nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
Ieri sera ho aperto una prentesi nel mio pecorso crudista all' http://www.apritisesamo96.it/ristoranteNuova.asp ristorante biologico vegano.
E devo dire che ho mangiato bene, e soprattutto, cosa più importante, non sono stato male. Tutti cibi non raffinati, integrali e biologici, e soprattuto senza alcuna traccia di prodotti animali e zucchero!
Ho mangiato:
ANTIPASTO:
Zuppa di orzo selvatico "hato mugi"
PRIMI
Crocchette di miglio
Tagliatelle di farro con topinambur e limone
SECONDO
Spezzato di fu con lenticchie rosse decorticate
CONTORNI
Verdure scottate in agrodolce
Finocchi, arance e olive in insalata
DOLCI
Torta di carote con crema di vaniglia
menù unico e fisso.
soddisfatto io in primis e soddisfatti i miei amici "onnivori".
Devo dire che mi salva sempre il piatto di verdura cruda che mi mangio sempre prima di andare fuori a cena.
Detto ciò, chiusa questa devo dire piacevole parentesi, ritorno alle mie mele da domani domani, perchè anche oggi riaprirò la parentesi con farifrittata! e stasera vedrò cosa mangiare al festival Mitica India a Carrara.
In questo weekend tanto sport! corsa!! con queste belle giornate di sole del resto è difficile resistere!!
Alla fine però, non c'è santo che tenga, la frutta nuda e cruda non la batte nessuo, è la perfezione!
Ora andrò di sole mele fino alla comparsa, finalmente di pesche, nocipesche e ciliege!! yum!! le arance stanno iniziando a non gustarmi più al palato, quindi seguirò l'istinto e le abandonerò!
Ho anche un presentimento riguardo l'effetto delle arance su di me, o meglio la spremuta di arance, mi rendo conto che comunque è sempre meglio il frutto completo!! e di fatti vedrò che cambiamento ci sarà togliendolo.
Yavooll!! ^^
E devo dire che ho mangiato bene, e soprattutto, cosa più importante, non sono stato male. Tutti cibi non raffinati, integrali e biologici, e soprattuto senza alcuna traccia di prodotti animali e zucchero!
Ho mangiato:
ANTIPASTO:
Zuppa di orzo selvatico "hato mugi"
PRIMI
Crocchette di miglio
Tagliatelle di farro con topinambur e limone
SECONDO
Spezzato di fu con lenticchie rosse decorticate
CONTORNI
Verdure scottate in agrodolce
Finocchi, arance e olive in insalata
DOLCI
Torta di carote con crema di vaniglia
menù unico e fisso.
soddisfatto io in primis e soddisfatti i miei amici "onnivori".
Devo dire che mi salva sempre il piatto di verdura cruda che mi mangio sempre prima di andare fuori a cena.
Detto ciò, chiusa questa devo dire piacevole parentesi, ritorno alle mie mele da domani domani, perchè anche oggi riaprirò la parentesi con farifrittata! e stasera vedrò cosa mangiare al festival Mitica India a Carrara.
In questo weekend tanto sport! corsa!! con queste belle giornate di sole del resto è difficile resistere!!
Alla fine però, non c'è santo che tenga, la frutta nuda e cruda non la batte nessuo, è la perfezione!
Ora andrò di sole mele fino alla comparsa, finalmente di pesche, nocipesche e ciliege!! yum!! le arance stanno iniziando a non gustarmi più al palato, quindi seguirò l'istinto e le abandonerò!
Ho anche un presentimento riguardo l'effetto delle arance su di me, o meglio la spremuta di arance, mi rendo conto che comunque è sempre meglio il frutto completo!! e di fatti vedrò che cambiamento ci sarà togliendolo.
Yavooll!! ^^
- Andre@
- Contatta:
Per quanto riguarda oggi, giornata monofrutto, 14 mele rosse giganti!
Proseguirò così d'ora in poi, mele in quantità!
per il resto va tutto bene, va sempre meglio! ascolto il mio corpo e il mio istinto, come sempre ho fatto.
Mi capita però ultimamente di avere pensieir non proprio sereni... me la prendo troppo sulla situazione generale di come vanno le cose, un disastro!! soffro per chi mi sta vicino, soffro per gli animali, soffro per tutto questo. A volte mi piacerebbe poter essere compreso da chi mi sta vicino, poter parlare di tutto questo, ricevo invece porte chiuse in faccia e non vengo capito. Mantenere una maschera per rientrare nei canoni comuni della società odierna è pesante..
mi sento costantemente come un pesce fuor d'acqua... pace
Proseguirò così d'ora in poi, mele in quantità!
per il resto va tutto bene, va sempre meglio! ascolto il mio corpo e il mio istinto, come sempre ho fatto.
Mi capita però ultimamente di avere pensieir non proprio sereni... me la prendo troppo sulla situazione generale di come vanno le cose, un disastro!! soffro per chi mi sta vicino, soffro per gli animali, soffro per tutto questo. A volte mi piacerebbe poter essere compreso da chi mi sta vicino, poter parlare di tutto questo, ricevo invece porte chiuse in faccia e non vengo capito. Mantenere una maschera per rientrare nei canoni comuni della società odierna è pesante..
- gingertale
- Controllo antispam: cinque
ciao andre@! sei veramente bravo nel tuo cammino e penso che semplicemente la tua consapevolezza sia aumentata e con essa la tua sensibilita'..a veder bene e' una cosa bellissima e positiva,anche nel mio piccolo succede e come vedi non sei solo!
forza,a presto
forza,a presto
- zuccarata74
Sei una forza della natura!!
- zuccarata74
A chi lo diciAndre@ ha scritto: A volte mi piacerebbe poter essere compreso da chi mi sta vicino, poter parlare di tutto questo, ricevo invece porte chiuse in faccia e non vengo capito. Mantenere una maschera per rientrare nei canoni comuni della società odierna è pesante..mi sento costantemente come un pesce fuor d'acqua... pace
Un abbraccio...
