Quanta verità c'è?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Bandito

Quanta verità c'è?

Messaggio da Bandito » ven apr 09, 2010 11:31 am

M3M

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da M3M » ven apr 09, 2010 11:55 am

nessuna. adesso ti lascio che devo scegliere l'ultimo modello di tende motorizzate, da mettere nella mia villetta alla moda in legno, da comprare con della moneta. :D

valina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da valina » dom apr 11, 2010 11:30 am

...giornata uggiosa.... entro nel forum per trovare altre info utili per la nostra (speriamo) futura casetta... l'umore non è dei migliori per mille ragioni... dopo questo filmato... vi lascio immaginare :( :( :(
comunque approfitto dell'occasione per ringraziare tutti delle info, in particolare Emc per la pazienza!
e dopo questo film (utopie a parte) speriamo in un rispetto reciproco maggiore,
Che dite ci riusciranno gli uomini (intesi come razza umana) in questa impresa o siamo spacciati???

buon tutto a tutti :wink:
Elena

M3M

Messaggio da M3M » dom apr 11, 2010 4:32 pm

quello che sbraita per lo specchietto rotto mi ricorda tanto un architetto che frequenta questo forum...

una casa ecologica o bio dovrebbe essere solo un tassello di un'educazione che manca totalmente in Italia e nella maggior parte del mondo.

vivere in maniera ecologica dovrebbe implicare tutta una serie di cose, a partire dai rapporti umani.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun apr 12, 2010 8:35 am

Non preoccupatevi, non ce la faremo!!! Nella migliore delle ipotesi dovremo sfiorare l'estinzione e forse...e dico forse....potremmo avere qualche opportunità di ricominciare e avere qualche migliaio di anni di calma! Ma ragazzi! Se non riusciamo ad avere neanche memoria per far tesoro dei nostri errori commessi solo 60 anni fa!??? Se nonostante il nazismo ci abbia dimostrato di cosa siamo capaci, ancora oggi ci sono uomini e società che li considerano un punto di riferimento...oppure...come in italia....ripetiamo errori mostruosi socialmente parlando che preludono ad una ricaduta??? Non ce la faremo mai! D'altro canto chi l'ha detto che siamo destinati ad evolverci???
Coraggio!!! Ognuno dia il contributo migliore all'oggi!

Bandito

Messaggio da Bandito » lun apr 12, 2010 8:45 am

Ciao
....se volete tirarvi sù il morale e dire...mollo tutto e vado via, almeno là cercano di fare qualcosa....
andate a rivedere l'ultima puntata di Presa diretta........Sole Vento Alberi..........

Giusto giusto per farvi iniziare la settimana come si deve, metto il link.

http://www.direttaraitre.rai.it/dl/RaiT ... 3.html?p=0

M3M

Messaggio da M3M » gio apr 15, 2010 10:30 pm

cmq bel film (Il pianeta verde), l'ho visto stasera e ve lo consiglio, malgrado qualche eccesso new age. :D

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven apr 16, 2010 9:06 am

Emc ha scritto:Non preoccupatevi, non ce la faremo!!!
E' evidente che non ce la faremo, perchè nessuno di noi (e lo dico con certezza pur non conoscendovi) è disposto a rinunciare al proprio cellulare, alla propria automobile e alle proprie comodità. Il progresso è una scelta e porta comunque anche cose positive (vedi miglioramenti nella medicina, età media di vita in aumento, ecc).
Ma ragazzi! Se non riusciamo ad avere neanche memoria per far tesoro dei nostri errori commessi solo 60 anni fa!??? Se nonostante il nazismo ci abbia dimostrato di cosa siamo capaci, ancora oggi ci sono uomini e società che li considerano un punto di riferimento
E' vero, non c'è memoria. Tu per esempio citi solamente in nazismo dimenticando che il comunismo ha fatto un numero di morti decisamente maggiore...
Ma non volevi buttarla sulla politica, vero?
...oppure...come in italia....ripetiamo errori mostruosi socialmente parlando che preludono ad una ricaduta???
Ah no, mi sono sbagliato...volevi proprio buttarla sulla politica...
Scrivere che in Italia si voglia ripercorrere la strada percorsa da Hitler significa scendere allo stesso livello di quelli che dicevano che i comunisti mangiavano i bambini.
Se vogliamo discutere di ecologia facciamolo pure, ma la politica è fuori luogo perchè i primi a non voler cambiare siamo noi !

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » ven apr 16, 2010 1:07 pm

AndyB72 ha scritto: Se vogliamo discutere di ecologia facciamolo pure, ma la politica è fuori luogo perchè i primi a non voler cambiare siamo noi !
temo invece che il punto sia proprio la politica, nel senso che ci siamo erronamente ridotti a pensare che la politica sia scegliere (o peggio, tifare) per un faccione o per un altro.. (e che magari alla fine la pensano pure uguale).. ragion per cui la gara è quasi quella a chi le spara piu' grosse. Purtroppo in questo modo abbiamo smesso di pensare al bene comune e con la nostra testa. ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven apr 16, 2010 2:22 pm

qbo ha scritto: Purtroppo in questo modo abbiamo smesso di pensare al bene comune e con la nostra testa. ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
Questo è un concetto semplice quanto utopistico.
I personaggi da votare son quelli e ognuno vota il meno peggio, il resto son favole.

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » ven apr 16, 2010 2:44 pm

AndyB72 ha scritto: I personaggi da votare son quelli e ognuno vota il meno peggio, il resto son favole.
non credo che la politica si esprima solo con il voto.. anzi oggi con il voto ci si fa veramente poco..

secondo me la politica si fa quando si ragiona sul proprio stile di vita confrontandosi con altri e si sceglie per il bene (o minor male) comune. Orientare i propri acquisti in un certo modo (tu stesso su buzz dici di non comprare cinese quando puoi) ad es. è un atto politico.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven apr 16, 2010 6:50 pm

qbo ha scritto:Orientare i propri acquisti in un certo modo (tu stesso su buzz dici di non comprare cinese quando puoi) ad es. è un atto politico.
Mah, io per politica intendo qualcosa di più specifico, altrimenti tutto può essere "politico" se si generalizza troppo.

Confermo comunque che quando posso non acquisto cinese e non è una questione di razzismo... :wink:

M3M

Messaggio da M3M » ven apr 16, 2010 7:54 pm

AndyB72 ha scritto:
qbo ha scritto:Orientare i propri acquisti in un certo modo (tu stesso su buzz dici di non comprare cinese quando puoi) ad es. è un atto politico.
Mah, io per politica intendo qualcosa di più specifico, altrimenti tutto può essere "politico" se si generalizza troppo.

Confermo comunque che quando posso non acquisto cinese e non è una questione di razzismo... :wink:
non si tratta di generalizzare, ma tutto è politica... se la gente ne prendesse coscienza faremmo un enorme passo avanti...

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven apr 16, 2010 11:46 pm

M3M ha scritto:non si tratta di generalizzare, ma tutto è politica...
Mi spiace ma preferisco guardare il Mondo sotto un'ottica meno triste e più romantica.

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » sab apr 17, 2010 9:11 am

AndyB72 ha scritto:
M3M ha scritto:non si tratta di generalizzare, ma tutto è politica...
Mi spiace ma preferisco guardare il Mondo sotto un'ottica meno triste e più romantica.
:mrgreen: Sei a Bora Bora Andy?vengo anche io...

Rispondi