Vburger: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Cutty74
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Vburger: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Cutty74 » mar apr 06, 2010 8:13 pm

Dopo aver contemplato per giorni i burger vegetali su veganblog ho deciso: lo faccio!!
E' diventato purè!!!!!!!!!!!!!!! Aiuto! Era fatto di fagioli cotti e patate lesse. Premetto di aver capito al volo che le patate erano troppe, a parte questo non saprei....quando anni fa feci i falafel, erano belli consistenti, forse perchè i ceci erano ammolati ma crudi? Ma potevo non cuocere i fagioli?? Cosa posso fare per rendere i burger veg di consistenza da burger e non da purè??? Aiuto!!!

Daria

Re: Vburger: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Daria » dom apr 11, 2010 8:26 am

Cutty74 ha scritto: Cosa posso fare per rendere i burger veg di consistenza da burger e non da purè??? Aiuto!!!
Potresti aggiungere qualche ingrediente "asciutto", come del pane grattugiato, oppure del riso (o altro cereale) lessato, verdure grattugiate... :)
Ultima modifica di Daria il dom apr 11, 2010 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Zenzero

Messaggio da Zenzero » dom apr 11, 2010 10:21 am

Tanto pangrattato fino a quando non ti si appiccica più l'impasto nelle mani e la polpetta risulta abbastanza soda(ossia che se la tieni in mano "verticale"non ti si ammoscia)!^^

Cutty74
Contatta:

Messaggio da Cutty74 » dom apr 11, 2010 1:37 pm

Ho pensato anche io al pan grattato. E il fioretto può andar bene pure lui sia per addensare che per "fare la crosticina" al burger?
Grazie a chi mi ha risposto :)

Edera
Contatta:

Messaggio da Edera » mar apr 13, 2010 11:23 am

Si, aggiungi pangrattato e magari un cucchiaio o due di farina. Così il composto si dovrebbe compattare! Poi prima di metterli in padella puoi impanarli, magari in farina di mais e semi di sesamo. Servirà a dar loro ancora più consistenza.

Cutty74
Contatta:

Messaggio da Cutty74 » mar apr 13, 2010 5:26 pm

Grazie mille Edera, ai semi di sesamo non avevo proprio pensato!! E quelli di papavero? Secondo voi si abbinano solo ai dolci o anche ai salati?
Grazie ancora a tutti

francy71

Messaggio da francy71 » mer apr 14, 2010 1:18 pm

all'inizio avevo lo stesso problema, i burger e le polpette erano sempre mollicci.
Ho fatto proprio ieri sera polpettine con fagioli, patate lesse e porro, ho impastato con della farina bianca (ma il pangrattato dà sicuramente un sapore migliore), finchè ho ottenuto una certa consistenza, ho passato poi le polpettine nella farina di mais (quella per la polenta) e poi fritte in un po' d'olio (anche se non mi piace molto il fritto, per la salute :? )..è la loro morte :mrgreen: , alcune le ho ripassate nella salsa di pomodoro, paprika dolce e origano...buonissime e sono rimaste compatte!
bisogna sperimentare ...sbagliando s'impara :mrgreen: :mrgreen:

Cutty74
Contatta:

Messaggio da Cutty74 » mer apr 14, 2010 6:02 pm

Grazie Franci71. allora la prossima vado con legume + pan grattato + fioretto. Speriamo!!! Anche io preferisco le cotture in forno che fritte, ma diciamolo che il saporito del fritto non è maluccio.... :twisted:

Rispondi