Alla fine siam partiti anche noi...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
silverrain
Controllo antispam: cinque

Alla fine siam partiti anche noi...

Messaggio da silverrain » mer apr 21, 2010 4:29 pm

Incredibile, dopo mille disavventure ce l'abbiamo fatta e il nostro cantiere è in opera.
Disavventure perché eravamo molto "niubbi" sul campo delle prefabbricate (noi e il nostri tecnici interpellati) e tante cose le abbiamo scoperte nell'andare avanti.
Certo che a un certo punto avevamo veramente buttato la spugna, fortuna che dopo sono successe tante cose che han rimesso la macchina in strada.
Di una cosa sono certo: se hai a che fare con professionisti seri e non solo sulla carta, beh i problemi si risolvono (e finora con solo un piccolo supplemento preventivato e non mazzate sulle orecchie).

:mrgreen:

Anelis

Re: Alla fine siam partiti anche noi...

Messaggio da Anelis » mer apr 21, 2010 4:48 pm

Bene! In bocca al lupo!
Le mie colleghe tutte le volte che mi sentono parlare con qualche artigiano o con i tecnici... mi dicono che quando faranno casa mi assumeranno! Se non altro per tenerli TUTTI svegli! Perchè è questo che noi committenti dobbiamo fare, tenere tutti svegli e controllare tutto nei minimi particolari, non c'è nessuno che meglio di noi può fare il nostro interesse, anche se lo paghi profumatamente! Io non sono un tecnico, ma mi faccio valere... addirittura l'altro giorno mi ha dato ragione anche l'idraulico... ma mi ha detto di non dirlo a nessuno... (perchè na donna che abbia ragione in una materia tipicamente maschile non può esistere...)

ciao ciao

Elettra81

Messaggio da Elettra81 » gio apr 22, 2010 11:18 am

:mrgreen:[/quote]

complimenti!!!
dove stai costruendo?
silverrain ha scritto: Di una cosa sono certo: se hai a che fare con professionisti seri e non solo sulla carta, beh i problemi si risolvono
come non darti ragione......ma perchè è così difficile trovare persone che il loro lavoro lo fanno seriamente??? :(

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » gio apr 22, 2010 11:33 am

Perchè la legge italiana li tutela!!
Se ad ogni sbaglio erano frustate, vedi come erano tutti precisi!!!

silverrain

Messaggio da silverrain » gio apr 22, 2010 2:45 pm

Elettra81 ha scritto: complimenti!!!
dove stai costruendo?
provincia di novara.
A fine maggio inizieranno a lavorare i crucchi.... :)

Bandito

Messaggio da Bandito » gio apr 22, 2010 5:05 pm

....ma perchè è così difficile trovare persone che il loro lavoro lo fanno seriamente???

perchè molte volte il committente guarda solo l'aspetto economico, nel preventivo legge solo l'importo.. ..
Poi si lamenta che il lavoro è fatto male o non è soddisfatto del risultato.......

ciao
bandito

Bandito

Messaggio da Bandito » gio apr 22, 2010 5:14 pm

FaManY77 ha scritto:Perchè la legge italiana li tutela!!
Se ad ogni sbaglio erano frustate, vedi come erano tutti precisi!!!

Tutela chi ?
Quando sono malato? vado a lavorare xchè non c'è la mutua...
Quando il committente fà il furbo e non ti vuole pagare... chi è tutelato?
Quando si rompe qualcosa,che non ha costruito l'artigiano, chi lo tutela?
Se vengo a casa tua e ti cambio, ad esempio una lampadina, poi mi fai andare sul furgone a prendere qualcos'altro e tu chiudi la porta.......chi mi tutela?.. .cosa faccio butto giù la porta così prendo anche una denuncia?
Il ristoratore che dopo averti dato da mangiare, non si vede pagare il conto, perchè il cliente non ha i soldi, chi lo tutela... cosa fà? chiama i carabinieri? e poi ... il tizio non ha un euro... lo denuncia... ma il tizio non ha un euro chi tutela il ristoratore?

Scusate ... ma queste cose mi alterano..........
Bandito, un povero artigiano

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven apr 23, 2010 9:16 am

Hei brigante! :D :D la tutela dovrebbe arrivare dal senso civico, dall'educazione, dall'intelligenza, ma tutto questo in Italia è morto!!!
Ciao!

Bandito

Messaggio da Bandito » sab apr 24, 2010 7:59 am

Emc ha scritto:Hei brigante! :D :D la tutela dovrebbe arrivare dal senso civico, dall'educazione, dall'intelligenza, ma tutto questo in Italia è morto!!!
Ciao!
Hai perfettamente ragione!!!!!

xchè non facciamo fare una maglietta con la scritta " USA LA TESTA, NON PORTARLA IN GIRO" :D :D :D

Rispondi