Incentivi per le case ecologiche 2010

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da cavallopazzo83 » ven apr 23, 2010 2:02 pm

Il 6 aprile cercate di dormire in macchina la sera prima per prendere posto...non essendo solo case ma risparmio energetico in generale, er cui anche elettrodomestici ed attrezzature e macchinari vari...vi concviene sbrigarvi visto che i soldi sono pochi, finiranno in giornata.... In trentino 90 milioni di euro sono finiti in una mattina, c'era gente che ha dormito nel parcheggio dalla sera prima...ed erano contributi solo per ristrutturazioni,,,

mauros

Messaggio da mauros » ven apr 23, 2010 5:19 pm

scusate ma c'è qualche sito dove si possono verificare i fondi ancora residui?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun apr 26, 2010 8:19 am

mauros ha scritto:scusate ma c'è qualche sito dove si possono verificare i fondi ancora residui?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ILLUSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Paolo

PS: Nella vita bisogna essere realisti

mauros

Messaggio da mauros » lun apr 26, 2010 11:23 am

ma che ci sta da ridere chiedo se avete informazioni, mica mi pare na cosa strana... :?:

robrossi

Messaggio da robrossi » lun apr 26, 2010 11:40 am

Sì in effetti scritta così quella risposta non era il massimo .... ma oramai si ha il callo ....
Venendo invece alla tua domanda : sul sito delle poste italiane è tutto abbastanza chiaro e ci sono i numeri del call center a cui rivolgerti per avere informazioni :
http://salastampa.poste.it/ol/comunicat ... .do?id=440
Mi sembra comunque che sia ormai chiaro che chi si costruisce una casa non può usufruire dell'incentivo .
Esso puo' essere fruito solo se acquisti una casa già costruita (e quindi ti fai un rogito) e comunque a patto che questa abitazione abbia i requisiti per essere definita da loro eco-casa :? ... oppure se compri altro ("mobili da cucina, elettrodomestici da incasso ad alta efficienza energetica, motocicli di categoria euro3 o ad alimentazione elettrica doppia o esclusiva, trattori, gru per l’edilizia, rimorchi, motori fuori bordo e stampi per scafi per la nautica da diporto")

ciao

Roby

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun apr 26, 2010 6:23 pm

mauros ha scritto:ma che ci sta da ridere chiedo se avete informazioni, mica mi pare na cosa strana... :?:
Guarda ch scherzavo... Nessun intento polemico solo una battuta.
Ciao Paolo :wink:

mauros

Messaggio da mauros » lun apr 26, 2010 6:48 pm

ok no problem, il fatto è che io sto comprando una nuova casa, che risulta essere in classe b di nuova costruzione, insomma con tutti i requisiti, il problema è il compromesso che l'ho fatto a febbraio, invece il decreto dice che deve avere data certa dopo il 6-4-2010 quindi fregatura delle fregature, ecco il problema, capito, che si puo fare sto pensando di presentare domanda lo stesso poi come va , va. :(

robrossi

Messaggio da robrossi » mar apr 27, 2010 7:44 am

Rifare il compromesso cambiando data ?

Roby

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar apr 27, 2010 8:04 am

robrossi ha scritto:Rifare il compromesso cambiando data ?

Roby
Come più volte è stato detto se acquisti una casa prefabbricata NON riesci ad ottenere nessun incentivo in quanto il costruttore sei tu privato, mentre se acquisti una casa già realizzata hai l'incentivo se il preliminare l'hai stipulato e registrato dopo il 6 aprile.
Come dice Roby potresti stracciare il preliminare fatto e rifarlo nuovamente a tue spese registrandolo (si tratta di qualche centinaio di euro di registrazione.
Però ricordati che prima di farlo devi avere la certezza che il costruttore abbia prenotato gli incentivi registrandosi. Poi gli incentivi ti verranno dati al momento del rogito, quindi (ancora non mi è chiaro) il dubbio mio è che se il rogito ad esempio lo stipuli tardi e gli incentivi sono stati tutti assegnati tu, presumo, rischi di rimanere senza.
Quindi informati bene su questo punto telefonando al numero verde del ministero.
Ciao Paolo

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mar apr 27, 2010 8:14 am

Paolo Boni ha scritto:...al numero verde del ministero....
:lol:
al verde
:lol: :lol:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar apr 27, 2010 8:19 am

arch.uterzi ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:...al numero verde del ministero....
al verde
:lol: :lol:
poveri illusi

Poverrrroooooooo Al numero verde per restare pure al verde
devo dire che il numero verde è interessante in quanto comprendi come funzionano le leggiin italia... nessuno sa dirti un cazzo nemmeno sulle domande più banali...
è veramente un esperienza da provare...
Fanno le leggi e non provano nemmeno a vedere quali casistiche si potrebbero presentare.
Ciao Paolo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar apr 27, 2010 8:25 am

Paolo Boni ha scritto:
robrossi ha scritto:Rifare il compromesso cambiando data ?

Roby
Come più volte è stato detto se acquisti una casa prefabbricata NON riesci ad ottenere nessun incentivo in quanto il costruttore sei tu privato,
Ciao Paolo
Scusate mi correggo in quanto non avevo ancora letto...anche le case prefabbricate

http://www.edilportale.com/news/2010/04 ... 35_15.html

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mar apr 27, 2010 8:32 am

Paolo Boni ha scritto: Scusate mi correggo in quanto non avevo ancora letto...anche le case prefabbricate

http://www.edilportale.com/news/2010/04 ... 35_15.html
Siamo ancora in fase di discussione e di proposte di emendamenti, la strada è ancora lunga per dire con certezza cosa si e cosa no.

Al verde
pagliacci

MarioPN

Messaggio da MarioPN » ven apr 30, 2010 4:27 pm

Ciao,

io ho saputo che la Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei costruttori (ditte e
privati) che si impegnano a costruire case "ecologiche" degli importanti finanziamenti. Si tratta
anche di appartamenti e non solo case mono o bi familiari. Io mi sto informando per un appartamento a Nave di Fontanafredda che sfruttando questi finanziamenti
offre un mutuo già istituito dal costruttore a rate più basse di un medio affitto poichè ha impianti di isolamento a bassissima dispersione e ha già tutte le predisposizioni per i pannelli solari. Qui potete vedere il promo con alcuni rendering, le case sono ancora in costruzione: http://www.pnbox.tv/videolink.asp?t=fla ... o=4166.wmv

Purtroppo questi finanziamenti non sono molto pubblicizzati, io li ho scoperti per caso...
Spero di esservi stato utile.
Ciao!

carletto

Messaggio da carletto » sab mag 01, 2010 8:37 pm

MarioPN ha scritto:Ciao,

io ho saputo che la Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei costruttori (ditte e
privati) che si impegnano a costruire case "ecologiche"

Purtroppo questi finanziamenti non sono molto pubblicizzati, io li ho scoperti per caso...
Spero di esservi stato utile.
Ciao!
Hai un link riguardo i finanziamenti della regione?
Grazie
ciao

Rispondi