- Andre@
- Contatta:
Grazie ragazze!
non so voi... ho guadagnato tanto grazie al crudismo, sto meglio in tutto, ma da un lato c'è una cosa che si riperquote in negativo, parlo della sensibilità. Maggiore sensibilità equivale a maggiore consapevolezza e questo alla fine fa soffrire un pò, soffrire di fronte allo schifo di mondo in cui ci troviamo...
per il resto va sempre bene, continuo con le mie mele, mangio solo frutta e solo mele, a parte ieri sera e stasera che ho mangiato un pò di verdura cotta per colpa del nervosismo che ho acumulato per la situazione in casa e per la Pasqua che si avvicina..
sono come un libro aperto oramai, quando mi allontano dalla frutta si vede subito, stamattina ero uno straccio, sembrava che fossi stato investito da un camion in pieno volto! non stavo bene per niente, me l'hanno fatto notare anche i miei colleghi rispetto al giorno prima! il cibo cotto alla fine ha sempre un effetto devastante! e domenica siamo stati invitati in un agriturismo! e anche lì le mie mele me le posso scordare purtroppo, eh vabbè, cercherò di fare meno danni possibili evitando ogni tipo o comunque in minima quantità soprattutto i cereali, per me alla stessa stregua di un veleno. Le mele della giornata però mi hanno aiutato a tornare al top. Devo dire che il recupero dopo un pasto cotto è molto più rapido a seguito poi di mangiar frutta! Noto inoltre che comunque i mal di testa non mi vengono più, è solo un malessere generale fisico, un pò di bruciore internamente, della pelle, negli occhi, è difficile da descrivere, ma non è per niente bella. Più vado avanti e più compendo quando la frutta sia così perfetta così assolutamente paradisiaca per me.
Al lavoro sapete come mi chiamano? ADAMO!!!
per le tante mele che mangio!!
del resto non mi meraviglio, dato che ogni volta che mi vedono in pause caffè e pranzo sto sempre ad addentare mele!! che ridere!!
poi oggi è stato il top!!! uscito dal lavoro sono andato dal fruttivendolo a prendere le mele dato che l'ultima l'avevo finita proprio nel pomeriggio!! ho preso due cassette di mele, poco più di 35 chili si mele,
arriva un signore e vede le mie casse! "buongiorno" gli dico e intanto mi trattenevo al più dal ridere dalla faccia che evava fatto! mi ha chiesto se avevo un ristorante!!
quando gli ho detto che me le mangiavo tutte io la sua faccia ha assunto una espressione che mi dispiace molto non aver immortalato in una foto!! che tajo!!!!
un ristorante addirittura!! ahah che ridere!!
Ho notato che più mangio frutta e meno ne ho anche bisogno come quantità, mentre quando aimè mi capita del cotto la quota di frutta nei giorni successivi aumenta! ora capisco bene questo fatto, del resto quando introduciamo delle cose con nutrimento zero, enzimi distrutti, dobiamo anche tirare avanti, e quindi ecco che c'è bisogno di più cibo "vivo". Da non dimenticare poi anche l'effetto pulizia intestinale grazie alle fibre, per eliminare tutto quel rudlume!! Mi capita imvece di mangiare un pò di più nei giorno in cui faccio sport, ora aimp ho tanto lavoro , 9 10 ore al giorno ma tutte al pc, è uno sforzo diverso da uno sforzo fisico, anche se il lavoro mentale ha comunque un suo perchè. Inoltre, una altra cosa, sento tantissimo l'odore che emanano le persone! l'altro giorno non riuscivo a star vicino a un collega dalla tanto puzza che emanava quando parlava!! aiuto che schifo!! Io non emano nessuno "odore", neanche quando vado a correre e sudo, non odoro di "schifo" ecco, e questo non mi dispiace affatto.
Il peso!! che dire per il peso, se non che non mi schiodo più dai 77-78 chili, è incredibile come grazie al crudismo sono arrivato a ritrovare il mio peso forma, peso circa 5 chili in più di quando ero onnivoro, ora che il peggio della disintossicazione se ne è andato. Ero cioè sotto peso quando mangiavo di tutto e ora con la sola frutta, bum! certo ci ho messo tempo, e la mia testardaggine di sicuro non mi ha fato fare questo passaggio in modo più lieve, complice il drastco calo di peso che subii, ma quando credo in qualcosa, quando il proprio corpo da forti e chiari segnali bisogna imparare ad ascoltarlo, e poi sperimento i benefici non c'è nulla che mi faccia desistere, vado diritto sino alla meta! Sono proprio curioso di vedere come cambierà questa estate, e oramai manca poco! per il resto lo continuo a dire, sono oramai quasi 10 mesi che non so più cosa sia un mal di testa, che sto come non mai grazie alla frutta. VOrrei solo che anche la mia parte interiore, spirituale, migliorasse, a volte devo imparare a tenere a freno i miei sentimenti, la mia sensibilità, che spesso poi tendo a caricarmi tutti i problemi su di me e a tenermeli dentro, complice anche il fatto che se ne parlassi di persona con qualcuno per forza di cose mi prenderebbe per un pazzo... uff.. ancora mi devo decidere a iscrivermi a yoga! sarà il mio prossimo passo lungo questa strada, questo sentiero che ho intrapreso, che mi sta dando tanti spiragli di luce ma non riesco ancora ad arrivare in superficie! complice il mio carattere e il mio modo di essere credo, cercherò di migliorare sempre più. Il fatto è che è proprio difficile come mi trovo ora, tanta energia, tanto entusiamo, felicità! tanta voglia di condividere tutto questo mio essere con qualcun altro e invece ritrovarsi ogni giorno a dover reprimere tutto e a non riuscire a condividere tutto questo con qualcuno!! sia in casa che fuori casa!! sempre e costantemente come un pesce fuor d'acqua!! è proprio la mancanza di qualcuno che ti possa comprendere e che capisca la tua persona!! che rabbia!! e è proprio questa rabbia che nel contempo mi crea un pò di tristezza e mi fa pensare ancora di più!! E.T. chiama casa! ripeto, E.T. chiama casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
massì ridiamoci su e non aggiungiamo altri pensieri negativi!! vorrà dire che andrò, prenderò il volo, e andrò visitare qualche altro pianeta in cerca di miei simili!!! fruttolandia arrivo!!!!!!! 
non so voi... ho guadagnato tanto grazie al crudismo, sto meglio in tutto, ma da un lato c'è una cosa che si riperquote in negativo, parlo della sensibilità. Maggiore sensibilità equivale a maggiore consapevolezza e questo alla fine fa soffrire un pò, soffrire di fronte allo schifo di mondo in cui ci troviamo...
per il resto va sempre bene, continuo con le mie mele, mangio solo frutta e solo mele, a parte ieri sera e stasera che ho mangiato un pò di verdura cotta per colpa del nervosismo che ho acumulato per la situazione in casa e per la Pasqua che si avvicina..
sono come un libro aperto oramai, quando mi allontano dalla frutta si vede subito, stamattina ero uno straccio, sembrava che fossi stato investito da un camion in pieno volto! non stavo bene per niente, me l'hanno fatto notare anche i miei colleghi rispetto al giorno prima! il cibo cotto alla fine ha sempre un effetto devastante! e domenica siamo stati invitati in un agriturismo! e anche lì le mie mele me le posso scordare purtroppo, eh vabbè, cercherò di fare meno danni possibili evitando ogni tipo o comunque in minima quantità soprattutto i cereali, per me alla stessa stregua di un veleno. Le mele della giornata però mi hanno aiutato a tornare al top. Devo dire che il recupero dopo un pasto cotto è molto più rapido a seguito poi di mangiar frutta! Noto inoltre che comunque i mal di testa non mi vengono più, è solo un malessere generale fisico, un pò di bruciore internamente, della pelle, negli occhi, è difficile da descrivere, ma non è per niente bella. Più vado avanti e più compendo quando la frutta sia così perfetta così assolutamente paradisiaca per me.
