700 euro al mq per il grezzo avanzato

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Matly
Controllo antispam: cinque

Re: 700 euro al mq per il grezzo avanzato

Messaggio da Matly » ven apr 16, 2010 1:22 pm

200 mq lordi circa 1 piano + torretta; che ti dica il budget è inutile....... ho un po' di spese incognite.. il geometra/ingegnere/geologo mi deve dire quanti pali devo mettere poi sto attendendo il preventivo per il garage.... quello che rimane sarà il mio budget.....

grazie

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven apr 16, 2010 1:32 pm

Onestamente credo che un grezzo avanzato attorno ai 700 euro, qualcosina di più, potresti tranquillamente riuscire a trovarlo in Italia...

Matly

Messaggio da Matly » ven apr 16, 2010 3:16 pm

qualcosina in più l'avrei trovato... ma cercavo qualcosina in meno :lol: :lol: :lol:

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » ven apr 16, 2010 3:28 pm

Scusa non vorrei farti i conti in tasca, ma se hai un budget limitato, vedi quanto ti costa la casa, fatta al meglio e in seguito fai fare il garage. O hai una ferrari F40 da metterci dentro? :)

Matly

Messaggio da Matly » ven apr 16, 2010 3:34 pm

FaManY77 ha scritto:vedi quanto ti costa la casa, fatta al meglio e in seguito fai fare il garage. O hai una ferrari F40 da metterci dentro
purtroppo non ho la F40.... e purtroppo non posso fare questo ragionamento ma l'inverso..... i garage sono sotto la casa e sono delle stesse dimensioni dell'abitazione . Se fosse per me la macchina starebbe fuori casa, magari sotto una bella tettoia in legno massiccio o lamellare :D .... ma la fidanzata vuole i garage... vorrebbe anche la casa in mattoni... quindi come si dice dalle mie parti "di due una" ... e farò i garage sotto casa e la casa in "legno".

Grazie comunque

P.S. se hai tu una F40 o meglio ancora una 911 e non sai dove metterla potrei fartela posteggiare sul mio garage (tanto farò solo quello) :lol: :lol:

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » ven apr 16, 2010 3:39 pm

Spero che la mia invece di un garage vorrà una casa piu grande con quel budget!!! Un garage fatto sotto quindi in fase di lavori di platea come minimo ti costerà 15/20.000 euro, e manco la F40 ci metti? :-))))

No io nella mia casa attuale di mattini c'ho il box e la macchina manco ce la metto dentro tanto è aziendale :D

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun apr 19, 2010 4:21 pm

In che zona devi realizzare??

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » lun apr 19, 2010 9:40 pm

Io intorno a Roma, poco fuori dal raccordo, 10/15 massimo 20 km.
Matly non lo so...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar apr 20, 2010 9:58 am

Sono sicuro che se è una casa non troppo complessa, con pochi poggioli ecc, se il terreno è facilmente raggiungibile da autotreni te la cavi con 750 euro al metro se sei almeno sui 170 mq..

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » mar apr 20, 2010 10:33 am

Già che ci siamo ti domando una cosa, probabilmente stupida ma dove ancora non ho avuto conferma.
Ho mio zio che ha una ditta di termoidraulica con tanto di muratori (li dove servono) ed elettricisti, nel caso mi facessi fare un grezzo avanzato, l'haus prepara tutto per gli impianti, poi la squadra da me predisposta installa tutto ciò che serve, impianto elettrico, impianto idraulico, sanitari, radiatori, termocamino etc. etc..

Poi cosa succede? Tornano i tecnici della haus e ricoprire il tutto? Piastrelle, pavimenti etc? O una volta che vanno via, prima degli impianti, tanti saluti e abbracci?

slint

Messaggio da slint » sab mag 08, 2010 10:14 am

a me nell'altro 3d (ccasa in legno consigli) hanno proposto 800 al mq metro grezzo avanzato,ma intendevano senza infissi,porte,platea,rivestimento interno. a te invece 700 compreso infissi e portone? ma anche con platea?
mi mandi il nome della ditta in mp?

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » sab mag 08, 2010 4:04 pm

Nel grezzo avanzato c'è tutto per l'esterno, quindi, tetto, gronde, portoncino, finestre, anche la scala in legno massello per il piano alto, nonchè sciaquoni già nei muri dei bagni per non riaprire le pareti, compreso anche gru, pulizia cantiere e vitto e alloggio per la squadra.

Il prezzo che ti dico è su un modello di casa, non tutti hanno lo stesso prezzo, ma piu o meno siamo lì, qualcosa meno qualcosa più.
In mp ti dico l'azienda.

Ciaoo

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 27, 2010 8:39 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Da uno degli ultimi censimenti che mi è capitato di vedere, in Trentino esistono oltre 400 costruttori di case prefabbricate in legno, misti con tecnologie a telaio, in xlam e sistema MHM.
Tieni conto che l'azienda piccola o l'artigiano qui da noi realizzano anche per meno di 700 euro, ci sono poi varie aziede Slovene che realizzano a 600, utilizzando gli stessi nostri materiali, c'è solo il problema lingua e assistenza, già si fatica a capirsi tra italiani in Italia...
Anche le grandi aziende se vogliono possono, può benissimo farlo anche Rubner, io ho visto una casa di 90 mq commerciali + portico, consegnata ad 85.000 chiavi in mano, hanno appena coperto i costi, ma su una casa su 700 possono tranquillamente farlo, ci sono molti fattori che entrano in gioco, dipende dalla zona, dalla casa, dall'interesse dell'azienda a costruire in un priodo in un luogo, noi ad esempio in inverno ci accontentiamo, se non fosse così viste le continue nevicate staremmo in cassa integrazione a non guadagnare 1 euro, allora tantovale guadagnare qualcosina meno e costruire in zone d'Italia dove si possa lavorare. Mi spiego?
Ciao, stavo rileggendo questo post, ancora affranto dai preventivi che mi stanno arrivando sulla base del progetto che mi son fatto fare...
Conosci aziende che costruiscono bene, in XLam a prezzi decenti, ovvero a meno di 1000 Euro x mq per il grezzo avanzato (casa finita esternamente, serramenti compresi) ?

Altrimenti qui mi sa che dovrò sbattere per forza sul mattone ... :?

Bye,
Andrea

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » dom giu 27, 2010 8:53 pm

Andy ma perchè cerchi solo xlam? C'è una ragione particolare? telaio? blockhaus intonacato di rubner?

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 27, 2010 10:16 pm

FaManY77 ha scritto:Andy ma perchè cerchi solo xlam? C'è una ragione particolare? telaio? blockhaus intonacato di rubner?
Perchè mi da più fiducia, è un fattore psicologico probabilmente, ma in 1 anno e passa di case a telaio ne ho visto molte, dentro e fuori.
Molte son fatte bene, niente da dire, ma ne ho viste diverse fatte davvero con i piedi...tanto per seguire la "moda del legno"...delle baracche vendute per case e fatte pure pagare molto più di quello che valgono.
Chiaro, si può trovare anche nell'xlam e nel mattone la ditta che costruisce male, ma si parte comunque da una concezione di parete più semplice e meno "sbagliabile"...tutto qui, anche perchè non vorrei aprire l'ennesio dibattito.

Rispondi