Protezione viso da raggi UVA UVB
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Protezione viso da raggi UVA UVB
Ciao jessy,
dici bene ma anche all'11 posto il biossido di titanio "grosso" si vede. Se non lo vedi è perché è micronizzato. Dal prossimo giugno se è "nano" il produttore lo deve segnalare ed allora saremo più tranquilli. Adesso no!
dici bene ma anche all'11 posto il biossido di titanio "grosso" si vede. Se non lo vedi è perché è micronizzato. Dal prossimo giugno se è "nano" il produttore lo deve segnalare ed allora saremo più tranquilli. Adesso no!
Scusami Fabrizio se stresso con questa storia dei solari (visto che in tanti ti chiediamo), ma allora se ho capito bene i filtri fisici in forma nano NON vanno bene ed invece in forma micronizzata SI'?
Allora, come ogni anno all'arrivo dell'estate si ripropone il problema: solare per il viso altissima protezione efficace e...almeno....dignitoso nel rispetto per l'ambiente. L'anno scorso ho usato il babycarota della fitocose assieme al mio nipotino di 5 anni biondo e chiaro come un serafino...il risultato: lui con una bella abbronzatura dorata e senza una scottatura, io senza una scottatura e con tatnte macchie sul viso pur mettendo la crema più volte durante l'esposizione al sole e durante il giorno. Non voglio prendermi una laurea in chimica (non ho il tempo!) potete dirim se questi inci sono passabili? Su biodizionario non ho trovato parecchi ingredienti. tenete conto che ho pelle sensibile e mista che ho bisogno di usarla tutti i giorni, tutto il giorno (vado in motorino). Grazie a chi vorrà rispondere. Se non vanno bene mi dareste qualche alternativa?
crema solare altissima protezione
INGREDIENTS:
- Aqua
- Dicaprylyl Carbonate
- Octyl Stearate
- Tinosorb OMC®
- Polyglyceryl-3 Diisostearate
- Polyglyceryl 2 Dipolyhydroxystearate
- Tinosorb S®
- Glycerin
- (White) Beeswax
- Titanium Dioxide
- Tocopheryl Acetate
- Helichrysum Angustifolium Flower Extract*
- Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil
- Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil
- Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil
- Cannabis Sativa Seed Oil
- Aloe Barbadensis Leaf*
- Camellia Sinensis Leaf Extract
- Retinyl Palpitate
- Potassium Sorbate
- Benzyl Alcohol
- Caprylic/Capric Triglyceride
- Zinc Stearate
- Magnesium Sulphate.
* da agricoltura biologica/*from organic farming
crema solare altissima protezione resistente all'acqua
INGREDIENTS:
- Aqua
- Dicaprylyl Carbonate
- Octyl Stearate
- Tinosorb OMC®
- Tinosorb S®
- Glycerin
- (White) Beeswax
- Titanium Dioxide
- Tocopheryl Acetate
- Aloe Barbadensis Leaf*
- Retinyl Palpitate
- Potassium Sorbate
- Benzyl Alcohol
- Zinc Stearate
- Magnesium Sulphate.
crema solare altissima protezione
INGREDIENTS:
- Aqua
- Dicaprylyl Carbonate
- Octyl Stearate
- Tinosorb OMC®
- Tinosorb S®
- Glycerin
- (White) Beeswax
- Titanium Dioxide
- Tocopheryl Acetate
- Aloe Barbadensis Leaf*
- Retinyl Palpitate
- Potassium Sorbate
- Benzyl Alcohol
- Zinc Stearate
- Magnesium Sulphate.
crema solare altissima protezione resistente all'acqua
INGREDIENTS:
- Aqua
- Dicaprylyl Carbonate
- Octyl Stearate
- Tinosorb OMC®
- Tinosorb S®
- Glycerin
- (White) Beeswax
- Titanium Dioxide
- Tocopheryl Acetate
- Aloe Barbadensis Leaf*
- Retinyl Palpitate
- Potassium Sorbate
- Benzyl Alcohol
- Zinc Stearate
- Magnesium Sulphate.
-
Fabrizio Zago
Ciao tita857,
io altre creme non ne consiglio (non lo faccio mai) ma queste due qui NON sono eco-bio ci sono filtri chimici a volontà.
E mi infastidisce parecchio la furbata di scrvere "da agricoltura biologica" riferita ad alcuni ingredienti come se bastasse a rendere accettabile l'intera crema.
io altre creme non ne consiglio (non lo faccio mai) ma queste due qui NON sono eco-bio ci sono filtri chimici a volontà.
E mi infastidisce parecchio la furbata di scrvere "da agricoltura biologica" riferita ad alcuni ingredienti come se bastasse a rendere accettabile l'intera crema.
Ma queste due creme non sono quelle della linea Sunlite Bioearth?
Praticamente di questi solari si era parlato tanto perchè pur non potendo essere definiti completamente ecobio per via dei filtri solari chimici che contiene (che vanno sotto il nome commerciale di Tinosorb S ®e Tinosorb OMC ® e che sono fotostabili), il resto della formula è eco.
Non dovevano (a detta di tanti) essere la soluzione "compromesso", visto che elevate protezioni a base di soli filtri fisici sono attualmente impraticabili?
Sono sempre più confusa...
Praticamente di questi solari si era parlato tanto perchè pur non potendo essere definiti completamente ecobio per via dei filtri solari chimici che contiene (che vanno sotto il nome commerciale di Tinosorb S ®e Tinosorb OMC ® e che sono fotostabili), il resto della formula è eco.