Al lavoro sapete come mi chiamano? ADAMO!!!
poi oggi è stato il top!!! uscito dal lavoro sono andato dal fruttivendolo a prendere le mele dato che l'ultima l'avevo finita proprio nel pomeriggio!! ho preso due cassette di mele, poco più di 35 chili si mele,
arriva un signore e vede le mie casse! "buongiorno" gli dico e intanto mi trattenevo al più dal ridere dalla faccia che evava fatto! mi ha chiesto se avevo un ristorante!! Ho notato che più mangio frutta e meno ne ho anche bisogno come quantità, mentre quando aimè mi capita del cotto la quota di frutta nei giorni successivi aumenta! ora capisco bene questo fatto, del resto quando introduciamo delle cose con nutrimento zero, enzimi distrutti, dobiamo anche tirare avanti, e quindi ecco che c'è bisogno di più cibo "vivo". Da non dimenticare poi anche l'effetto pulizia intestinale grazie alle fibre, per eliminare tutto quel rudlume!! Mi capita imvece di mangiare un pò di più nei giorno in cui faccio sport, ora aimp ho tanto lavoro , 9 10 ore al giorno ma tutte al pc, è uno sforzo diverso da uno sforzo fisico, anche se il lavoro mentale ha comunque un suo perchè. Inoltre, una altra cosa, sento tantissimo l'odore che emanano le persone! l'altro giorno non riuscivo a star vicino a un collega dalla tanto puzza che emanava quando parlava!! aiuto che schifo!! Io non emano nessuno "odore", neanche quando vado a correre e sudo, non odoro di "schifo" ecco, e questo non mi dispiace affatto.
Il peso!! che dire per il peso, se non che non mi schiodo più dai 77-78 chili, è incredibile come grazie al crudismo sono arrivato a ritrovare il mio peso forma, peso circa 5 chili in più di quando ero onnivoro, ora che il peggio della disintossicazione se ne è andato. Ero cioè sotto peso quando mangiavo di tutto e ora con la sola frutta, bum! certo ci ho messo tempo, e la mia testardaggine di sicuro non mi ha fato fare questo passaggio in modo più lieve, complice il drastco calo di peso che subii, ma quando credo in qualcosa, quando il proprio corpo da forti e chiari segnali bisogna imparare ad ascoltarlo, e poi sperimento i benefici non c'è nulla che mi faccia desistere, vado diritto sino alla meta! Sono proprio curioso di vedere come cambierà questa estate, e oramai manca poco! per il resto lo continuo a dire, sono oramai quasi 10 mesi che non so più cosa sia un mal di testa, che sto come non mai grazie alla frutta. VOrrei solo che anche la mia parte interiore, spirituale, migliorasse, a volte devo imparare a tenere a freno i miei sentimenti, la mia sensibilità, che spesso poi tendo a caricarmi tutti i problemi su di me e a tenermeli dentro, complice anche il fatto che se ne parlassi di persona con qualcuno per forza di cose mi prenderebbe per un pazzo... uff.. ancora mi devo decidere a iscrivermi a yoga! sarà il mio prossimo passo lungo questa strada, questo sentiero che ho intrapreso, che mi sta dando tanti spiragli di luce ma non riesco ancora ad arrivare in superficie! complice il mio carattere e il mio modo di essere credo, cercherò di migliorare sempre più. Il fatto è che è proprio difficile come mi trovo ora, tanta energia, tanto entusiamo, felicità! tanta voglia di condividere tutto questo mio essere con qualcun altro e invece ritrovarsi ogni giorno a dover reprimere tutto e a non riuscire a condividere tutto questo con qualcuno!! sia in casa che fuori casa!! sempre e costantemente come un pesce fuor d'acqua!! è proprio la mancanza di qualcuno che ti possa comprendere e che capisca la tua persona!! che rabbia!! e è proprio questa rabbia che nel contempo mi crea un pò di tristezza e mi fa pensare ancora di più!! E.T. chiama casa! ripeto, E.T. chiama casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
- Melafragola
Ciao Andrea, ti capisco benissimo e non saprei che altro dire, purtroppo la situazione è cosi' in questo mondo, a parte qualche eccezione.
Io l'unica persona con la quale posso essere me stessa è il mio compagno, che però è vegetariano, ma ha una comprensione totale del mio percorso e anzi vorrebbe intraprenderlo anche lui, non fosse che per un piccolo particolare: gli fa schifo la frutta!!
Per il resto, il deserto. Amici ne ho pochissimi, quasi zero ormai...si sono allontanati da sè, quando sono cambiata ed ho intrapreso una strada alimentare, ma anche uno stile di vita piu' semplice, meno mondano...meno basato sull'apparenza, sulla competizione...cose che mi appartenevano pochissimo anche prima, ma forse non ero cosi' chiara nel manifestarlo, forse un po' fingevo per tenermi accanto persone a cui comunque volevo e voglio bene. L'affetto rimane, ma ci si allontana...è come se due dimensioni, due mondi, si separassero sempre piu'.
Ho lottato con questo per molto tempo, non volevo accettarlo, volevo andare daccordo con tutti, fare quello che facevano tutti, volevo nascondermi per avere un po' di amicizia e comprensione. Mi sentivo in dovere di cambiare per loro, volevo essere quella persona che loro si aspettavano fossi....
Tutto questo mi rendevo conto che nascondeva molta insicurezza da parte mia, paura di uscire allo scoperto, disistima...comunque non poteva durare sempre, non è giusto.
Oggi posso dire che c'è un prezzo da pagare per essere se stessi, bisogna sapersi circondare di persone, anche poche, con cui potersi rilassare e stare bene...con gli altri, si fa quel che si puo'.
Di sicuro non cerco di convincere qualcuno che non vuole sentire e sapere, me ne sto sulle mie e cerco di fare bene il mio percorso. Troppo dispendio di energie altrimenti e spesso se ne esce sconfitti ed amareggiati.
Invece guardo avanti sulla mia strada, pensando che è la cosa giusta per me, ma puo' non esserlo per gli altri, la mia strada non è migliore o peggiore, è quella che io ho scelto e gli altri hanno il diritto di scegliere e percorrere la loro. Se c'è uno spazio di confronto, ben venga...altrimenti si va avanti lo stesso.
