inci detersivo lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
-
mattialampo
- Controllo antispam: cinque
inci detersivo lavatrice
ciao fabrizio e tutti quelli che aprono questo messaggio.
vorrei comprare questo detersivo per lavatrice bio potresti dirmi se può andare bene per cortesia. grazie
sodium sulfate- sodium cocoate- disodium disilicate- sodium carbonate- sodium carbonate peroxide- tetrasodium etidronate- glycerin- rice starch- protease- alfa-amilase -lavandula officinalis.
premetto che ho sempre usato da un anno circa(uso i pannolini lavabili per il mio cucciolo)il detersivo polvere almawin ma non riesco a trovare l'inci per fartelo controllare, ma ultimamente mi lascia sui capi la polvere come è possibile secondo te? grazie .
il costo del prodotto dell'inci è 3 kg per 14.50 non mi sembra male giusto? grazie ancora
vorrei comprare questo detersivo per lavatrice bio potresti dirmi se può andare bene per cortesia. grazie
sodium sulfate- sodium cocoate- disodium disilicate- sodium carbonate- sodium carbonate peroxide- tetrasodium etidronate- glycerin- rice starch- protease- alfa-amilase -lavandula officinalis.
premetto che ho sempre usato da un anno circa(uso i pannolini lavabili per il mio cucciolo)il detersivo polvere almawin ma non riesco a trovare l'inci per fartelo controllare, ma ultimamente mi lascia sui capi la polvere come è possibile secondo te? grazie .
il costo del prodotto dell'inci è 3 kg per 14.50 non mi sembra male giusto? grazie ancora
-
mattialampo
Re: inci detersivo lavatrice
grazie mille buona giornata
- kitty97
- Contatta:
Ciao,
di che detersivo si tratta? Anch'io uso i lavabili. (se non puoi scriverlo sul forum mi mandi un mp?) grassie!
di che detersivo si tratta? Anch'io uso i lavabili. (se non puoi scriverlo sul forum mi mandi un mp?) grassie!
-
mattialampo
ciao non sono più riuscita a rispondere mi spiace.
ho comprato detersivi officina naturae sia quello in polvere che quello liquido, devo dire che mi trovo molto bene lavano innanzitutto e profumano, se hai bisogno di altre info fammi sapere ciao
ho comprato detersivi officina naturae sia quello in polvere che quello liquido, devo dire che mi trovo molto bene lavano innanzitutto e profumano, se hai bisogno di altre info fammi sapere ciao
Ma l'amido di riso a che serve?mattialampo ha scritto:sodium sulfate- sodium cocoate- disodium disilicate- sodium carbonate- sodium carbonate peroxide- tetrasodium etidronate- glycerin- rice starch- protease- alfa-amilase -lavandula officinalis.
- kitty97
- Contatta:
Ehm.. gli ON sono gli stessi che uso io!
Grazie mille comunque
Claudia
Grazie mille comunque
Claudia
-
Fabrizio Zago
"Ma l'amido di riso a che serve?"
Serve a rallentare, vedi impedire, la rideposizione dello sporco.
Serve a rallentare, vedi impedire, la rideposizione dello sporco.
Mi attacco qui per chiedere - mi sa che è stato già fatto ma non trovo dove - se con questo detersivo c'è bisogno o no di aggiungere un additivo che contenga percarbonato ( io uso l'additivo capi bianchi dell'Auchan, che contiene percarbonato
Sodium Carbonate Peroxide ossidante
Sodium Sulfate viscosizzante
Sodium Carbonate agente tampone
parfum allergene del profumo )
mi è venuto il dubbio che non serva.......
Nel caso non servisse, va bene caricare la lavatrice con SOLO detersivo in polvere - ovviamente quello di cui si parla qui - e acido citrico nella vaschetta dell'ammorbidente? Basta così, giusto?
Grazie mille
Ari
Nel caso non servisse, va bene caricare la lavatrice con SOLO detersivo in polvere - ovviamente quello di cui si parla qui - e acido citrico nella vaschetta dell'ammorbidente? Basta così, giusto?
Grazie mille
Ari
-
Fabrizio Zago
Dipende dal grado di sporco. Se il bucato è poco sporco e non ci sono machcie particolri il detersivo, da solo, basta e avanza. Se invece ci sono macchie è opportuno aggiungerlo.