Non dovevano (a detta di tanti) essere la soluzione "compromesso", visto che elevate protezioni a base di soli filtri fisici sono attualmente impraticabili?
lo sono anche io, infatti. Ho letto di tutto di più: che i filtri fisici non bastano che quelli chimici non sono sempre così da demonizzare ......io mi macchio ..... non esistono dei prodotti che si possano provare? quelli della fitocose, marca della quale mi fido, non vanno bene e allora se devo usare una cosa un po' meno naturale ma efficace pazienza! può anche essere che il prodotto sia molto "chimico" ma non così dannoso all'ambiente e alle persone, non è che la chimica faccia sempre tanto danno dico io! Scusate lo sfogo ma sono un tantino esasperata, passo le ore a cercare un prodotto passabile (non capisco niente di chimica) e di prodotti ce ne sono una infinità... e vedo" cassare" tutto. Certo cerco risposte vere e chiare ma un'alternativa? (non si tratta di un capriccio è un problema reale)trousse ha scritto:Ma queste due creme non sono quelle della linea Sunlite Bioearth?
Sento fischiarmi le orecchie 
Fabrizio fa il suo dovere di chimico ecologico: boccia i filtri solari chimici, sono inquinanti.
Ciò non toglie che allo stato attuale della cosmesi le altissime protezioni a base di soli filtri fisici non siano praticabili - nel senso che sì, potrebbero anche esistere, ma sfido chiunque andare al mare ricoperto di uno strato simile a biacca.
Sui filtri fisici che possono portare a radicali liberi: vero, per questo i buoni solari contengono antiossidanti.
A volte il compromesso è qualcosa che si può contemplare, se non ci sono altre alternative. In caso di necessità di altissime protezioni, le alternative non ci sono. Se ci sono qualcuno illumini anche me, perchè non le conosco proprio.
Questa è la mia opinione
Fabrizio fa il suo dovere di chimico ecologico: boccia i filtri solari chimici, sono inquinanti.
Ciò non toglie che allo stato attuale della cosmesi le altissime protezioni a base di soli filtri fisici non siano praticabili - nel senso che sì, potrebbero anche esistere, ma sfido chiunque andare al mare ricoperto di uno strato simile a biacca.
Sui filtri fisici che possono portare a radicali liberi: vero, per questo i buoni solari contengono antiossidanti.
A volte il compromesso è qualcosa che si può contemplare, se non ci sono altre alternative. In caso di necessità di altissime protezioni, le alternative non ci sono. Se ci sono qualcuno illumini anche me, perchè non le conosco proprio.
Questa è la mia opinione
Secondo te (voi) questi due solari sono accettabili anche se mooooolto chimici? Te lo domando perchè l'anno scorso sia io che la mia famiglia ci siamo trovati molto bene, però non vorrei spalmarmi di troppe schifezze....
Premetto che molti degli ingredienti non li ho trovati sul biodizionario...
NOVITA' La foto protezione molto alta adatta alla pelle sensibile e fragile dei bambini. SPF 50+ / UVA 26
Formulazione senza profumo.
Water-resistant. Fotostabile.
Non comedogenico, ipoallergenico.
Ingredienti:
WATER (ACQUA), DICAPRYLYL CARBONATE, OCTOCRYLENE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALCOHOL DENAT., BIS-ETHYL-HEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIMETHICONOL BEHENATE, ECTOIN, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, CREATINE, TOCOPHERYL ACETATE, DECYL GLUCOSIDE, C20-22 ALKYL PHOSPHATE, C20-22 ALCOHOLS, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN.
Altissima fotoprotezione per pelli chiare e sensibili. SPF 40 / UVA 27
Formulazione profumata
Water resistant. Fotostabile
Non comedogenico - Ipoallergenico
Ingredienti:
WATER (ACQUA), DICAPRYLYL CARBONATE, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, POLYSORBATE 60, SORBITAN STEARATE, DIMETHICONOL BEHENATE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAME-THYLBUTYLPHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, ECTOIN, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, STEARETH-20, DECYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, FRAGRANCE (PROFUMO).
Premetto che molti degli ingredienti non li ho trovati sul biodizionario...
NOVITA' La foto protezione molto alta adatta alla pelle sensibile e fragile dei bambini. SPF 50+ / UVA 26
Formulazione senza profumo.
Water-resistant. Fotostabile.
Non comedogenico, ipoallergenico.
Ingredienti:
WATER (ACQUA), DICAPRYLYL CARBONATE, OCTOCRYLENE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALCOHOL DENAT., BIS-ETHYL-HEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIMETHICONOL BEHENATE, ECTOIN, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, CREATINE, TOCOPHERYL ACETATE, DECYL GLUCOSIDE, C20-22 ALKYL PHOSPHATE, C20-22 ALCOHOLS, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN.
Altissima fotoprotezione per pelli chiare e sensibili. SPF 40 / UVA 27
Formulazione profumata
Water resistant. Fotostabile
Non comedogenico - Ipoallergenico
Ingredienti:
WATER (ACQUA), DICAPRYLYL CARBONATE, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, POLYSORBATE 60, SORBITAN STEARATE, DIMETHICONOL BEHENATE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAME-THYLBUTYLPHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, ECTOIN, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, STEARETH-20, DECYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, FRAGRANCE (PROFUMO).
-
Fabrizio Zago
Non posso che confermare che si tratta di prodotti zeppi di filtri chimici.
- pervinca89
- Controllo antispam: cinque
e con le macchie come la mettiamo??
-
Fabrizio Zago
E cosa vuole dire "e con le macchie come la mettiamo??"