Ho poco tempo e mangio male, consigli?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
azahar751

Ho poco tempo e mangio male, consigli?

Messaggio da azahar751 » mar apr 20, 2010 1:12 pm

Vi leggo ma non scrivo perchè il tempo è davvero pochissimo e seguo già troppi forum :oops: ! Vi riassumo la situazione: sono una simpatizzante crudista e simpatizzante vegan, di fatto onnivora. Ho già seguito 2 corsi di Sara e sto organizzandone un altro (Sara, stiamo lavorando al volantino!), insomma, le "basi" :lol: ci sono! Il punto è che ho 2 bambini piccoli, troppi hobby e non dedico più tempo a cucinare come si deve. Gli effetti sul fisico naturalmente si sono fatti vedere :evil: , e non oso immaginare gli effetti a lungo termine. Non credo di aver mai mangiato male come negli ultimi sei mesi, nemmeno in Erasmus mi trattavo così male...a pranzo, addirittura, una volta messo a nanna il piccolino mi mangio 2 barrette sostitutive del pasto per fare prima :shock: . ORRORE!!!!!!
Nel pomeriggio torno a casa con entrambi i bambini e anche solo lavare l'insalata è un'impresa titanica. Mi servirebbe un aiuto, dei consigli pratici per pasti rapidi ma sfiziosi (perchè se mangio solo frutta dopo mezz'ora ho fame di nuovo :? ).
Grazie a tutte/i

cucciola

Re: Ho poco tempo e mangio male, consigli?

Messaggio da cucciola » mar apr 20, 2010 1:17 pm

ti scrive una non crudista ma aspirante tale...io spesso per mancanza di tempo non cucino...e allora mi butto sulla frutta...e se dopo un'ora ho ancora fame...beh...mangio di nuovo frutta...
riguardo alla verdura da lavare..ho risolto cosi: lavo la quantità di una giornata media tutta insieme...e poi la metto in un canovaccio...cosi si mantiene...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar apr 20, 2010 2:11 pm

ciao francesca
io per la verdura faccio come ti ha già consigliato, lavo l'insalata, la strizzo bene e la metto in un canovaccio, un paio di giorni tiene. finocchi e carote invecchiano prima, purtroppo.
non crudista ma saziante e veloce per me è il minestrone, di solito faccio un mega pentolone e poi ci vado avanti per almeno 2 giorni.
per quanto riguarda la frutta, io ne mangio tanta, a colazione, pranzo, snack... ma a parte l'effetto fame... per me non va bene per il "mantenimento" della linea... ripeto ne mangio molta (mele, kiwi, arance, banane, questo periodo, in attesa che qualcosa di più appetitoso).

buona fortuna!

gingertale
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gingertale » mar apr 20, 2010 3:07 pm

non ho capito,con la frutta ingrassi? sono confusa...........

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar apr 20, 2010 5:17 pm

non so se il termine "ingrassi" sia corretto, ma sì mi sento più gonfia, mi sembra che mi si abbassi il metabolismo. magari è una fisima ma quando riduco un pò la frutta mi sembra meglio. mi sento più sgonfia.

considera che io mangio frutta a colazione (di solito una spremuta + mela + banane e/o altro)
durante il giorno come snack (quindi in vari momenti)
spesso ci sostituisco il pranzo, quasi sempre mentre preparo la cena
di solito la sera mangio anche una insalata e spesso ci metto dentro una mela

Ebano
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Ebano » mar apr 20, 2010 8:54 pm

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.veganblog.it/ ...anche se probabilmente già lo conosci.
Certe ricette sono davvero semplici, veloci e facili da preparare.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer apr 21, 2010 11:47 am

miele_paz ha scritto:non so se il termine "ingrassi" sia corretto, ma sì mi sento più gonfia, mi sembra che mi si abbassi il metabolismo. magari è una fisima ma quando riduco un pò la frutta mi sembra meglio. mi sento più sgonfia.

considera che io mangio frutta a colazione (di solito una spremuta + mela + banane e/o altro)
durante il giorno come snack (quindi in vari momenti)
spesso ci sostituisco il pranzo, quasi sempre mentre preparo la cena
di solito la sera mangio anche una insalata e spesso ci metto dentro una mela
Non è che forse mischi frutta acida con frutta dolce? p.e. spremuta + banane non va bene :wink: frutta e insalata nemmeno :wink:
susi

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer apr 21, 2010 1:00 pm

sicuramente mischio! :D

l'idea di mangiare solo un tipo di frutta alla volta non mi piace, lo trovo noioso.
mi piacciono i sapori, insieme, ed anche esteticamente mi piace di più.

