per far sparire borse e occhiaie
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: per far sparire borse e occhiaie
Ciao bice,
il latte intero è preferibile pperché è "intero" cioè contiene tutte le sostanze grasse (eccetera) che la natura fornisce. Insomma funziona meglio.
Va bene sia per le borse che per le palpebre.
il latte intero è preferibile pperché è "intero" cioè contiene tutte le sostanze grasse (eccetera) che la natura fornisce. Insomma funziona meglio.
Va bene sia per le borse che per le palpebre.
ok grazie, lo chiedevo perchè a casa mia comprano solo quello parzialmente scremato, vorrà dire che prenderò qualche busta di latte intero solo per me che tra l' altro mi piace anche di più e credo che il latte intero sia meglio anche da bere dato che per "scremarlo" lo sottoporranno immagino a qualche operazione...insomma come dici tu quello intero è logicamente più "naturale" 
ciao Fabrizio
ok sto usando il latte intero sul contorno occhi con dei dischetti imbevuti e tenuti per circa mezz'ora e poi sciacquo...dato però che spesso non ho tempo e quindi non riesco ad essere molto costante pensavo di metterli quando vado a letto e toglierli dopo un pò senza quindi risciacquare, va bene lo stesso? oppure anche senza dischetti ma picchettando direttamente il latte con le dita e lasciarlo lì, lavando il viso la mattina dopo.....non ci sono controindicazioni vero?
grazie, bacetti
grazie, bacetti
-
Fabrizio Zago
Ciao bica,
nessuna controindicazione di sorta, le tecniche che hai proposto vanno tutte benissimo.
nessuna controindicazione di sorta, le tecniche che hai proposto vanno tutte benissimo.
dunque....la butto lì...sto usando il latte intero sulle borse e devo dire che trovo giovamento
...ma se il latte appunto "tira" si può usare anche sul resto del viso mettendolo la sera prima di andare a letto sulla fronte e su quelle antipatiche righe naso-labiali, facendolo assorbire bene? detto sciocchezza? 
-
Fabrizio Zago
Nessuna sciocchezza. Puoi usarle il latte su tutte le parti del corpo.
Sono felice che tu ne tragga giovamento.
Sono felice che tu ne tragga giovamento.
ok grazie ancora 
- eli 86-
- Controllo antispam: CINQUE
questa cosa è molto interessante.. proverò anch'io!bice ha scritto:ma se il latte appunto "tira" si può usare anche sul resto del viso mettendolo la sera prima di andare a letto sulla fronte e su quelle antipatiche righe naso-labiali, facendolo assorbire bene?
-
inmotion
- Controllo antispam: cinque
Ciao cari forumisti!! Sono nuova qua e mi sto ambientando piano piano
Volevo consigliarvi qualche ricettino utile per le occhiaie. Innanzitutto bisogna condurre una vita sana evitando alcolici e cercando di limitare la quantità di liquido assunto nelle ore serali. In poche parole meno bevi la sera, meno rischi di svegliarti con le occhiaie.
Come un rimedio di scorta si potrebbero preparare i ghiaccioli al te verde: semplicemente prepari il te verde ( preferibilmente nella campana e non nella bustina), lo lasci raffreddare, riempi le formine di ghiaccioli e metti nel freezer. La mattina prima di mettere la cream, prendere un cubetto e passare sulla faccia, collo e la zona decolté. Si può fare la stessa cosa con il prezzemolo: lo taglia, lo fai sbollentare per qualche min, raffreddi e metti nel freezer. Un'altra cosa che pochi sanno è che i nostri occhi- i muscoli più precisamente- sono poco allenati, per cui bastano semplici esercizi facilmente trovabili in rete che aiutano a tenere i muscoli allenati e di conseguenze le occhiaie meno evidenti la mattina.
ps: se non riuscite a trovare gli esercizi online, ve li posso dire io.
Volevo consigliarvi qualche ricettino utile per le occhiaie. Innanzitutto bisogna condurre una vita sana evitando alcolici e cercando di limitare la quantità di liquido assunto nelle ore serali. In poche parole meno bevi la sera, meno rischi di svegliarti con le occhiaie.