Cerco di rispettare al massimo tutti quanti, non voglio che nessuno cambi per me. Certo, fino a 5- 6 anni fa ero molto diversa....mi arrabbiavo tanto e mi sentivo tanto sola, tanto tanto....ad un certo punto ho dovuto accettare l'evidenza. Forse questo è uno dei piu' bei regali che l'età matura mi ha fatto: l'accettazione, anche umoristica e divertita....come dicevi tu Andrea/Adamo
, ridiamoci su e pensiamo che comunque ci sono anche tante persone che camminano al nostro stesso ritmo e nel tempo, percorrendo la stessa strada, capiterà di incontrarsi....e allora sarà una grande festa.
Un abbraccio di cuore.
Melafragola.
Io l'unica persona con la quale posso essere me stessa è il mio compagno, che però è vegetariano, ma ha una comprensione totale del mio percorso e anzi vorrebbe intraprenderlo anche lui, non fosse che per un piccolo particolare: gli fa schifo la frutta!!
Per il resto, il deserto. Amici ne ho pochissimi, quasi zero ormai...si sono allontanati da sè, quando sono cambiata ed ho intrapreso una strada alimentare, ma anche uno stile di vita piu' semplice, meno mondano...meno basato sull'apparenza, sulla competizione...cose che mi appartenevano pochissimo anche prima, ma forse non ero cosi' chiara nel manifestarlo, forse un po' fingevo per tenermi accanto persone a cui comunque volevo e voglio bene. L'affetto rimane, ma ci si allontana...è come se due dimensioni, due mondi, si separassero sempre piu'.
Ho lottato con questo per molto tempo, non volevo accettarlo, volevo andare daccordo con tutti, fare quello che facevano tutti, volevo nascondermi per avere un po' di amicizia e comprensione. Mi sentivo in dovere di cambiare per loro, volevo essere quella persona che loro si aspettavano fossi....
Tutto questo mi rendevo conto che nascondeva molta insicurezza da parte mia, paura di uscire allo scoperto, disistima...comunque non poteva durare sempre, non è giusto.
Oggi posso dire che c'è un prezzo da pagare per essere se stessi, bisogna sapersi circondare di persone, anche poche, con cui potersi rilassare e stare bene...con gli altri, si fa quel che si puo'.
Di sicuro non cerco di convincere qualcuno che non vuole sentire e sapere, me ne sto sulle mie e cerco di fare bene il mio percorso. Troppo dispendio di energie altrimenti e spesso se ne esce sconfitti ed amareggiati.
Invece guardo avanti sulla mia strada, pensando che è la cosa giusta per me, ma puo' non esserlo per gli altri, la mia strada non è migliore o peggiore, è quella che io ho scelto e gli altri hanno il diritto di scegliere e percorrere la loro. Se c'è uno spazio di confronto, ben venga...altrimenti si va avanti lo stesso.
Cerco di rispettare al massimo tutti quanti, non voglio che nessuno cambi per me. Certo, fino a 5- 6 anni fa ero molto diversa....mi arrabbiavo tanto e mi sentivo tanto sola, tanto tanto....ad un certo punto ho dovuto accettare l'evidenza. Forse questo è uno dei piu' bei regali che l'età matura mi ha fatto: l'accettazione, anche umoristica e divertita....come dicevi tu Andrea/Adamo
Un abbraccio di cuore.
Melafragola.
- Andre@
- Contatta:
Ciao Melafragola,
Sai, per il tuo compagno è già un buon punto di partenza comunque, la frutta poi pian piano c'è sempre modo per iniziare a farsela piacere cosa dici?
I miei amici sono sempre tali, nel senso che il mio cambiamento non è comunque una discriminante, mi vogliono per quello che sono, questo mi fa piacere, così come è la stessa cosa per me. Certo è che mi piacerebbe essere un attimino compreso di più da loro, perchè in questo modo c'è una parte di me che con loro sarà sempre amputata..
Melfragola, spero che le festa nel mio cammino inizi il prima possibile!! intanto ... ridiamoci su ^^
Ora... come mai sono ancora sveglio alle 2 di mattina accipignaaaaaaaa!!!!!!!!!!???????
tutta colpa della caffeina.. non pensavo avesse questo effetto devastante!! era esattamente da giugno dell'anno scorso, quando iniziai col crudismo che ovviamente smisi anche col caffè e tutte le bevande in generale. Stasera, cena in famiglia, ho assaggiato un pezzo di cioccolato fondente... fisci che mazzata!!!!!! il cioccolato sappiamo è uno stimolante, contiene caffeina... il risultato è che sono agitato e non riesco a dormire... orca loca!! poi domani mattina o meglio tra 5 ore, poco meno, mi voglio vedere ad andare al lavoro!! ahahha eh amen ragazzi.
Comunque per fare un sunto del weekend passato incluso Pasqua e Pasquetta.
Tre giorni all'insegna dello sport!! iniziando sabato pomeriggio con 6,47 km, 4 giri del parco sottostante in 36 minuti

proseguendo poi domenica mattina a digiuno con 10 km in 57 minuti

e concludendo con la giornata di oggi, o meglio ieri mattina, lunedì, con un misto di corsa e bicicletta per un totale di 28,89 km in 1 ora e 44 minuti, di questi, solo 5 i km di corsa in mezz'oretta circa.

Cosa ho mangiato per sostenere tutto questo? semplice, MELE!! MELE! E SOLTANTO MELE!!!!! il cibo perfetto, per eccellenza!!
però in questi giorni per evenienza sociale ho mangiato anche un pò di cotto, il tutto comunque sempre preceduto da una insalata cruda prima e comunque limitato a patate, cereali integrali e verdure cotte. La percentuale di crudo, frutta ovvero mele l'ha sempre fatta da padrona!
Domani ritornerò alle mie sole mele fino a sabato, e poi di vedrà!! Domenica all'agriturismo, 3 portate di insalata cruda, carote, pomodorini e gentilina e a seguire patate arrosto. stop. Però che orrore.. .. trovarmi sul tavolo piatti di salumi e canr edi manzo e agnello... ero a dir poco triste e incazzato per quello... ma lasciamo stare... argh!!
comunque continuo a dirlo, la perfezione delle mele è qualcosa di incredibile!! magnifiche!! il cibo perfetto per eccellenza!
Voglio adottare anche un altro cambio di marcia. Iniziare ad abbandonare sempre di più la macchina in favore della bicicletta anche per andare al lavoro, il che mi comporta circa 40 km al giorno tra andata e ritorno dal lavoro in bici. Lo sport di questi giorni mi ha fatto benissimo, sto benissimo!! niente dolori muscolari, niente stanchezza!! lo ripeto, a mele in gran quantità!! una decina e passa al giorno! quando il corpo inizia a funzionare col carburante più appropriato, che ribadisco, per l'essere umano equivale alla frutta, si prende il volo!! Quando si inizia a ricostruire il proprio corpo, i propri muscoli con la frutta, è tutta una altra storia, non ci sono santi che tengano!