lanie

Messaggio da lanie » gio apr 22, 2010 9:41 am

azahar751 ha scritto:Vi leggo ma non scrivo perchè il tempo è davvero pochissimo e seguo già troppi forum :oops: ! Vi riassumo la situazione: sono una simpatizzante crudista e simpatizzante vegan, di fatto onnivora. Ho già seguito 2 corsi di Sara e sto organizzandone un altro (Sara, stiamo lavorando al volantino!), insomma, le "basi" :lol: ci sono! Il punto è che ho 2 bambini piccoli, troppi hobby e non dedico più tempo a cucinare come si deve. Gli effetti sul fisico naturalmente si sono fatti vedere :evil: , e non oso immaginare gli effetti a lungo termine. Non credo di aver mai mangiato male come negli ultimi sei mesi, nemmeno in Erasmus mi trattavo così male...a pranzo, addirittura, una volta messo a nanna il piccolino mi mangio 2 barrette sostitutive del pasto per fare prima :shock: . ORRORE!!!!!!
Nel pomeriggio torno a casa con entrambi i bambini e anche solo lavare l'insalata è un'impresa titanica. Mi servirebbe un aiuto, dei consigli pratici per pasti rapidi ma sfiziosi (perchè se mangio solo frutta dopo mezz'ora ho fame di nuovo :? ).
Grazie a tutte/i

Il bello del crudismo è proprio la velocità e semplicità dei pasti, mangio una-due banane e via:) Cosa c'è di più veloce di sbucciare una banana? Invece quando cucino devo preparare, lasciar cuocere, poi pulire tutto...vuoi mettere? :mrgreen:
Oppure mangio del sedano, o una carota, le sciacquo e via, sono già pronte :D Più veloce che farsi un panino:)
Se il tuo problema è proprio il tempo, beh, il crudismo è cosa migliore. L'unico "lato negativo" è portare a casa chili di frutta!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio apr 22, 2010 9:44 am

miele_paz ha scritto:sicuramente mischio! :D

l'idea di mangiare solo un tipo di frutta alla volta non mi piace, lo trovo noioso.
mi piacciono i sapori, insieme, ed anche esteticamente mi piace di più.
Ma non devi mangiare solo un tipo di frutta, devi solo non mischiare quella dolce con quella acida, poi puoi invece mischiare gli altri tipi. Per esempio puoi mangiare le arance con le mele, oppure le mele o le pere con le banane e i fichi o i cachi.
I meloni e le angurie invece vanno sempre da soli.
Ciao
Susi

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio apr 22, 2010 11:28 am

grazie susi!
quindi se ho ben capito:
- arance e mele OK
- mele e banane OK
- arance e banane NO

dopo che ne abbiamo parlato ho deciso di fare maggiore attenzione... e proprio ieri una cosa curiosa, nel pomeriggio ho mangiato due mele, distanziate da altro cibo (avevo mangiato 1 banana qualche ora prima) e la sensazione di gonfiore è stata molto più forte del solito.
stamattina spremuta e fragole (e un paio di biscotti ai cereali) e zero gonfiore.
mah!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven apr 23, 2010 7:45 am

miele_paz ha scritto:grazie susi!
quindi se ho ben capito:
- arance e mele OK
- mele e banane OK
- arance e banane NO

dopo che ne abbiamo parlato ho deciso di fare maggiore attenzione... e proprio ieri una cosa curiosa, nel pomeriggio ho mangiato due mele, distanziate da altro cibo (avevo mangiato 1 banana qualche ora prima) e la sensazione di gonfiore è stata molto più forte del solito.
stamattina spremuta e fragole (e un paio di biscotti ai cereali) e zero gonfiore.
mah!
Strano! Quanto tempo è passato dall'ingestione di altro cibo?
Comunque, cerca di mangiare lentamente e di masticare bene. Non ingoiare aria. Le banane devono essere mature.
Ciao,
Susi

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven apr 23, 2010 12:17 pm

quanto tempo... oddio qualche ora... non so 3... 4...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun apr 26, 2010 11:06 am

sapete che mi sta venendo il dubbio che siano le mele... sto notando uan curiosa coincidenza... speriamo di no, adoro le mele!

sapete qualche correlazione fra mele e sensazione di gonfiore, aria, ecc...?

sunyata
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da sunyata » ven apr 30, 2010 3:23 pm

Ho appena aperto un post su questo.
Sono nella stessa situazione anche se ho solo una bambina.
Sto lottando per tornare a vivere normalmente.
Non so aiutarti ma empatizzare sì.
Se vuoi leggi il mio post.
Crudismo: fascino e timore.
Baci,
S.

Rispondi