come creare una mousse detergente?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

come creare una mousse detergente?

Messaggio da anjela » lun apr 12, 2010 9:14 am

Come posso creare una mousse detergente partendo da un detergente liquido per il viso?
Premetto che ho già il contenitore per il "sapone in mousse", ma non credo basti il contenitore per rendere un sapone liquido una mousse.. Forse creando una miscela di detergente+acqua il tutto agitato nel contenitore della mousse detergente?
Però credo che vada aggiunto qualche altro ingrediente per rendere la composizione stabile (cioè in forma di mousse)..

Neemmolina

Re: come creare una mousse detergente?

Messaggio da Neemmolina » lun apr 12, 2010 9:43 am

Interessa anche a me, qui ho trovato un paio di ricette http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_p ... nte-visage che non so come siano però non vedo ingredienti particolari. Probabilmente sarà il contenitore che 'moussa'. :)

anjela

Messaggio da anjela » lun apr 12, 2010 9:51 am

Il sito sembra potenzialmente stupendo.. unica pecca: managgia a me che quando ho scelto la lingua da studiare alle superiori ho scelto l'inglese e non il francese! :evil:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 12, 2010 10:07 pm

Io il francese ho dovuto impararlo per FORZA!
Ma non è questo il tema. Nessun prodotto è una mousse dentro il flacone ma lo diventa passando attraverso l'erogatore. L'unica avvertenza è quella di prendere una formulazione di sapone liquido molto fluida e se non lo è, allungarla con acqua fino a che non diventa proprio liquidissima. A questo punto la versi nel contenitore e quando la eroghi diventa una mousse.

anjela

Messaggio da anjela » mar apr 13, 2010 9:46 am

Grazie di cuore Fabrizio!!! :D

Rispondi