Ora vedremo cosa riuscirò a fare con questo nuovo proposito di andare al lavoro in bici, vediamo se riesco a mettere su un pò di muscoli anche nelle gambe, che sono il mio pundo debole ora come ora. Sul mio aspetto generale continuano a dirmelo tutti!! Mi vedono benissimo! in forma! In salute! continuano tutti a farmelo notare rispetto all'estate scorsa, quando i segni di disintossicazione mi fecerò calare di peso! già allora ero determinato! ora che ho visto sulla mia pelle dopo 10 mesi questi cambiamenti e miglioramenti strabilianti non posso che continuare su questa strada ogni giorno sempre più determinato, sempre con una marcia in più! Ogni mattina ringrazio di essere approdato a tutto questo, e soprattutto di aver tenuto duro all'inizio, nel periodo più difficile. A volte mi sembra di volare, lo ammetto, a livello interiore ho subito un cambiamento ancora più marcato e maggiore, l'amore incondizionato verso tutto e tutti che mi si è sviluppato grazie a tutto questo è senza limiti! Devo prenderci la mano ancora però a tutto questo e saperlo gestire... perchè spesso, il marciume di questa società in cui mi ritrovo, è come una mazzata continua.. e mi arrabbio all'idea di non poter fare nulla per cambiare le cose.. soprattutto in famiglia...
Notte ragazzi!!
Sai, per il tuo compagno è già un buon punto di partenza comunque, la frutta poi pian piano c'è sempre modo per iniziare a farsela piacere cosa dici?
I miei amici sono sempre tali, nel senso che il mio cambiamento non è comunque una discriminante, mi vogliono per quello che sono, questo mi fa piacere, così come è la stessa cosa per me. Certo è che mi piacerebbe essere un attimino compreso di più da loro, perchè in questo modo c'è una parte di me che con loro sarà sempre amputata..
Melfragola, spero che le festa nel mio cammino inizi il prima possibile!! intanto ... ridiamoci su ^^
Ora... come mai sono ancora sveglio alle 2 di mattina accipignaaaaaaaa!!!!!!!!!!???????
Comunque per fare un sunto del weekend passato incluso Pasqua e Pasquetta.
Tre giorni all'insegna dello sport!! iniziando sabato pomeriggio con 6,47 km, 4 giri del parco sottostante in 36 minuti

proseguendo poi domenica mattina a digiuno con 10 km in 57 minuti

e concludendo con la giornata di oggi, o meglio ieri mattina, lunedì, con un misto di corsa e bicicletta per un totale di 28,89 km in 1 ora e 44 minuti, di questi, solo 5 i km di corsa in mezz'oretta circa.

Cosa ho mangiato per sostenere tutto questo? semplice, MELE!! MELE! E SOLTANTO MELE!!!!! il cibo perfetto, per eccellenza!!
però in questi giorni per evenienza sociale ho mangiato anche un pò di cotto, il tutto comunque sempre preceduto da una insalata cruda prima e comunque limitato a patate, cereali integrali e verdure cotte. La percentuale di crudo, frutta ovvero mele l'ha sempre fatta da padrona!
Domani ritornerò alle mie sole mele fino a sabato, e poi di vedrà!! Domenica all'agriturismo, 3 portate di insalata cruda, carote, pomodorini e gentilina e a seguire patate arrosto. stop. Però che orrore.. .. trovarmi sul tavolo piatti di salumi e canr edi manzo e agnello... ero a dir poco triste e incazzato per quello... ma lasciamo stare... argh!!
comunque continuo a dirlo, la perfezione delle mele è qualcosa di incredibile!! magnifiche!! il cibo perfetto per eccellenza!
Voglio adottare anche un altro cambio di marcia. Iniziare ad abbandonare sempre di più la macchina in favore della bicicletta anche per andare al lavoro, il che mi comporta circa 40 km al giorno tra andata e ritorno dal lavoro in bici. Lo sport di questi giorni mi ha fatto benissimo, sto benissimo!! niente dolori muscolari, niente stanchezza!! lo ripeto, a mele in gran quantità!! una decina e passa al giorno! quando il corpo inizia a funzionare col carburante più appropriato, che ribadisco, per l'essere umano equivale alla frutta, si prende il volo!! Quando si inizia a ricostruire il proprio corpo, i propri muscoli con la frutta, è tutta una altra storia, non ci sono santi che tengano!
Ora vedremo cosa riuscirò a fare con questo nuovo proposito di andare al lavoro in bici, vediamo se riesco a mettere su un pò di muscoli anche nelle gambe, che sono il mio pundo debole ora come ora. Sul mio aspetto generale continuano a dirmelo tutti!! Mi vedono benissimo! in forma! In salute! continuano tutti a farmelo notare rispetto all'estate scorsa, quando i segni di disintossicazione mi fecerò calare di peso! già allora ero determinato! ora che ho visto sulla mia pelle dopo 10 mesi questi cambiamenti e miglioramenti strabilianti non posso che continuare su questa strada ogni giorno sempre più determinato, sempre con una marcia in più! Ogni mattina ringrazio di essere approdato a tutto questo, e soprattutto di aver tenuto duro all'inizio, nel periodo più difficile. A volte mi sembra di volare, lo ammetto, a livello interiore ho subito un cambiamento ancora più marcato e maggiore, l'amore incondizionato verso tutto e tutti che mi si è sviluppato grazie a tutto questo è senza limiti! Devo prenderci la mano ancora però a tutto questo e saperlo gestire... perchè spesso, il marciume di questa società in cui mi ritrovo, è come una mazzata continua.. e mi arrabbio all'idea di non poter fare nulla per cambiare le cose.. soprattutto in famiglia...
Notte ragazzi!!
- Andre@
- Contatta:
Andare al lavoro in bici è una goduria!! si lavora anche meglio durante il giorno devo ammetterlo! dopo il lavoro se riesco vado anche a correre ora che c'è bello.
Sono stato benissimo, energie a mille! tutto è finito però ieri sera, quando per convenienza ho mangiato un pò di farifrittata e spinaci cotti. Gli ho fatti precedere prima dalla insalata ( che tra l'altro non mi gustava al palato, molto amara ). Già al solo mangiala ho sentito subito gli effetti generali ma comunque lievi. Dopo due orette è avvenuto il peggio, ho iniziato ad avere fretto, tremavo dai brividi, mal di testa. Sono andato a letto, non riuscivo a riscaldarmi, avevo freddo. Poi mi son svegliato verso le 1 di mattina, ero bollente, in tutto il corpo, soprattutto a livello di pancia stavo ribollendoavevo fitte, crampi, immagino di aver avuto la febbre da come ero e da come mi sentivo. Stamattina Già stavo meglio un pò, ma a livello intestino mi dava e ho ancora problemi, fastidi, fitte atroci..