Come un rimedio di scorta si potrebbero preparare i ghiaccioli al te verde: semplicemente prepari il te verde ( preferibilmente nella campana e non nella bustina), lo lasci raffreddare, riempi le formine di ghiaccioli e metti nel freezer. La mattina prima di mettere la cream, prendere un cubetto e passare sulla faccia, collo e la zona decolté. Si può fare la stessa cosa con il prezzemolo: lo taglia, lo fai sbollentare per qualche min, raffreddi e metti nel freezer. Un'altra cosa che pochi sanno è che i nostri occhi- i muscoli più precisamente- sono poco allenati, per cui bastano semplici esercizi facilmente trovabili in rete che aiutano a tenere i muscoli allenati e di conseguenze le occhiaie meno evidenti la mattina.
ps: se non riuscite a trovare gli esercizi online, ve li posso dire io.
Ciao ,
prova il GEL CONTORNO OCCHI di regenetrestore.com
hanno prodotti BIOLOGICI
il suo inci è:
Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Bentonite, Chondrus crispus (Carrageenan), Glucose, Water, Equisetum arvense extract, Xanthan gum, Arachidyl alcohol (and) behenyl alcohol (and) arachidyl glucoside, Aloe barbadensis leaf extract*, Rosa rubiginosa seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Daucus carota sativa (carrot) root extract*, Sorbic acid, Anthemis nobilis flower oil*, Aniba rosaeodora (Rosewood) wood oil*, Myrtus communis oil*, Limonene**, Linalool**. * Ingredienti da Agricoltura Biologica/
prova il GEL CONTORNO OCCHI di regenetrestore.com
hanno prodotti BIOLOGICI
il suo inci è:
Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Bentonite, Chondrus crispus (Carrageenan), Glucose, Water, Equisetum arvense extract, Xanthan gum, Arachidyl alcohol (and) behenyl alcohol (and) arachidyl glucoside, Aloe barbadensis leaf extract*, Rosa rubiginosa seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Daucus carota sativa (carrot) root extract*, Sorbic acid, Anthemis nobilis flower oil*, Aniba rosaeodora (Rosewood) wood oil*, Myrtus communis oil*, Limonene**, Linalool**. * Ingredienti da Agricoltura Biologica/
ritiro sù questo vecchio post.
per anni spendevo dei soldi in creme che mi promettevano di far sparire le mie borse sotto gli occhi.......... ma era tutto inutile
mesi fà avevo letto il consiglio di Zago dove proponeva di provare con il latte intero e devo dire che da quel periodo ho adottato questa abitudine che ora è quotidiana .
posso dire che funziona bene, costa poco e non inquina. ho preso "3 piccioni con una fava"
.
grazie Fabrizio.
per anni spendevo dei soldi in creme che mi promettevano di far sparire le mie borse sotto gli occhi.......... ma era tutto inutile
mesi fà avevo letto il consiglio di Zago dove proponeva di provare con il latte intero e devo dire che da quel periodo ho adottato questa abitudine che ora è quotidiana .
posso dire che funziona bene, costa poco e non inquina. ho preso "3 piccioni con una fava"
grazie Fabrizio.
-
Fabrizio Zago
Grazie a te per la fiducia (che sembra ben riposta).
Anche a me piacerebbe provare questo metodo per risolvere o almeno migliorare le occhiaie ma non utilizzando il latte intero e comprarlo solo per questo scopo, mi sembrerebbe uno spreco sia di soldi (lo so che non costa chissà che cosa) e sia di prodotto perchè un a volta aperto sappiamo tutti quanto può stare nel frigo.......Ho letto la risposta di Fabrizio ad una utente che chiedeva se era possibile utilizzare anche quello parzialmete scremato, sicuramente quello intero è migliore ma utilizzare anche l'altro sarebbe proprio inutile? Grazie 
Io non ho occhiaie blu, viola o marroni, bensì... bianche!! Come mai? Nessuna di voi ha detto di averne , io invece sì, sembra come se quella zona fosse...come dire... decolorata, forse può essere un problema di circolazione? E che colore di correttore potrei usare?
Grazie!!
Grazie!!