Io del Lycium ho preso i semi...
Se mi cresceranno le piante potrei dartene alcune
Ciao
grazie, ma per ora avendo già la feijoa e la asimina ne ho già abbastanza da pensare, oltre a tutte le altre (peschi, meli, peri, susini, pruni, cotogni, ecc....)resspect ha scritto:Ciao
Io del Lycium ho preso i semi...
Se mi cresceranno le piante potrei dartene alcunema credo che ci vorrà un pò di tempo...
Ciao
entrambe sono già in piena terra....per la fejoia non mi resta che aspettare...mammafelice ha scritto:Eh sarà il gelo, sì! Al tuo posto proverei a ripararla l'hanno prossimo! L'hai piantata in piena terra o è in vaso?
Ho messo in piena terra (in mezzo alle altre due) la mia terza Asimina. Una è piena di gemme da fiore, invece l'altra quest'anno ne ha pochine, ma suppongo sia normale a seconda degli anni, anche perchè fioriscono solo sui rami di un anno, quindi dipenderà da quanti nuovi rami ci sono...
si come tanti alberi da frutta... nella mia mi sembra di vedere solo gemme a legno, ma esssendo piccola deve ancora sviluppare rami, quindi credo sia normale: tra un mese ti dirò come procede....mammafelice ha scritto:La mia asimina è alta circa un metro e fanno fiori dall'anno scorso (tranne quella che ho messo in piena terra solo ora). Le gemme da fiori si riconoscono perchè scure e decisamente più tonde rispetto alle gemme allungate e sottili.
Ma ci sono dall'inizio dell'inverno. NOn si stanno ancora aprendo!
Comunque credo manchi poco perchè prima fiorisce e poi escono le foglieSe si alzano le temperature spero entro marzo!
posso chiederti quando l'asimina ti ha iniziato a fiorire? La mia è troppo piccola per i fiori, ma così mi so regolare per i prox anni...mammafelice ha scritto:Bene!
Le mie asimine sono in fiore/foglie! Una pianta quest'anno ha i fiori belli grandi, con spessi piccioli, spero sia la volta buona che fruttifica!
ma come si presenta questa pianta? è un cespuglio o altro? ha bisogno di sostegni (tipo una rete)?mammafelice ha scritto:Il Lycium cresce a vista d'occhio, ha fatto nuovi getti che sono più lunghi e più spessi dei rami vecchi! Sapete quando dovrebbe fare fiori?
ma in che periodo fioriscono? e in che periodo ti fanno i frutti?mammafelice ha scritto:I paw paw, dipende, uno ha fiorito da subito, uno ha cominciato il secondo anno ed il terzo (il più giovane) non ha cominciato. Da terra sono alti almeno un metro ed iol tronco avrà un diametro di tre cm più o meno...