Sono statao splendidamente tutto il giorno, dove ho mangiato solo mele, una 15ina, poi alla sera track!! che non mi vengano più a dire che le malattie e lo stato di una persona non dipendono dall'alimentazione, ne ho avute anche troppe come dimostrazioni di tutto ciò...
Sono stato benissimo, energie a mille! tutto è finito però ieri sera, quando per convenienza ho mangiato un pò di farifrittata e spinaci cotti. Gli ho fatti precedere prima dalla insalata ( che tra l'altro non mi gustava al palato, molto amara ). Già al solo mangiala ho sentito subito gli effetti generali ma comunque lievi. Dopo due orette è avvenuto il peggio, ho iniziato ad avere fretto, tremavo dai brividi, mal di testa. Sono andato a letto, non riuscivo a riscaldarmi, avevo freddo. Poi mi son svegliato verso le 1 di mattina, ero bollente, in tutto il corpo, soprattutto a livello di pancia stavo ribollendoavevo fitte, crampi, immagino di aver avuto la febbre da come ero e da come mi sentivo. Stamattina Già stavo meglio un pò, ma a livello intestino mi dava e ho ancora problemi, fastidi, fitte atroci..
Sono statao splendidamente tutto il giorno, dove ho mangiato solo mele, una 15ina, poi alla sera track!! che non mi vengano più a dire che le malattie e lo stato di una persona non dipendono dall'alimentazione, ne ho avute anche troppe come dimostrazioni di tutto ciò...
ciao andrea, prima cosa mi spiace che tu sia stato male. spero che oggi ti senta meglio.
senza assolutamente nessun intento polemico, ma per mera curiosità, volevo chiederti se non ti preoccupa il fatto di esser stato così male dopo aver mangiato del cibo cotto... a prescindere che come quasi sempre accade molto probabilmente ci sono state delle concause, ma per facilitare diciamo che il motivo essenziale per cui sei stato male è il cibo cotto. questo non ti preoccupa?
intendo... non ti sembra che sia un effetto negativo dell'esser vegan-crudista invece che positivo?
personalmente non mi definisco crudista, mangio tantissimo cibo crudo (davvero molto), mi piace, penso che sia migliore, ma non penso che il cibo cotto mi danneggi. e sinceramente se dovessi iniziare ad avere reazioni negative al cibo cotto lo percepirei come un "indebolimento" e non come un rafforzamento dell'idea che il cibo crudo sia migliore.
non so se spiego bene la sensazione che mi procurerebbe.
senza assolutamente nessun intento polemico, ma per mera curiosità, volevo chiederti se non ti preoccupa il fatto di esser stato così male dopo aver mangiato del cibo cotto... a prescindere che come quasi sempre accade molto probabilmente ci sono state delle concause, ma per facilitare diciamo che il motivo essenziale per cui sei stato male è il cibo cotto. questo non ti preoccupa?
intendo... non ti sembra che sia un effetto negativo dell'esser vegan-crudista invece che positivo?
personalmente non mi definisco crudista, mangio tantissimo cibo crudo (davvero molto), mi piace, penso che sia migliore, ma non penso che il cibo cotto mi danneggi. e sinceramente se dovessi iniziare ad avere reazioni negative al cibo cotto lo percepirei come un "indebolimento" e non come un rafforzamento dell'idea che il cibo crudo sia migliore.
- zuccarata74
ciao Andrea!!Come stai adesso?Spero meglio!!Mi dispiace proprio che il cotto ti faccia tutto questo effetto devastante
...
Ho appena visto i tuoi percorsi sportivi!!!Mamma mia che spettacolo!!!
Vorrei pure io fare come te tutto questo movimento!!!
Ma fra ufficio(9/10 ore)una figlia da portare a scuola,una casa da mandare avanti(cucina-lava-stendi-stira-pulisci ecc ecc)mi viene un pò difficilino per usare un eufemismo
Ti abbraccio!!!
Ho appena visto i tuoi percorsi sportivi!!!Mamma mia che spettacolo!!!
Ma fra ufficio(9/10 ore)una figlia da portare a scuola,una casa da mandare avanti(cucina-lava-stendi-stira-pulisci ecc ecc)mi viene un pò difficilino per usare un eufemismo
Ti abbraccio!!!
- Andre@
- Contatta:
Ciao miele_paz,miele_paz ha scritto:ciao andrea, prima cosa mi spiace che tu sia stato male. spero che oggi ti senta meglio.
grazie per la premura,
ho passato una giornata che dire devastante è dire poco... delle reazioni così violente non le avevo mai avute... ho avuto paura davvero..
Nel proseguire della giornata di venerdì pomeriggio il mal di testa è comparso... stavo male, avveo un lavoro all'intestino devastante. Verso le 5 il peggio, iniziavo a tremare, sentivo freddo, ho avuto momenti in cui non riuscivo nemmeno a camminare senza appoggiarmi al muro e fermarmi un attimo, dovevo andare piano.. ho avuto tanta paura, ma sapevo che in fondo in fondo non dovevo spaventarmi troppo dai tentativi del mio corpo di far piazza pulita della m... che ho mangiai il giorno prima. Una volta uscito dal lavoro il pezzo più difficile, ero in bicicletta... 6,5 km mi separavno da casa, non ho mai sofferto così tanto un tragitto in bicicletta come quello. Una volta a casa non ci vedevo più, non capivo più niente, mal di testa che mi martellava, intestino pieno di fitte, mi sentivo come dei macigni pesantissimi che non riuscivano ad uscire.. così sono andato sirettamente a letto, alle 6 di pomeriggio. Ho avuto difficoltà però a dormire, sempre con un mal di testa micidiale e un intestino ancora in peggior condizioni..
