lisavegan ha scritto:Se loro vogliono denunciarti,tu hai lo stesso diritto e la loro parola NON vale quanto la tua,perchè le registrazioni dicono tutto!!!(A proposito..come va con il registratorino?)
Be', in effetti non è che sia un granchè, mi serve a dimostrare che non dico parolacce e bestemmie, e che non li offendo, insulto, minaccio o mortifico gratuitamente, più che altro. Non è che si vedano i bei gesti che fanno.
I bambini non si possono comunque denunciare, e poi, a livello teorico, è sempre cmq responsabile la maestra di tutto quello che fanno. Per legge non si può prendere l'iniziativa di filmare o registrare in quanto privato cittadino, è possibile solo usare le registrazioni in caso si venga denunciati, e in ogni caso le registrazioni verrebbero acquisite solo in modo informale. Credo proprio che sia così.
rossanes ha scritto:leader, carattere, vero sono doti importanti ma forse si possono acquisire con la forza di volontà...(altra cosa che dico anche per me )
Io non ho mai desiderato di essere una leader, nè credo di poter cambiare il mio carattere. Desidererei di poter essere semplicemente me stessa, e finchè faccio il mio dovere non essere sbranata viva per questo.
Non bocceremo nessuno, intanto nel mio ordine di scuola si boccia praticamente solo per non aver adempiuto all'obbligo scolastico, e poi i bambini sono abbastanza preparati. (lasciando stare l'ultimo periodo).
L'ass. Sosbullismo mi ha proposto di far intervenire degli esperti del Miur per colloquiare con i bambini, ma io ho paura che si farebbe troppo rumore (già sono sulla graticola pubblica) , che la cosa si ritorcerebbe contro di me ecc. Poi siamo a quasi alla fine.
Ieri una collega è venuta a sgridare i bambini perchè lei nell'aula accanto non riusciva a lavorare per il chiasso che fanno. Loro dopo hanno iniziato a dire che è venuta perchè ero io che gridavo (non è vero) e oggi mi faranno il processo prima che arrivi io alle 12.30 con la mia collega. Gli altri sono a conoscenza dell'andazzo, hanno già detto alla mia collega che io non urlavo ecc ecc
adesso devo partire, ciao e a presto
A