Avena
Re: Avena
Io la faccio bollire circa 20 -30 minuti, dipende dal tipo.
Poi la scolo e la mangio con le verdure o con il sugo, l'avena è già molto saporita da sola ed esalta i sapori delle verdure.
Poi la scolo e la mangio con le verdure o con il sugo, l'avena è già molto saporita da sola ed esalta i sapori delle verdure.
- Cutty74
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Scusate avete ragione non ho precisato che è in chicco. In casa ho molti legumi anche le lenticchie. Ma la lessate come il riso? O previo ammollo? Oltre che con le lenticchie si cucina anche come una normale minestra in brodo??? Grazie mille tutti i suggerimenti sono graditi 
L'ammollo non serve, almeno quella biologica che compero la faccio cuocere senza ammollo e viene ok.
La puoi usare anche tipo minestra.
Comunque l'importante è che quando la cuoci controlli dopo 15 minuti come va la cottura, i tempi possono
variare a seconda della qualità del cereale per cui non vorrei che ti venisse stracotta, se vuoi farla come il riso e
avere una buona consistenza del chicco quando la mangi.
Se invece vuoi fare minestra non c'è problema.
La puoi usare anche tipo minestra.
Comunque l'importante è che quando la cuoci controlli dopo 15 minuti come va la cottura, i tempi possono
variare a seconda della qualità del cereale per cui non vorrei che ti venisse stracotta, se vuoi farla come il riso e
avere una buona consistenza del chicco quando la mangi.
Se invece vuoi fare minestra non c'è problema.