Mi son svegliato poi sabato mattina alle 9, ancora un pò imbambito ma il mal di testa era passato, non scottavo più, però avveo ancora dolori all'intestino. Sono andato poi di corpo, non vi dico che razza di roba mi son trovato nel cesso... tutta fumante, segno della fermebtazione e della febbre intestinale.. uan volta espulso tutto quello ero però finalmente libero da quei veleni! incredibilemnte, tornai in forze, sparito il rimbambimento, sparito tutto. Mi son ritrovato con una forza e una energia a mille!! ho mangiato così 3 mele rosse!! stavo benissimo, quello che mi era successo il giorno prima era un ricordo, così cosa ho fatto? ho preso la bicicletta, mi con caricato lo zainetto di mele e son partito per una biciclettata di 81 km, son partito alle 10.15 e son tornato alle 3 del pomeriggio. Non avete idea di quanta energia avessi, niente fatica, niente dolori muscolari, niente crampi, niente di niente. Durante il tragitto ho mangiato solo mele, 6 mele in tutto. AL ritorno stavo alla grande! giuasto un pò stanchino poi verso sera, ma penso sia normale, ma non avveo mal di testa, nessun peso sullo stomaco, niente di niente. Ma anche quella sera, ovvero ieri sera, ho sgarrato per "convenienza". Un mio amico (onnivoro) mi ha chiesto se lo accompagnavo all'unico ristorante vegano biologico in tutta Parma, mi sono illuminato!! un mio amico che è interssato!! mi sacrifico ( mi son detto). E così ho fatto, anche se sapevo già le conseguenze che poi avrei subito, così tanti pasti cotti in successione di fila non li avveo mai fatti, sapevo che non l'avrei passata liscia, ma mi son detto "si può sempre recuperare"... forse sarebbe stato meglio se avessi saltato per ieri sera... abbiamo mangiato tutto integrale, biologico, e vegano, ma che centra? sempre cibo cotto era, poi anche i cereali, anche se integrali, sempre cereali erano ( cotti sempre, MORTI ). E' finita che son tornato a casa col mal di testa sempre crescente, e con lo stomaco che mi stava chiedeno pietà... mi sembrava di avere dei sassi nello stomaco... E andai a letto. Mi son svegliato alle 3 perchè mi veniva su la cena, tale e quale, sentivo proprio l'odore... ho provato ad andare di corpo, con dei crampi all'intestino.. come avere dei sassi pesanti, di cui vorresti liberarti il prima possibile, ma senza riuscirvi. Non ho più dormito per tutta notte. La mattina sempre la stessa cosa, mi tornava su tutto, non aveveo digerito niente ( del resto come si va a digere qualcosa di morto e devitalizzato?). Così provai a mangiare due mele e dopo un pò provai ad andare a correre per cercare di dare un accelerazione all'eliminazione delle tossine. Mai errore più grande... riuscii a correre per 2 km e mezzo.. sempre coi sassi che mi venivano su, dopo non ce la feci più, ero troppo "intasato". Tutto le forze erano concentrate nell'intestino, altro che corsa e gambe! quindi mi son messo a camminare per 7 km e mezzo, ma sempre con tutto che mi veniva su... A pranzo avrei sicuramente saltato ma per fare contenti tutti ho mangiato un pò di insalata e delle vrdure cotte... altra mazzata.. bravo Andrea.. ora continuo ad andare di corpo ma è tutta diarrea.. segno di malassorbimento.. del resto cosa c'è da assimilare da qualcosa che di assimilabile non ha un fico secco??
questo è quanto mi è successo.. digiunerò fino a domani mattina sperando di facilitare l'eliminazione di tutto questo schifo che mi ha messo Ko..
Una esperienza ulteriore a dimostrazione e a conferma di quanto il cibo cotto sia davvero dannoso per me, non apporta niente, anzi, ruba energie al nostro corpo che tenta invano di rimediare alle continue ingiurue e attentati che li facciamo.
no, non mi preoccupa, mi rassicura anzi. Mi rassicura il fatto di avere un sistema immunitario reattivo.senza assolutamente nessun intento polemico, ma per mera curiosità, volevo chiederti se non ti preoccupa il fatto di esser stato così male dopo aver mangiato del cibo cotto... a prescindere che come quasi sempre accade molto probabilmente ci sono state delle concause, ma per facilitare diciamo che il motivo essenziale per cui sei stato male è il cibo cotto. questo non ti preoccupa?
In 10 mesi di crudismo ho imparato tanto, ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo. E non in unltimo ho conosciuto l'igienismo.
Non sono preoccupato della reazione che ho avuto così violenta in seguito all'ingerimento di cibo cotto. Lo ricordo, cibo cotto = cibo morto = cibo che apporta nutrimeno pari a zero, ma addiruttura ne sottrae all'organismo. Ora logicamente, più una persona è virtuosa, più segue una "dieta" uomo compatibile, ovvero crudista-fruttariana, più l'organismo diventa efficiente in tutto, compreso quindi anche le reazioni di rigetto che si hanno quando si mangiano alimeno non uomo compatibili. Mi vengono in mente i bambini piccoli! si ammalano spesso! e disgrazia se non fosse così!! se non si ammalano loro addio!!! se non reagiscono loro agli attentati che continuamente gli vengono fatti per "ignoranza" e per "cultura"!! le creature più innocenti e più forti come organismo, come enegria, come sistema immunitario!
Poi che succede, si cresce continuando a mangiare cibi cotti e si raggiunge un livello di saturazione tale per cui A. si è così intasati che l'organismo non ha più energie effettuare una forte espulsione di sostanze e quindi si continua a vivere in continuo stato di avvelenemanto e questo ne va delle salute.. fan tutti gli sgargianti "io mangio di tutto e sto da dio!!" si.. fino che ti va bene e non ti viene presentato il conto! e stai pur certo che quanto ti verrà presentato sarà più che salato! B. L'organismo ha abbastanza forze e reattività per darci un segnale di allarme " cosa stai facendo!? ora ti sistemo io!! ti faccio prendere un pò di paura e vediamo se questo vasta farti imparare la lezione" come è successo a me.. che arrivai al punto di non digerire più nulla, carne, cereali zero.
Secondo la tua ipotesi, seguendo una alimentazione vegan crudista, dovremmo diventare così forti che qualche sgarro e qualche cibo cotto non dovrebbero avere alcun effetto negativo. Abituato però l'organismo al proprio carburante elettivo e quindi tornato a funzionare al top, appena poi si sgarra la reazione è a maggior ragione più violenta rispetto a quando si era più "costipati" "meno reattivi" dai veleni. Si ritorna ad essere non dico tali e quali alla perfezione dei bimbi, ma più o meno si viaggia verso quella direzione. La "perfezione" del crudismo implica come conseguenza quindi una maggiore vulnerabilità e una maggiore reattività ai veleni, agli insulti che procuriamo al fisico e all'anima. Hai pensato a questa ipotesi?
Io verso 15-16 anni inziai ad avere fastidi coi cereali, pasta e pani, iniziai così a buttarmi sullo sport e quello aiutò, mantenendo l'uscita delle tossine superiore alle entrare. Arrivai però col passare degli anni a diventare però più intollerante verso questi scempi che mi causavo, ma allora non conoscevo ancora niente di come davvero funzionavano le cose.
Questo è quanto insegna l'igienismo, in 10 mesi ci ho vissuto a stretto contatto, fancendo niente altro che confermare punto per punto le teorie igienistiche e nel contempo smontando punto per punto tutte le castronerie mediche in campo nutrizionale.
In definitiva, quindi, no, non lo vedo come un effetto negativo, tutt'altro, un pregio, un vantaggio che solo l'alimentazione vegano crudista fruttariana resce a dare.
