Olio di limone

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Esk

Olio di limone

Messaggio da Esk » mer feb 16, 2005 10:40 am

Ciao a tutti,
negli ingredienti di questo olio bagno/corpo Burt's Bees

Sweet almond oil, lemon oil, wheat germ oil, tocopheryl acetate & tocopherol (vitamin E), rosemary extract.

il "lemon oil" indica l'olio essenziale di limone che si può trovare nelle boccettine in erboristeria o qualcosa d'altro?
La ragione della mia domanda è, ovviamente, la "volontà di sperimentazione" :))))

grazie

Lola

Messaggio da Lola » mer feb 16, 2005 10:50 am

Immagino che intendano proprio quello. Da farsi è facilissimo, ma non lava! ;-)))

Che profumo ha? Limone e rosmarino... non saprà di insalatina?

Lola

Esk

bagno con olio

Messaggio da Esk » mer feb 16, 2005 10:59 am

Volevo appunto sapere se serve solo per profumare o se ha particolari proprietà. Nel primo caso, scelgo io la profumazione. Limone e rosmarino è proprio un'insalatina!

Se lava.... cosa intendi con "lava"?
Io trovo utile un bagno caldo con olio da bagno, ogni tanto (tipo ogni 4 mesi). Ha un effetto particolare: dopo un 10' di ammollo, le cellule morte e lo sporco si staccano da sole, e possono essere rimosse col guanto di crine senza sfregare troppo. (Dopo questa operazione, l'aspetto del guanto di crine è disgustoso!)

Risultato: un peeling nonviolento ;)))

Certo dopo sei un po' untina comunque, ci sta una doccia veloce... se con "lavare" intendi "sgrassare", hai ragione, non lava. Però hai una pelle, come dire, depurata!

Lola

Messaggio da Lola » mer feb 16, 2005 11:42 am

Si, intendevo proprio quello! Non volevo trovarmi unta dopo, per di più di olio di mandorle che mi irrancidisce sui vestiti alla velocità della luce...

Limone e rosmarino... direi: depurativo, disintossicante e (lanciamoci!) anticellulite?

Metti la profumazione che vuoi che è meglio!

valeria

Re: bagno con olio

Messaggio da valeria » mer feb 16, 2005 10:53 pm

Esk ha scritto:Volevo appunto sapere se serve solo per profumare o se ha particolari proprietà. Nel primo caso, scelgo io la profumazione. Limone e rosmarino è proprio un'insalatina!

Se lava.... cosa intendi con "lava"?
Io trovo utile un bagno caldo con olio da bagno, ogni tanto (tipo ogni 4 mesi). Ha un effetto particolare: dopo un 10' di ammollo, le cellule morte e lo sporco si staccano da sole, e possono essere rimosse col guanto di crine senza sfregare troppo. (Dopo questa operazione, l'aspetto del guanto di crine è disgustoso!)

Risultato: un peeling nonviolento ;)))

Certo dopo sei un po' untina comunque, ci sta una doccia veloce... se con "lavare" intendi "sgrassare", hai ragione, non lava. Però hai una pelle, come dire, depurata!
Già, era meraviglioso...peccato che, dopo varie vicissitudini con l'impianto a gasolio, abbiamo messo uno scaldabagno da 10litri. :-/ Manco la birra, ci fai. Il rubinetto della vasca, poi, è proprio rotto, e non lo vogliono cambiare. Mi sento sporca, a non poter fare questa cosa ogni tanto!

Rispondi