qualità del prodotto e la maestria degli artigiani, ma sarei curioso di capire quali materiali usate, le stratigrafie varie di pareti e tetti, come pensate di risolvere i vari nodi critici sui ponti termici, che tipologie di impianti fotovoltaici usate, quale sistema geotermico...quali e quanti materiali bio impiegate e come li impiegate...e poi...ovviamente i modelli di abitazioni previsti saranno modificati negli aggetti, nelle finestrature, neli porticati in ragione dell'effettiva disposizione all'illuminazione solare...e non orientate secondo la malsana usanza di metterle semplicemente fronte strada???
Un saluto.
Un saluto.
matteonatale ha scritto:Sig Paolo le casettine come le chiama lei ,riprendono la tipica casa "lomellina" nella zona di milano ,per intenderci la cascina LOMBARDA,non so da dove scrivi ma forse prima di scrivere informati,inoltre il progetto e' immerso nel verde con adiacente un campo prova da golf.
grazie
secondo te la cascina lombarda è una villetta unifamigliare e una palazzina (appartamenti in villa
secondo te il campo da golf è tipico della pianura lombarda ? (fantastico giocare nelle marcite d'inverno e nelle risaie d'estate, si colpiranno palline o zanzare
...
-
matteonatale
Vedo con piacere che purtroppo a criticare sono tutti molto bravi , visto la vostra capicita' progettuale e sopratutto critica indicatemi secondo voi quali sono interventi che possano ritenersi in bioarchitettura o meglio mi piacerebbe vedere magari vostri lavori se siete dei professionisti,per quanto riguarda tutte le specifiche tecniche onestamente se qualcuno fosse interessato venga a trovarmi sara' compito mio farvi incontrare con il certificatore che vi indichera' tutte le caratteristiche dell'intervento e come siamo riusciti a risolvere i problemi (ponte termici ecc....), per quanto riguarda la critica del campo da golf mi sembra a dir poco ridicola,a vigevano esiste un 18 buche , al sabato e domenica e' pieno di persone.Le zanzare ci sono ,ma come tutti sanno la loro presenza aumenta dopo un carta ora,(di sera) ,
grazie ancora
Matteo
grazie ancora
Matteo
.......Io mi offro per eseguire tutti gll impianti tecnologici...........
Avete un capitolato?

Avete un capitolato?
-
carletto
Eh si, una volta. Le tigre pungono a tutte le ore, anzi durante il giorno ancor di più!!matteonatale ha scritto:Le zanzare ci sono ,ma come tutti sanno la loro presenza aumenta dopo un carta ora,(di sera) ,
grazie ancora
Matteo
Se noi siamo bravi a criticare dipende da almeno due fattori:matteonatale ha scritto:Vedo con piacere che purtroppo a criticare sono tutti molto bravi , visto la vostra capicita' progettuale e sopratutto critica indicatemi secondo voi quali sono interventi che possano ritenersi in bioarchitettura o meglio mi piacerebbe vedere magari vostri lavori se siete dei professionisti,per quanto riguarda tutte le specifiche tecniche onestamente se qualcuno fosse interessato venga a trovarmi sara' compito mio farvi incontrare con il certificatore che vi indichera' tutte le caratteristiche dell'intervento e come siamo riusciti a risolvere i problemi (ponte termici ecc....), per quanto riguarda la critica del campo da golf mi sembra a dir poco ridicola,a vigevano esiste un 18 buche , al sabato e domenica e' pieno di persone.Le zanzare ci sono ,ma come tutti sanno la loro presenza aumenta dopo un carta ora,(di sera) ,
grazie ancora
Matteo
1 che siamo effettivamente, oggettivamente bravi e preparati
2 che l'oggetto si presta ad essere criticato
Però è sempre possibile, invece di piagnucolare, rispondere alle critiche per sostenere la validità delle proprie idee QUI SUL FORUM, dove sei intervenuto, dimostrando la sostenibilità di un campo da golf a Vigevano, i caratteri tipologici delle abitazioni in relazione al luogo e anche le caratteristiche tecniche delle costruzioni.
A presto
M
A parte il fatto che chi scrive sul forum deve essere pronto ad accettare critiche e riflessioni, esiste anche un'altra questione, non richiamata da chi mi ha preceduto.
La pubblicità, peggio se su speculazioni immobiliari, qual è quella sulla quale Lei richiama la nostra attenzione, è poco gradita su uno spazio che cerca di restare libero da interessi di parte.
Sono lieto che per realizzare l'ennesima speculazione edilizia, in un Paese dove ormai ci sono più case che abitanti, si decida di utilizzare tecniche e tecnologie meno energivore, perché in fondo di palazzoni ne abbiamo piene le tasche. Eppure, nonostante il campo da golf e quei graziosi disegni da 'casa del mulino bianco', quella da Lei proposta è e resta una speculazione edilizia resa purtroppo possibile dai nostri Comuni, più interessati a far cassa che a difendere quello che resta del loro territorio.
Alex
La pubblicità, peggio se su speculazioni immobiliari, qual è quella sulla quale Lei richiama la nostra attenzione, è poco gradita su uno spazio che cerca di restare libero da interessi di parte.
Sono lieto che per realizzare l'ennesima speculazione edilizia, in un Paese dove ormai ci sono più case che abitanti, si decida di utilizzare tecniche e tecnologie meno energivore, perché in fondo di palazzoni ne abbiamo piene le tasche. Eppure, nonostante il campo da golf e quei graziosi disegni da 'casa del mulino bianco', quella da Lei proposta è e resta una speculazione edilizia resa purtroppo possibile dai nostri Comuni, più interessati a far cassa che a difendere quello che resta del loro territorio.
Alex
Critichiamo? Non mi pare proprio così!!! Esprimiamo pareri e dubbi...
Mi spiace , ma i miei progetti non li faccio quasi vedere anche a chi mi paga!!
Un forum è speciale perchè ci permette di essere feroci senza che nessuno si arrabbi...
e alla fine giochiamo praticamente a carte scoperte.
Il suo insediamento non mi piace, ma ovviamente è solo un parere. Non credo che verrò a trovarla perchè sono quasi certo delle risposte che mi darebbe il "certificatore"(buone o meno buone che siano) ne ho visti e ne vedo troppi di insediamenti e riesco già a naso a capire dove si va a parare....non mi sbaglio quasi mai!
Si sfoghi sul forum come le ha suggerito Montata! Avrà delle soddisfazioni!
Un saluto
Mi spiace , ma i miei progetti non li faccio quasi vedere anche a chi mi paga!!
Il suo insediamento non mi piace, ma ovviamente è solo un parere. Non credo che verrò a trovarla perchè sono quasi certo delle risposte che mi darebbe il "certificatore"(buone o meno buone che siano) ne ho visti e ne vedo troppi di insediamenti e riesco già a naso a capire dove si va a parare....non mi sbaglio quasi mai!
Si sfoghi sul forum come le ha suggerito Montata! Avrà delle soddisfazioni!
Un saluto