Il cibo crudo alla fine non penso sia migliore rispetto al cotto, non è un mio pensiero. La dimostrazione che il cibo crudo, la frutta in primis, è di quanto meglio io possa trovare come carburante elettivo mi viene dimostrato ogni giorno, dalle reazioni che ho, dal benessere che ho! che ho ora! e che prima, nonostante l'apparenza che avevo che poteva dire " sei in formissima ", potevo neanche lontanamente immaginare. Quando mangio del cotto ecco che mi venie confermato il fatto del cibo cotto = cibo morto. Finchè si legge sui libri, si legge in rete, si legge dalle esperienze altri, è un conto, uno può farsi una idea, " ma.. si ha può avere ragione, in effetti questo.. questo e quello... portano a quella conclusione", ma sarà difficile da capire se non lo si prova davvero sulla propria pelle, quando si arriva a comprendere davvero, quando è il tuo corpo, il tuo organismo che te lo conferma, ogni giorno e sempre più, che cibo cotto = cibo non adatto al proprio organismo è tutta una altra musica!
Poi... io sono una persona. Tu sei una altra persona, che sicuramente avrà reazioni diverse dalle mie, ma sempre esseri umani siamo.
Mi piacerebbe però avere dei feebback in merito a questo da altri crudisti-fruttariano, magari da più lungo tempo, per vedere un pò se le reazioni si discostano un pò dalle mie ecco.
Io poi mi rendo conto di essere una persona molto aperta al "nuovo", e soprattutto aperta alle sperimentazioni a conferma di tali, una apertura e un reset mentale iniziale che difficilmente mi avrebbero fatto arrivare fino a dove sono arrivato ora se non avessi avuto queste due caratteristiche.
Aggiungo, per quanto mi riguardo, il peggio del peggio tra i cibi cotti, sono quelli altamente proteici, come i legumi per esempio!
Quando mi capitano i legumi, l'acidificazione delle feci è un fatto verificato, così come i cereali, anche se quelli in misura minore dei legumi. Quando mangio frutta invece è tutto come dovrebbe essere, inodore, "pulito" compatto.
Wella! ciao Zuccarata!! ^^zuccarata74 ha scritto:ciao Andrea!!Come stai adesso?Spero meglio!!Mi dispiace proprio che il cotto ti faccia tutto questo effetto devastante...
Ho appena visto i tuoi percorsi sportivi!!!Mamma mia che spettacolo!!!Vorrei pure io fare come te tutto questo movimento!!!
Ma fra ufficio(9/10 ore)una figlia da portare a scuola,una casa da mandare avanti(cucina-lava-stendi-stira-pulisci ecc ecc)mi viene un pò difficilino per usare un eufemismo![]()
Ti abbraccio!!!
se hai letto sopra... mica tanto bene, sempre l'intestino lancinante... com diarrea andante, un via vai col bagno in definitiva..vediamo come prosegue!
Devo imparare ad usare stratagemmi per diventare un crudista "intelligente" imparando a fare il crudista anche in occasioni dove le verdure e la frutta crude non sono conveniali per gli altri..
Per lo sport, lo capisco, con una famiglia è praticamente quasi impossibile, io per ora bimbi e ancor meno moglie non ne ho, ci do dentro ora quindi che dopo poi chissà...
ecco la mappa del giro di sabato mattina!!
81 km totali in 4 ore, 15 minuti, 43 secondi.
Passo medio: 3.10/Km
Velocità media: 19Km/h
Velocità massima: 53,8 Km/h
Frequanza cardiaca media: 140 bpm
Frequanza cardiaca massima: 165 bpm
Calorie: 2818
Ascesa: 922
Discesa: 935

in tutto questo questo c'è un particolare che potrebbe far storcere il naso... ho fatto tutto questo con una citybike della olympia!! solo 7 marce al posteriore!!
così è successo che ero arrivato alla fine a un punto con una salita "importante" ho messo così la prima, ma era sempre da citybike... sono andato avanti per pochi metri, poi ho dovuto abdicare. Avrei anche una vecchia bici da corsa anni 70-80, ruote strette da corsa, da rimettere completamente a nuovo, vediamo che riesco a combinare, ma per ora farò la festa alla olympia!!
Un abbracio a te carissima ^^
Ciao Andre@ e meno male ke tutto si è risolto per il meglio!
Per me il punto è proprio questo:
tanti pasti cotti in successione
Dopo 2 anni di transizione (Ehret) mi succede anche a me di sentirmi male e pesante tanto da richiedere un clistere riparatore,invece se mangio un monopasto di patate al forno per es. non ne risento molto......
Questo è proprio il limite della cucina vegana ecc....troppi cibi cotti ed alimenti mescolati!!
Per me il punto è proprio questo:
tanti pasti cotti in successione
Dopo 2 anni di transizione (Ehret) mi succede anche a me di sentirmi male e pesante tanto da richiedere un clistere riparatore,invece se mangio un monopasto di patate al forno per es. non ne risento molto......
Questo è proprio il limite della cucina vegana ecc....troppi cibi cotti ed alimenti mescolati!!
-
lanie
Andre@,
ho letto tutta la tua esperienza e sono rimasta sbalordita.
Sono contenta che ti stia riprendendo, questo dimostra la grandezza di un corpo sano abituato a mangiare bene, e come si possa riprendere anche nei momenti "bui".
Una domanda però ti volevo fare da tempo: proprio conoscendo ormai le reazioni che ti aspettano dopo questi pasti, come mai anche in famiglia scendi spesso a compromessi? Loro lo sanno già, non l'hanno accettato? Capisco benissimo con gli amici, ma con la famiglia forse mi impunterei un po' di più (meno male che io ho lasciato il nido anni fa
).
Data la tua esperienza coi cereali e falsi cereali, potresti consigliarmi qualcosa da mangiare in sostituzione del riso che non contenga glutine? Chiedo troppo?
Al momento mi costa tanto rinunciare al riso
ho letto tutta la tua esperienza e sono rimasta sbalordita.
Sono contenta che ti stia riprendendo, questo dimostra la grandezza di un corpo sano abituato a mangiare bene, e come si possa riprendere anche nei momenti "bui".
Una domanda però ti volevo fare da tempo: proprio conoscendo ormai le reazioni che ti aspettano dopo questi pasti, come mai anche in famiglia scendi spesso a compromessi? Loro lo sanno già, non l'hanno accettato? Capisco benissimo con gli amici, ma con la famiglia forse mi impunterei un po' di più (meno male che io ho lasciato il nido anni fa
Data la tua esperienza coi cereali e falsi cereali, potresti consigliarmi qualcosa da mangiare in sostituzione del riso che non contenga glutine? Chiedo troppo?
Al momento mi costa tanto rinunciare al riso
cereale senza glutine:
Quinoa
Amaranto
miglio
Grano Saraceno
http://www.celiachia-online.com/categor ... a-glutine/
Quinoa
Amaranto
miglio
Grano Saraceno