platea per casa prefabbricata

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Elettra81
Controllo antispam: cinque

Re: platea per casa prefabbricata

Messaggio da Elettra81 » mar apr 20, 2010 8:52 am

robrossi ha scritto:Per esperienza : prima scegli l'azienda e poi da loro fatti fare i calcoli .

Roby
ciao
ok. ti riferisci ai calcoli strutturali immagino ma tutto il resto?
tipo i progetti per gli impianti li possono fare la ditta che costruisce? (ribadisco che stiamo cercando la casa chiavi in mano)
la Dia chi la deve richiedere?
la Direzione lavori?
la sicurezza?

meglio un geometra/ingegnere in loco?

ps: ho mandato una raccomandata all'ingegnere che ci seguiva...ma non risponde...cosa faccio?
abbiate pazienza...grazie

robrossi

Messaggio da robrossi » mar apr 20, 2010 9:40 am

Temo che ti sia ficcata in un pasticcio che purtroppo conosco bene e che è tipico di certi "professionisti" italiani (professionisti della fregatura e del ricatto) .
Ho speso molte righe su questo forum per mettere in guardia gli utenti nei rapporti che andranno ad intrattenere con ingegneri, architetti ecc. ecc. perchè la situazione italiana è fortemente a rischio .

Ora il mio consiglio è questo : cerca una soluzione amichevole con questo ingegnere . Ovviamente per soluzione amichevole intendo .... soldi ...
Vallo a trovare e parlaci a 4 occhi ..... non mandare raccomandate .... è peggio . Non scrivere assolutamente più nulla . Durante l'incontro cerca di essere cordiale e conciliante .

Se riesci a trovare la soluzione fatti firmare assolutamente una liberatoria e fatti riconsegnare TUTTO quanto potresti avergli consegnato .
Scegli l'azienda che farà casa tua e che possa anche consegnarti/elaborarti i progetti e i calcoli e che magari possa aiutarti anche dal punto vista delle figure professionali che dovranno essere poi coinvolte .
Se invece l'azienda potrà fornirti solo progetti e calcoli, scegliti un geometra in loco che ti segua la parte burocratica ed eventualmente di cantiere, ma sempre dopo che avrai scelto l'azienda che abbia le caratteristiche che ti ho detto prima .

ciao e .... buona fortuna .... mi spiace

Roby

Elettra81

Messaggio da Elettra81 » gio apr 22, 2010 11:14 am

io la soluzione amichevole l'ho cercata da subito ma non posso nemmeno andare avanti con "si, le preparo tutto per il xx giorno" e poi verificare che 1 mese dopo la data concordata non ha neppure iniziato a fare quanto detto. E nemmeno posso andare avanti con la giustificazione che non ce la fà ad rispettare i tempi....per me è un danno e siccome c'è un contratto firmato e parte dei soldi versati, se non si ritira è pure una beffa.....cioè la situazione è davvero tragica, e non trovo soluzioni.

grazie per i consigli. ciao

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio apr 22, 2010 2:41 pm

Incontralo, da solo! In un luogo pubblico e digli sottovoce: se non molli ti sego le gambe all'altezza del ginocchio...non scherzo! Voltati e vattene senza aspettare risposta. :twisted:

carletto

Messaggio da carletto » gio apr 22, 2010 4:45 pm

Emc ha scritto:Incontralo, da solo! In un luogo pubblico e digli sottovoce: se non molli ti sego le gambe all'altezza del ginocchio...non scherzo! Voltati e vattene senza aspettare risposta. :twisted:
..e il giorno dopo ti arriva l'avviso di parcella....con allegato il costo della sega..

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » gio apr 22, 2010 4:53 pm

carletto ha scritto: ..e il giorno dopo ti arriva l'avviso di parcella....con allegato il costo della sega..
Tu vai lì gli rompi l'ano e poi gliela fai mangiare e inghoiare!

Rispondi