-
Loriana Placì
Buongiorno,
sono nuova e non riesco, ancora, ad orientarmi tra i vari post dunque spero che questa sia la sezione giusta per le mie domande!
Vorrei acquistare dei prodotti per il bucato e la casa etici mi hanno consigliato questi: inserisco solo l'inci
1)detergente universale dice che è ottimo anche per il lavaggio di frutta e verdura... boh, Composizione
Inf. a 5% (tensioattivo anfotero) laurilammidopropil betaina, (tensioattivo non ionico) alcooli di cocco etopropossilati, alchilpoliglucoside, isotiazolinone, composizione profumata; tra 5 e 15% (tensioattivo non ionico) coccoammidopropil dimetilamminossido, cloruro di sodio; sup. 30% (tensioattivo anionico) coccoiletere solfato di sodio.
2)Vetri Composizione
inf. 5%: (tensioattivo non ionico) alchilpoliglucoside, profumo, copolimero acrilico; tra 5 e 15%: dipropilenglicole monometiletere.
3)Per delicati Composizione
inf. a 0.2% composizione profumata con olio di lavanda, emulsione stirolo acrilica; inf. a 5% (tensioattivo cationico) dimetilalchilbenzil ammonio cloruro, (tensioattivo anfotero) coccoamidopropil betaina, (tensioattivo non ionico) alcooli di cocco etopropossilati; tra 5 e 15% (tensioattivo non ionico) poligliceride di acido grasso di cocco poe.
Lei cosa ne pensa?
sono nuova e non riesco, ancora, ad orientarmi tra i vari post dunque spero che questa sia la sezione giusta per le mie domande!
Vorrei acquistare dei prodotti per il bucato e la casa etici mi hanno consigliato questi: inserisco solo l'inci
1)detergente universale dice che è ottimo anche per il lavaggio di frutta e verdura... boh, Composizione
Inf. a 5% (tensioattivo anfotero) laurilammidopropil betaina, (tensioattivo non ionico) alcooli di cocco etopropossilati, alchilpoliglucoside, isotiazolinone, composizione profumata; tra 5 e 15% (tensioattivo non ionico) coccoammidopropil dimetilamminossido, cloruro di sodio; sup. 30% (tensioattivo anionico) coccoiletere solfato di sodio.
2)Vetri Composizione
inf. 5%: (tensioattivo non ionico) alchilpoliglucoside, profumo, copolimero acrilico; tra 5 e 15%: dipropilenglicole monometiletere.
3)Per delicati Composizione
inf. a 0.2% composizione profumata con olio di lavanda, emulsione stirolo acrilica; inf. a 5% (tensioattivo cationico) dimetilalchilbenzil ammonio cloruro, (tensioattivo anfotero) coccoamidopropil betaina, (tensioattivo non ionico) alcooli di cocco etopropossilati; tra 5 e 15% (tensioattivo non ionico) poligliceride di acido grasso di cocco poe.
Lei cosa ne pensa?
-
Fabrizio Zago
Ciao Loriana Placì,
questi sono formulati normalissimi e pessimi sotto il profilo ambientale. Proprio non ci siamo.
C'è di meglio, molto meglio. Basta cercare, anche in questo forum.
questi sono formulati normalissimi e pessimi sotto il profilo ambientale. Proprio non ci siamo.
C'è di meglio, molto meglio. Basta cercare, anche in questo forum.
mattialampo ha scritto:ciao fabrizio e tutti quelli che aprono questo messaggio.
aliari ha scritto:Mi attacco qui per chiedere - mi sa che è stato già fatto ma non trovo dove - se con questo detersivo c'è bisogno o no di aggiungere un additivo che contenga percarbonato ( io uso l'additivo capi bianchi dell'Auchan, che contiene percarbonato
Grazie mille![]()
Ari
E se il bucato fosse un secchio pieno di pannolini lavabili? Qualche macchia c'è, ma la priorità sarebbe igienizzare. Aggiungo percarbonato, o no?Fabrizio Zago ha scritto:Dipende dal grado di sporco. Se il bucato è poco sporco e non ci sono machcie particolri il detersivo, da solo, basta e avanza. Se invece ci sono macchie è opportuno aggiungerlo.
Grazie, e scusa per l'assillo......
Ari